caduta capelli, dermatite seborroica...troppo sebo

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
salve a tutti, sono un ragazzo di 31 anni e da 10 circa soffro di dermatite seborroica , e da qualche anno ho notato una caduta dei capelli sempre piu insistente con capelli piu sottili.
a ottobre il mio dermatologo di fiducia mia ha consigliato di prendere aisoskin a base dosi, 20 mg al giorno,che ho dovuto ridurre per eccesso si secchezza della pelle, e sono arrivato a prendere 20mg ogni 2 o 3 giorni.....ora che sto finendo la cura e diminuendo le dosi piano piano noto che i capelli che a inizio cura non cadevano quasi piu, ora stanno riprendendo a cadere.
la cura è finita con aisoskin ormai e prima di ottobre non posso ricominciarla e quindi volevo chiedervi se conoscete qualcosa che diminuisca la produzione di sebo
grazie a tutti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Forse dovresti curare anche l aga, perchè sebo e caduta dei capelli hanno la stessa origine:il dht
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Io uso con successo il diathynil da 2 settimane...sebo dimezzato,la dermatite in testa è sparità. Oggi mi grattavo come mio solito per togliere dove riesco lo strato di pelle secca ma per la prima volta da anni ho notato una cute liscissima sotto i capelli
 

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
scusate ho dimenticato di dire che la dermatite seborroica ce l'ho in viso e non sui capelli.
ho provato aluseb crema per il viso ed è stata inutile.....ho provato un po tutte le creme ormai.
prendendo aisoskin è diminuita molto la seborrea e i capelli non cadevano piu....ora che la cura sta finendo, riprendono a cadere
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Per ds sul.viso puoi provare con impacchi di acqua borica e poi una crema..io ho usato aluseb ed è stato miracolosa
Quella che vedi in.firma è la mia cura, non un suggerimento di cura per te
 

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
ah si scusami
per curare l'aga ci sono consigli?
io piu che altro volevo provare anty sebum Vitaminy....magari fa effetto sia sui capelli che per la D.S.
 

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
il dermatologo mi disse che secondo lui era inziata la fase di alopecia androgenetica, anche se non sto messo malissimo ma sto perdendo molti capelli, e sono molto fini.
ma disse che non conveniva fare cure perchè avrebbe dovuto fare una cura ormonale, che tra l'altro non va daccordo con l'aisoskin
 

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
si , so che la cura migliore è quella che dici te.
io volevo solo sapere se c'era un metodo per far diminuire la produzione di sebo, che non sia il finasteride
 

bl4st3r

Utente
7 Marzo 2013
36
0
15
prendo in considerazione la biotina allora
aluseb lozione credo il dottore si riferisse per la d.s sulla testa, ma mi ero scordato di dire che io ce l'ho solo sul viso e che ho gia provato aluseb per il viso senza esito
grazie a tutti