caduta capelli da stress

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
buongiorno ragazzi,io sono circa cinque anni che utilizzo fina e devo dire che fino a qualche mese fa' effettivamente la caduta si era arrestata,da aprile circa purtroppo nonostante continuo a prendere fina i capelli hanno ricominciato a cadere,li sento deboli,la cute e'grassa e sento prurito,ho iniziato anche a prendere minoxidil ma bo',sembra non faccia granche',inoltre ho anche un po' di psoriasi e certo questo non aiuta.mi rimane l'autotrapianto ma la paura e':e se poi perdo anche quei pochi che ho ora?.
insomma,fina e minoxi fanno poco,oltre ad una bella calmata,qualcuno potrebbe consigliarmi un alternativa alla boccia[sp][sp]?

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
buongiorno ragazzi,io sono circa cinque anni che utilizzo fina e devo dire che fino a qualche mese fa' effettivamente la caduta si era arrestata,da aprile circa purtroppo nonostante continuo a prendere fina i capelli hanno ricominciato a cadere,li sento deboli,la cute e'grassa e sento prurito,ho iniziato anche a prendere minoxidil ma bo',sembra non faccia granche',inoltre ho anche un po' di psoriasi e certo questo non aiuta.mi rimane l'autotrapianto ma la paura e':e se poi perdo anche quei pochi che ho ora?.
insomma,fina e minoxi fanno poco,oltre ad una bella calmata,qualcuno potrebbe consigliarmi un alternativa alla boccia[sp][sp]?

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
la tua risposta sembra del tipo,non hai speranze,il consiglio e' su cosa fare nella situazione in cui mi trovo,cioe',forse se continuo a perdere capelli e' meglio non fare l'autotrapianto,oppure se conoscete qualcosa che agisce sulla caduta dovuta a stress.la cosa strana e' che fina ha sempre funzionato,per sette lunghi anni,poi,all'improvviso,i capelli sono tornati a cadere.

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
non riesco ad allegare il file,cmq se possibile vorrei sapere se fina e' inutile in caso di stress e nel caso cosa mi consiglia di utilizzare

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
se possibile vorrei sapere anche minoxidil 5% dopo quanto inizia a fare effetto e se una carenza di ferro puo' essere causa di caduta capelli.grazie mille dott.gigli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Possibile che all'aga si sia sommato un effluvio...
A quanto hai ferro, ferritina ed emoglobina?
La carenza di ferro fa cadere i capelli eccome![B)]

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
a cla,ma che e' sto effluvio,e come lo posso bloccare?ho aperto anche un altro topic alternative a fina,magari li' sono piu preciso comunque io per stare sicuro mi prendo ferrograd

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
No dai non far così...
Il ferro se in eccesso è tossico! Quindi prendilo SOLO se hai carenze! Davvero non si scherza né col ferro basso né col ferro alto!
Quindi prima di far di testa tua almeno verifica!
L'effluvio beh dipende!
Magari è stagionale e allora non ci puoi far niente, devi aspettare che passi da solo
Se è effluvio da carenze devi prima fare le analisi e poi integrare quello di cui sei carente. Integrare a casaccio non serve a niente
Può essere anche caduta indotta da minox se l'hai iniziato di testa tua al 5%......[:(!] A anche in quel caso devi aspettare che passi...
Insomma sarebbe più saggio andare da un dermatologo![:D]

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
ok,credo ascoltero' il tuo consiglio anche se e' un incubo,credevo che il fina avesse ormai terminato le mie angoscie,minoxi lo prendo da pochissìmo ma dopo quanto fa' effetto?
cla',un altra cosa visto che sei cosi gentile,ma quando passa l'effluvio ormai il capellozzo e' andato o ricresce?(ammazza pero' effluvio che nome brutto,me da' l'idea de na' catastrofe,effffluvio)
e poi,vorrei fare un'autotrapianto,cosa ne pensi di dhiglobal(atene),mi hanno detto che per bloccare la caduta fanno sedute di laser che preparano il bulbo all'innesto e bloccano la caduta,bo?sto a sbrocca'

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
prima di vedere i primi effetti da minox devi aspettare almeno 4-6 mesi,non e detto ma potresti anche avere un po di caduta indotta come ha detto claudia per i primi tempi col minox,ti consiglio anche io di fare delle analisi specifiche per constatare se hai delle carenze..ci sono parecchie cause, che determinano la caduta di capelli,quindi e meglio che fai un quadro generale della tua situazione prima di compiere passi in avanti senza sapere cosa puo averla scaturita , dal dermatologo ci sei passato?cosa dice..

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
a rega' ma io non ci riesco ad allegare il file cacchio,lo scaricata dal cell ma mi dice problemi internet explorer

carlinis72

Utente
23 Luglio 2008
321
0
265
forse hai ragione,il dermatologo,ci devo andare....comunque sono deciso anche a fare l'autotrapianto e la laser terapy,voglio provarle tutte

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
heheh che stai a sbroccá mi pare chiarissimo! [:D]
Davvero vai da un dermatologo e non fare niente di testa tua.
Se hai un effluvio in corso con il minoxidil al 5% te ne cadono ancora di piú perché accelera le fasi follicolari quindi ti fa cadere prima quelli che devono cadere anche se poi ricrescono!
L'effluvio se é stagionale passa dopo qualche settimana, se é dovuto a carenze passa quando integri le carenze... Se é da caduta indotta da minox passa dopo qualche settimana...
Certo peró finché non sai cos'é e a cosa é dovuto, si fa fatica ad aiutarti!
Per l'autotrapianto devi comunque aspettare che ti passi l'effluvio e che la calvizie si sia stabilizzata. Inoltre non é che sia sempre indicato, magari la tua situazione é risolvibilissima con le cure!
Davvero non far niente finché non hai sentito un medico!
baci

P.S. per inserire le foto leggi questo post: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27047