Caduta capelli da maggio per dottor gigli e altri!

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165

Ragazzi io non ho mai avuto grandi problemi di capelli fino a maggio di quest'anno in cui ho notato molti capelli cadere (probabilmente cadevano già da qualche mese addietro)...ad agosto sn andato dalla dottoressa di prima (qualcuno la conosce,ha avuto risultati con lei,come ci si è trovato?) che mi ha diagnosticato una forte infiammazione e mi ha prescritto per 40 giorni clobesol 0,05% (cortisone) e amolipid plus (pillola per il colesterolo) immagino per abbassarei i grassi nel sangue (e' effettivamente utile questa cusa che ho fatto?! cosa ne pensate?!) ma non è successo niente ho ancoar l'infiammazione (cute rossa) e il sebo oltre al fatto che i capelli continuano a cadere. Cosa devo fare?! Io lunedì vorrei fare delle analisi del sangue,quale sono le analisi del sangue da fare? Vorrei fare anche quelle per la tiroide quali sono!? Proverò anche a fare qualche altro esame per infezioni e cose del genere (possono procurarecaduta di capelli?)

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165

Ragazzi io non ho mai avuto grandi problemi di capelli fino a maggio di quest'anno in cui ho notato molti capelli cadere (probabilmente cadevano già da qualche mese addietro)...ad agosto sn andato dalla dottoressa di prima (qualcuno la conosce,ha avuto risultati con lei,come ci si è trovato?) che mi ha diagnosticato una forte infiammazione e mi ha prescritto per 40 giorni clobesol 0,05% (cortisone) e amolipid plus (pillola per il colesterolo) immagino per abbassarei i grassi nel sangue (e' effettivamente utile questa cusa che ho fatto?! cosa ne pensate?!) ma non è successo niente ho ancoar l'infiammazione (cute rossa) e il sebo oltre al fatto che i capelli continuano a cadere. Cosa devo fare?! Io lunedì vorrei fare delle analisi del sangue,quale sono le analisi del sangue da fare? Vorrei fare anche quelle per la tiroide quali sono!? Proverò anche a fare qualche altro esame per infezioni e cose del genere (possono procurarecaduta di capelli?)

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Dottoressa di prima?Chi è?Beh è strano che non ti abbia fatto fare le analisi,perciò è meglio che ti rechi dal tuo medico di famiglia e ti fai fare l'impegnativa per :Sideremia,ferritina,folati,TSH,Magnesio,rame,vitamina B12,zinco,emocromo,colesterolo.Prima del problema della caduta bisogna risolvere quello dell'infiamazione.Ciao

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
ovviamente io non ti ho visitato ma: hai provato a cambiare shampoo?? usi lozioni??
Un consiglio potrebbe essere quello di provare con un shampoo al ketoconazolo tipo Nizoral o Triatop...

Gli esami per verificare se ci sia una carenza che potrebbe portare ad una caduta sono:
albumina
calcemia
ferritina
sideremia
folati
magnesio
proteine totali
rame
vitamina B12
zinco

più quelli della tiroide (i soliti t3,ecc) e eventualmente il quadro ormonale...

La pasticca ti serve se hai il colesterolo alto, altrimenti ciccia!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Probabiolmente hai una deermatite seborroixca le cure piu' efficaci in generre sono a base di antimicotici tiopici e per via orale
saluti

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Ma dottore i capelli caduti con la dermatite seborroica e per via credo anche della forte infiammazione possono ricrescere?!

beatles

Utente
31 Maggio 2011
151
0
165
Varennee ha scritto:
ovviamente io non ti ho visitato ma: hai provato a cambiare shampoo?? usi lozioni??
Un consiglio potrebbe essere quello di provare con un shampoo al ketoconazolo tipo Nizoral o Triatop...

Gli esami per verificare se ci sia una carenza che potrebbe portare ad una caduta sono:
albumina
calcemia
ferritina
sideremia
folati
magnesio
proteine totali
rame
vitamina B12
zinco

più quelli della tiroide (i soliti t3,ecc) e eventualmente il quadro ormonale...

La pasticca ti serve se hai il colesterolo alto, altrimenti ciccia!

E che esami si fanno per il quadro ormonale? per la tiroide quali sono gli esami? Usavo lo shampoo revivogen da maggio...non uso lozioni o meglio usavo revivogen naturl scalp therapy ma dopo un mese ho lasciato perdere. Questo: ketoconazolo tipo Nizoral o Triatop...

a cosa è utile!?

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Beatles ha scritto:
E che esami si fanno per il quadro ormonale? per la tiroide quali sono gli esami? Usavo lo shampoo revivogen da maggio...non uso lozioni o meglio usavo revivogen naturl scalp therapy ma dopo un mese ho lasciato perdere. Questo: ketoconazolo tipo Nizoral o Triatop...

a cosa è utile!?

per il quadro ormonale il tuo medico di base ti darà la ricetta... (di solito sono prolattina, deha, ecc...) il ketoconazolo dovrebbe funzionare come antiprurito e antirossore... nel casosi tratti di una forma di dermatite...