caduta capelli da dietro

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo sul forum.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere su una cosa che ho notato.
da almeno 2 mesi a questa parte i capelli sul retro della mia testa sembrano cadere in quantità esagerata.. se ci passo le dita in mezzo (da asciutti e tanto peggio da bagnati) me ne restano in mano a decine, tutti con il bulbo.
a cosa può essere dovuta questa cosa?

Per darvi un idea dei fattori che potrebbero influire vi dico che:
-come ogni anno nella stagione estiva pratico moltissimo sport con conseguente perdita di peso (6-7kg) e lavaggio di capelli quotidiano.
-in questo momento porto i capelli abbastanza lunghi, circa 15 cm

Giusto per completezza vi dico che ormai da 9 mesi sto applicando questa lozione (anceh se la applico sulla parte superiore della testa e sulle tempie):

Minox base 1g
Progesterone 0.5%
17alfa estradiolo 20mg
mentolo 0.5g
biotina 10mg
acetone 5ml
glicole propilenico 15g
alcool 70%

Come al solito un grosso grazie a chi proverà a capirci qualcosa [|)]
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo sul forum.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere su una cosa che ho notato.
da almeno 2 mesi a questa parte i capelli sul retro della mia testa sembrano cadere in quantità esagerata.. se ci passo le dita in mezzo (da asciutti e tanto peggio da bagnati) me ne restano in mano a decine, tutti con il bulbo.
a cosa può essere dovuta questa cosa?

Per darvi un idea dei fattori che potrebbero influire vi dico che:
-come ogni anno nella stagione estiva pratico moltissimo sport con conseguente perdita di peso (6-7kg) e lavaggio di capelli quotidiano.
-in questo momento porto i capelli abbastanza lunghi, circa 15 cm

Giusto per completezza vi dico che ormai da 9 mesi sto applicando questa lozione (anceh se la applico sulla parte superiore della testa e sulle tempie):

Minox base 1g
Progesterone 0.5%
17alfa estradiolo 20mg
mentolo 0.5g
biotina 10mg
acetone 5ml
glicole propilenico 15g
alcool 70%

Come al solito un grosso grazie a chi proverà a capirci qualcosa [|)]
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65
Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo sul forum.

Mi piacerebbe sentire il vostro parere su una cosa che ho notato.
da almeno 2 mesi a questa parte i capelli sul retro della mia testa sembrano cadere in quantità esagerata.. se ci passo le dita in mezzo (da asciutti e tanto peggio da bagnati) me ne restano in mano a decine, tutti con il bulbo.
a cosa può essere dovuta questa cosa?

Per darvi un idea dei fattori che potrebbero influire vi dico che:
-come ogni anno nella stagione estiva pratico moltissimo sport con conseguente perdita di peso (6-7kg) e lavaggio di capelli quotidiano.
-in questo momento porto i capelli abbastanza lunghi, circa 15 cm

Giusto per completezza vi dico che ormai da 9 mesi sto applicando questa lozione (anceh se la applico sulla parte superiore della testa e sulle tempie):

Minox base 1g
Progesterone 0.5%
17alfa estradiolo 20mg
mentolo 0.5g
biotina 10mg
acetone 5ml
glicole propilenico 15g
alcool 70%

Come al solito un grosso grazie a chi proverà a capirci qualcosa [|)]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
i capelli che ti cadono ti sembrano un po' assottigliati/miniaturizzati?
stai notando una tendenza ad un peggioramento qualitativo dei capelli in quella zona? (capelli increspati, fini, tendenti al biondiccio)
Se è così c'è forse in corso una androgenetica, e va affrontata come tale.

Però considere che un telogen effluvium in questo periodo è frequente e naturale, soprattutto come dici tu dopo l'estate con esposizione ai raggi ultravioletti e tanta attività fisica.

continua con la lozione e tieni controllata la situazione (MA SENZA ANGOSCIA!!!!) potrebbe darsi che di colpo uno di questi giorni ti sembrerà che non te ne cada neanche uno.

in questo caso avrai la conferma che si è trattato di un effluvio telogen
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Dai sintomi mi orienterei per un telogen effluvio comunque fatti visitarer se la caduta persistye da piu' di 40-50 gg.
saluti
 

mic

Utente
26 Settembre 2004
69
0
65

Grazie dei consigli!

a dire il vero è un po' difficile valutare il diradamento in nella zona in cui li perdo in abbondanza.. si tratta proprio della zona posteriore, parte all'altezza delle orecchie e prosegue verso il basso.

In ogni caso entro breve dovrei tornare dal dermatologo per la seconda visita, a distanza di un anno dalla precedente.
[X]