Caduta capelli corti...

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Buongiorno, mi sto accorgendo da qualche tempo che ogni volta che mi lavoro i capelli mentre prima erano molto di più i capelli lunghi a cadere..adesso sono invece quelli corti...o comunque è aumentato molto il numero di quelli corti 3 4 cm. E 7 9 cm....rispetto a quelli lunghi.
È un chiaro segno di androgenetica e miniaturizzazione vero?
 

thehope

Utente
16 Settembre 2017
117
0
165
Devi vedere se quei capelli hanno il bulbo pilifero attaccato, perchè altrimenti potrebbero tranquillamente essere capelli spezzati. Ad esempio ultimamente io ne vedo tantissimi cosi e mi stavo preoccupando, ma poi mi sono reso conto che appunto è perchè si spezzano essendo abbastanza secchi e sfibrati i miei!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
potrebbero essere solo capelli con lunghezze spezzate, le diagnosi non si possono fare in questo modo
saluti
 

desy

Utente
5 Novembre 2017
107
0
165
Li ho controllati. Hanno lunghezze diverse, dai 3 / 4 cm. ai 7 / 9 cm. circa e tutti sono molto leggeri, meno spessi d quelli lunghi che cadono.
E tutto hanno una piccola pallina bianca ad un'estremità. Mi sa che si tratta di capelli caduti dal cuoio e non spezzati...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
possono lo stresso esseree spezzarti sulle lunghezze, comunqwue vada da un medico e si faccia fare una dermoscopia e si toglie ogni dubbio
saluti