Caduta capelli corti...

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Mi scuso se non posto nel punto giusto ma faccio un po' fatica a ritrovarmi. Sono preoccupata perché il mio effluvio, iniziato in primavera, dopo essersi arrestato per circa un mese, ora non posso dire che ha ripreso ma ho notato che perdo molti capelli corti, dai 5 cm ai 2. Hanno il bulbo. Quando mi lavo i capelli perdo una cinquantina di capelli, di cui una trentina corti. Quando non li lavo ne perdo pochi, una decina. Tre mesi fa ho smesso di usare minoxidil,che ho preso per due mesi compresi tempi dilatatissimi di sospensione (lo prendevo un giorno sì e uno no). Potrebbero essere i capelli nati nel periodo Minox? In più da alcuni giorni uso una pomata a bassissime dosi di testosterone, e sono preoccupata che possa avere un ruolo in questa caduta, anche se secondo l'urologo il mio problema è una carenza di testosterone (da sintomi urinari). Ho prurito. In attesa della visita, tra un mese, oggi ho ripreso Locoidon. Cosa può essere questa nuova caduta di capelli corti? Defluvio post minoxidil? Fine effluvio? È troppo tempo un mese, per la visita? Sto prendendo anche msm e biotina.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, può essere l' interruzione brusca del minoxidil , quando li lavi ovvio ne perdi di più, sono quelli accumulati nei giorni che non li lavi
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Grazie mille. Sì, infatti l'unica spiegazione che mi do è che cadano i capelli nati grazie al minoxidil.. Ma leggo qui che perdere capelli corti non è un buon segno...in più non mi è mai capitato, durante l'effluvio perdevo capelli lunghi. Spero che questa caduta si arresti a un certo punto...?
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Domanda:
Capelli fini, ho ricominciato minoxidil al 5% da una settimana. Post lavaggio 100/140 capelli.
è il periodo? È il
Minoxidil?