Caduta capelli con pelle

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Buongiorno a tutti, mi rivolgo agli esperti e ai medici del forum.
Sto notando che i capelli persi giornalmente hanno quasi sempre un picccolo residuo di pelle attaccata al bulbo che lo vedo parecchio miniaturizzato...è AGA ? anni fa (2014)sono andato dal dott. Gigli che mi disse che non avevo AGA....la dermatite seborroica fa diventare calvi a lungo andare ? vedo che sto perdendo capelli lunghetti piuttosto che quelli corti...credo (non avendo fatto esami approfonditi con i macchinari utili al caso) che i miei follicoli piliferi dei capelli sono parecchio superficiali e poco profondi...questo è dovuto alla dermatite seborroica o all' AGA ?
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
Non è il pezzo di pelle che determina se è aga o meno, e il discorso follicoli superficiali piuttosto che profondi non credo sia molto sensato dato che la struttura della pelle e del follicolo è più o meno la stessa in tutti gli individui. La DS solitamente non è causa di caduta dei capelli e da quanto ricordo dalle foto che ho visto in passato non mi pareva fosse una dermatite molto aggressiva. Comunque a distanza e senza una visita obiettiva non credo ti si possa dire molto.
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
ah ok,ma la dermatite seborroica fa diventare calvi a lungo andare ?
vedo che sto perdendo capelli lunghetti e sotili piuttosto che quelli corti...
la minor profondità dei follicoli piliferi dei capelli è dovuta alla dermatite seborroica o all' AGA ?