Caduta capelli + Capelli Unti = AIUTOOO!

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
Ciao a tutti,
mi rendo conto che sto perdendo un po di capelli, ho cosi cominciato un trattamento con dercos aminexil. Al contempo mi rendo conto di avere dei capelli unti e forfora (immagino significhi che ho dei capelli con forfora grassa)ma non prurito. Cosa devo fare? quali shampo? acquistabile via internet?

grazie mille!!! urmad55@hotmail.com

matteo
 

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
Ciao a tutti,
mi rendo conto che sto perdendo un po di capelli, ho cosi cominciato un trattamento con dercos aminexil. Al contempo mi rendo conto di avere dei capelli unti e forfora (immagino significhi che ho dei capelli con forfora grassa)ma non prurito. Cosa devo fare? quali shampo? acquistabile via internet?

grazie mille!!! urmad55@hotmail.com

matteo
 

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
Ciao a tutti,
mi rendo conto che sto perdendo un po di capelli, ho cosi cominciato un trattamento con dercos aminexil. Al contempo mi rendo conto di avere dei capelli unti e forfora (immagino significhi che ho dei capelli con forfora grassa)ma non prurito. Cosa devo fare? quali shampo? acquistabile via internet?

grazie mille!!! urmad55@hotmail.com

matteo
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
1) Lascia perde quella robaccia che usi
2) Fatti una vista da un medico esperto in capelli (sul sito c'è un elenco)
3) Prova ad alternare uno shampoo delicato con il triatop (usalo per un paio di mesi 1-2 volte a settimana)
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
vabbè mica l'aminexidil dercos-vichy è robbaccia [8D][8D]
anzi credo che sia l'unico dercosmetico serio è l'unico cosmeceutico che ha plurisperimentazioni cliniche in vivo alle spalle inoltre la molecolola dell'aminexil è stato ottenuta prendendo quella del minoxidil e riadattandola e modificandola per un uso cosmetico e quindi di libera vendita, quindi è uno dei pochi cosmeceutici che ha dello scientificamente razionale
Solo che -come tutti i dermocosmetici- costa troppo per quello che effettivamente può dare, e tanto vale usare il minoxidil al 2% che costa molto meno ed è molto più efficace

Comunque sappi che le uniche cure per ottenere risultati nell'alopecia androgenetica sono minoxidil in lozione e finasteride in pillole
però potresti anche non avere alopecia androgenetica ma un effluvio quindi le cure sarebbero diverse...quindi se non capisci da te cosa hai dovresti necessariamente andare da un dermatologo
 

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
scusate l'introduzione
mentre se capisco che cos'ho cosa cambia? nel senso che come faccio ad avere la finasteride e il minoxidil senza una prescrizione medica anche se so qual'è il mio problema? un qualsiasi dermatologo può farti una ricetta?
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
guarda il minoxidilla gran parte delle farmacie lo danno anche senza ricetta (in molti paesi il minoxidil non necessita di prescrizione medica)
ad esempio il minoxidil al 2% (buono per iniziare) anche in Italia si vende ESENTATO dalla ricetta medica
per la finasteride è bene parlarne con il medico, perchè comunque è un farmaco sistemico a tutti gli effetti
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
e se PROPRIO non te la vuole prescrivere e tu vuoi intrapredere la tua cura c'e sempre la soluzione di acquisto online
 

callipige

Utente
19 Luglio 2007
56
0
65
caduta ma sei particolarmente stressato in questo periodo?
Prova ad usare shampo Nizoral che è un mito di shampoo contro le dermatiti.

la mia farmacia per il minox 2% chiede la ricetta perchè dice deve risultare la quantità di minox che consumo ogni volta mah..
e poi mi passa il finestid di nascosto [:eek:)]

cmq il Kirkland 5% preso online costa meno del minox 2% galenico [:D]

 

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
Grazie per le risposte!
il fatto e'che non sono proprio stressato pero ultimamente mi son trasferito 4 votle (in meno di un anno) ed e'possibile che lo stress si sia accumulato...per questo in famacia mi han consigliato anche delle compresse per de-stressare i capelli (pantovigar N) qualcuno conosce?

seconda cosa ora sono in germania e'possibile comprare via internet? o meglio dove trovo la lista dei medici esperti per capelli che qualcuno citava?
 

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
e cosa sono tutti sti farmaci? minox, kirkland ecc ecc
quale dovrei prendere? chi e'qui un esperto? non cé il rischio di peggiorare la situazione con tutta questa roba?
 

cadutacapelli

Utente
27 Agosto 2007
29
0
15
mi pare di capire che tutti prendano minoxidil (solo 10€???) e finasteride(costo?) ? giusto? dove litrovo? on line e'possibile comprarli?

quindi smetto con íl trattamento dercos-vichy?
 

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
allora il minoxidil e la fina la usano tutti perche sono le uniche 2 cure veramente efficaci contro l'aga, gli antiandrogeni possono essere al massimo dei validi aiuti alla terapia, ma non di piu

il minox lo puoi acquistare dall'utente jonny presente sul forum ad un prezzo veramente competitivo
la finasteride puoi o acquistarla online, o acquistare propecia in farmacia dietro prescrizione medica o sempre con la ricetta acqistare proscar in farmacia e dividere la compressa in 4 per risparmiare
propecia di costa per neanche 1 mese 56 euro
proscar per 2 mesi 17 euro!![^] [^]

se vuoi un consiglio smetti col dercos, fai una visita dal dermatologo che ti prescrivera sicuramente uno dei 2 prodotti o entrambi (sempre se hai aga pero)

ciao!