[:I]Ciao ragazzi,sono un nuovo iscritto come potete vedere. Ho 18 anni e da circa un anno la caduta dei capelli mi è aumentata progressivamente...oltre ke esteticamente tutto ciò mi sta distruggendo moralmente....anche perchè la mia calvizie mi è sembrata quasi la conseguenza di una delusione amorosa...ma nn sono qui per narrarvi le mie vicissitudini...mi vergogno quasi ad ammettere ke ho problemi di calvizie e oltre all utilizzo di fiale anticaduta e dello shampoo bioscalin nn ho fatto assolutamente nulla..è da luglio dell'anno scorso ke la situazione è peggiorata....nn dico di essere in una situazione critica ma sulle tempie soprattutto sono messo non bene ...ed ora anche nella zona chericale sta iniziando il diradamento. Nella mia famiglia nessuno oltre ai miei 2 nonni soffre di calvizie,mio padre ke ha 38 anni ha i capelli leggermente diradati ma nn sembra nulla di eccessivamente grave...mentre mia madre ha una chioma più ke imponente (ho sentito che la calvizie si eredita dalla madre) ho pensato ke potrebbe anche essere un fatto legato all'alimentazione dato ke mangio pochissima frutta (quasi nulla) e parecchi carboidrati...è da dire anche che ciò che mangio non è eccessivamente vario dato che mangio sempre le stesse cose...ho provato a chiedere al mio parrucchiere se la cera per capelli che uso poteva essere un problema....ma mi ha detto ke i prodotti professionali usati oggi nn sono causa della caduta dei capelli ma ke può essere un fattore legato al testosterone o anche ad altri fattori...nn credo di avere un livello elevatissimo di testosterone nel sangue....anche perchè nn sono eccessivamente peloso...anzi credo proprio di rientrare nella norma ( sono molto ignorante in materia e credo ke il testosterone si misuri per pelosità)non vorrei che il mio fosse un problema psicologico è ke il troppo stress stia contribuendo al diradamento dei capelli... spero ke qualche esperto sia capace di consigliarmi un rimedio efficace e nn molto dispendioso....so di chieder troppo...ma davvero nn ce la faccio più...nn reggo più la situazione....la calvizie è l ennesimo fattore negativo ke sta condizionando la mia adolescenza.....spero davvero nell'aiuto di una persona all'altezza capace di consigliarmi qualcosa di utile[
]