Caduta aumentata

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
Ciao Ragazzi,

non ho mai smesso l'assunzione di Finasteride ( pastiglia da 5mg divisa in 4) e siccome i risultati non erano soddisfacenti ho deciso di riprendere l'uso di minoxidil ( preparato galenico ) dala 19 luglio..

Purtroppo ho notato un peggioramento della situazione.. i capelli si sn + diradati.. e lo spazio vuoto è aumentato.. sto sbagliando cura?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
è buon segno...vuol dire che il minoxidil sta facendo effetto.Tra qualche mese vedrai i risultati
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
ragazzi..qua continua a cadere .. pazzesco.. mai visto una cosa cosi .. :( dopo che metto il minox ho la mano piena di capelli morti..
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
stai tranquillo...potrebbe durare qualche altra settimana,ma vedrai che dopo te ne ricresceranno di più.Ti ripeto è normale...inizierai a vedere i risultati tra qualche mese,quindi ci vuole solo pazienza e costanza.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Tipicamente la fase di caduta si presenta dopo 3-6 settimane l' inizio del trattamento e dura circa un mese. Questi capelli che cadono sarebbero comunque caduti e se tutto va bene cresceranno migliori (più grossi e pigmentati). Questa fase è quindi benigna. Il periodo di caduta indotta si può presentare ogni volta che si inizia nuovamente una terapia
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
mralex ha scritto:
Tipicamente la fase di caduta si presenta dopo 3-6 settimane l' inizio del trattamento e dura circa un mese. Questi capelli che cadono sarebbero comunque caduti e se tutto va bene cresceranno migliori (più grossi e pigmentati). Questa fase è quindi benigna. Il periodo di caduta indotta si può presentare ogni volta che si inizia nuovamente una terapia


grazie mille.. ho pensato di interrompere la cura..vedo ancora per un mesetto come va..ma penso proprio che si tratti di caduta indotta da uso di minox galenico..

continuo con fina+minox... e spero che tu abbia ragione.. ormai sono in ballo.. balliamo!!
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
non fare l'errore di interrompere...putroppo col minoxdil ci vuole pazienza i primi mesi,però verrai ripagato.La stessa cosa accadde a me...persi moltissimi capelli,ma poi mi son ricresciuti meglio di prima
 

diradato87

Utente
25 Giugno 2012
127
0
165
A questo punto faccio una domanda anch'io: io ho usato Fina + Minox per le prime 7 settimane, vedendo una forte caduta. Poi ho smesso il Minox alla settiman settimana e continuato con Fina tutti i giorni perche' mi dava veramente fastidio e mi dava soltanto una brutta sensazione. Adesso sono alla fine del terzo mese di cura e sto pensando di riprendere il minox perche' me lo consiglia un mio amico che ha guadagnato molto.

La domanda e' siccome e' stato il minox probabilmente ad indurre una caduta, se mi rimetto a prendere mi induce un'altra caduta? Faccio un errore? E i capelli che ho indotto alla caduta con il minox dovrebbero ricrescere no, a meno che non ci siano fattori inaspettati.

Grazie
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
Diradato87 ha scritto:
A questo punto faccio una domanda anch'io: io ho usato Fina + Minox per le prime 7 settimane, vedendo una forte caduta. Poi ho smesso il Minox alla settiman settimana e continuato con Fina tutti i giorni perche' mi dava veramente fastidio e mi dava soltanto una brutta sensazione. Adesso sono alla fine del terzo mese di cura e sto pensando di riprendere il minox perche' me lo consiglia un mio amico che ha guadagnato molto.

La domanda e' siccome e' stato il minox probabilmente ad indurre una caduta, se mi rimetto a prendere mi induce un'altra caduta? Faccio un errore? E i capelli che ho indotto alla caduta con il minox dovrebbero ricrescere no, a meno che non ci siano fattori inaspettati.

Grazie

c'è solo un modo per saperlo.. riprovare..

usare il minox è un investimento.. all'inizio sembra una strage..poi la caduta si blocca e ricrescono sani e forti..
vedi tu...
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
mralex ha scritto:
non fare l'errore di interrompere...putroppo col minoxdil ci vuole pazienza i primi mesi,però verrai ripagato.La stessa cosa accadde a me...persi moltissimi capelli,ma poi mi son ricresciuti meglio di prima
mralex. grazie..
ma la fina che gia prendo ( anzi 1/4 di Mylan ) non fa alcun effetto?
 

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
raga una domanda..ma i capelli che perdete causa minoxidil che aspetto hanno???a me sn lunghi al max 2-3 cm senza bulbo e spesso sn duri...che vuol dire??e poi un altra cosa....ora stanno cadendo...poi a settembre e in autunno sarà periodo di effluvio..ma si può sapere quando si vedranno i benefici??????
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
se ti è stato prescritto una volta al dì non cambiare. quoto mralex sulla caduta indotta. e soprattutto non dovete interrompere la cura, bisogna aspettare per i benefici.
 

bugmenot

Utente
29 Febbraio 2012
65
0
65
aggiornamento : nelle ultime 2 applicazioni di minox vedo meno capelli morti sulle mani.. forse si sta stabilizzando..