caduta anticipata ad agosto????

27 Novembre 2008
208
0
165
Ciao a tutti!
Da due anni ormai ho notato che ad agosto ho un aumento della caduta dei capelli... mentre di solito gli anni precedenti mi capitava a settembre/ottobre...
Da noi si dice infatti cadono le foglie, cadono i capelli..

Secondo voi questa caduta anticipata può considerarsi come una normale caduta stagionale o devo preoccuparmi?

A voi capita?
Dottor Gigli che ne dice?
[X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
anche la mia caduta è quasi sempre agostana, complice anche lo stress maggiore di lavare e asciugare tutti i gg i capelli dopo il mare.
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
a me è iniziata i primi di luglio, è sembra non voler terminare......
sono davvero giù di morale. sono scomparsi i pochi risultati che avevo avuto.
 
6 Marzo 2003
867
3
265

Tutti vanno incontro ad un aumento fisiologico della caduta dei capelli due volte all'anno.
Si tratta di una caduta per ricambio e dopo questa caduta i capelli possono ricrescere anche migliorati.
Di soluto questo ricambio è un autunno e (di meno) in primavera ma ognuno ha le sue stagioni.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Speriamo Dr. Marliani....
Perchè io in questi ultimi due mesi ho perso praticamente tutti i risultati ottenuti negli ultimi due anni....[xx(][B)]
E non sono mai andata al mare senza proteggermi la testa.... se mi capita anche l'autunnale son spacciata![8D]
un abbraccio
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao a tutte, anche io sono stata al mare e sempre rigorosamente con il cappellino in testa, e leggendo te Claudia, pensavo....ma così si dovrebbe evitare un peggioramento dell'effluvio stagionale, perchè se non ricordo male c'è anche la complicità del sole nell'effluvio stagionale!?
io ho già iniziato ad avere una bella caduta di capelli ed è sicuramente la stagionale, perchè mi rendo conto che mi cadono tanti capelli anche e soprattutto i lunghi quelli che solitamente non cadono!!!!

x claudia: ciao [:X][:X]

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Nanty tesoro,
si io mi sono protetta con il cappellino al mare proprio per evitare l'effluvio autunnale che di solito è scatenato dall'esposizione al sole tra le altre cose.. Però il mio effluvio è partito da fine giugno/luglio più o meno cioè prima che andassi al mare... Per quello ho detto spero almeno di aver arginato l'autunnale altrimenti son pasticci! [B)]
Un bacione
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Effluvio iniziato i primi di agosto e in piena ascesa, alè! Però devo dire che quest'anno mi sembra meno forte, forse perchè lo confronto a quello dello scorso anno mentre ero in piena crisi fisica prima dell'intervento alle colecisti.
Spero passi presto, per tutte [:X]
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Che state usando per arginare la situazione??? Io al mare non ci sono nemmeno andata eppure ho l'effluvio estivo [|)]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao maryanne [:D]
il mare può essere un elemento aggiuntivo ma l'effluvio stagionale è indipendente dalla frequentazione o meno della spiaggia.
Io sto seguendo la cura base classica (locoidon, lozioni all'estrone ed al 17-alfa-estradiolo) ed in aggiunta l'integrazione abbinata di acidi grassi omega3 e vitaminaE ad alto dosaggio.
Ci vuole pazienza, mooolta pazienza..
In bocca al lupo [:)]

P.S. alla fine sei riuscita a rientrare [:)]
 

mikela

Utente
13 Gennaio 2007
200
0
165
Un saluto a tutte!Anche io in pieno effluvio...
munema che piacere leggerti!
Come stai?
come mai 6 passata da fina a duta?
come ti stai trovando?vedi miglioramenti?
un abbraccio[:X]
 

munema

Utente
20 Luglio 2005
173
1
165
Egregie, sono stata alla visita...sono in pieno effluvio e lo stato dei capelli ne ha risentito parecchio.continuo la cura con l'aggiunta dell'idrocortisone ma sono agitata...Vorrei comunicare un pensiero positivo per Claudia,che dispensa ottimismo a tutte noi.Claudia carissima grazie, hai una forza che a te l'effluvio ti fa un baffo...