cadono di più al mattino, perchè???

27 Novembre 2008
208
0
165
Una domanda: ho notato che perdo più capelli quando li pettino al mattino rispetto la sera...

Perchè succede questo?

La melatonina può centrare qualcosa?

Grazie!
[ov]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara stellina,
non tirarti scema con la caduta...[:)]
Cadono di più al mattino perché tutta notte son stati fermi e la prima trazione del mattino (spazzolata) fa cadere i telogeni...
Durante il giorno sicuramente qualcuno cade qui e là, anche se non li pettini, ma anche solo a metterci le mani in mezzo ecc... La sera, dopo che la quota del giorno é già caduta, ovvio che ne cadono molti di meno!
Però non ti ci spaccare la testa...
Un bacione
 
27 Novembre 2008
208
0
165

Grazie Claudia!

No, non sono in paranoia; ti dirò, sono abbastanza tranquilla in questo periodo: il minoxidil al 2% sta dando piano piano i suoi risultati di rinfoltimento e dopo 5 mesi di utilizzo sono tornata a lavare i capelli ogni 2-3 giorni ma soprattutto ad uscire di casa la sera, per svagarmi e non solo per lavoro, e ad avere un po' più voglia di vivere.
Questo già è tanto dopo la batosta che avevo preso per colpa della Tosti...

Quella della caduta al mattino era più una curiosità...

Sai che da qualche tempo non li conto nemmeno più?!? Solo se al mattino noto che sono più della normalità ma è raro perchè la cosa più importante è che vedo meno diradamento in testa!

La mia unica preoccupazione, come sai, rimane quando dovrò sospendere il minox in gravidanza...
so che tu hai già cercato tante volte di rassicurarci ma ho lo stesso un po' di pensieri...

Per il resto grazie come sempre della tua puntuale risposta e sopportazione!!!

[:X]
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
ciao Stellina,

avrei una domanda da porti in merito al minox, e dai tuoi commenti noto che tu sei soddisfatta del suo utilizzo: parli di rinfoltimento con il monox, ma mi potresti spiegare in che senso (considerando che medici esperti dicono che al massimo possono crescere dei peli di 3-4 cm)? Mi sembra d'aver letto che tu porti i capelli alle spalle, come sono questi capelli che ti stanno ricrescendo e qual'e' la loro lunghezza massima?

Inoltre, leggo che hai paura della sospensione in gravidanza. A me fa comunque paura la sospensione definitiva, che prima o poi ci dovra' essere. Tu sai fino a quanti anni puo' essere utilizzato?
C'e' qualcuno o conoscete qualcuno che lo sta utilizzando dopo i 45-50 anni?

grazie mille in anticipo
un bacio
 

airinmar

Utente
27 Luglio 2009
47
0
15
... e un'altra domanda: e' vero che il minox (galenico) lascia i capelli unti? la lozione che sto usando ora (senza il minox) non lascia assolutamente traccia sui capelli. Il minox si?

grazie mille ancora
baci
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Ciao Airinmar, rispondo un po' in ritardo ma eccomi qua!!!

Io ti confermo di essere soddisfatta dalla terapia a base di minoxidil. Basta essere ben informati su cos'è il minoxidil e sul fatto che se si sospende di colpo si ha un effluvio molto intenso.
Il rinfoltimento è reale: i capelli aumentano di spessore e sono più forti; l'area priva di capelli (nel mio caso un'area appena sopra l'attaccatura con una forma a triangolo) si è ridimensionata. I peli di cui tu parli tra qualche tempo diventeranno capelli lunghi ben più di 3-4 cm e se l'aga non avanzerà bruscamente possono arrivare anche ad essere molto lunghi. Con il minox al 2% ho ottenuto quindi una buona copertura delle aree diradate e i capelli sono più spessi e abbastanza forti.
I risultati sono proporzionali anche alla costanza dell'uso: io sono molto metodica e costante. Faccio 1ml al mattino e 1ml alla sera praticamente sempre, tranne casi eccezzionali.

Certo che ho paura della sospensione del minoxidil in gravidanza: nessuno mi toglie dalla testa che se il minoxidil lo si sospende di colpo, anche se in gravidanza i livelli di estrogeni aumentano e gli ormoni cambiano, si ha un effluvio e quindi grande sofferenza psicologica. C'è una testimonianza recente nel forum di una ragazza che è in gravidanza, ha sospeso il minoxidil di colpo e puntualmente sta perdendo capelli. Io penso che opterò per una sospensione graduale. Ho parlato con la mia endocrinologa e anche lei caldeggia questa scelta. Non voglio trovarmi fra qualche anno col pancione ma senza capelli... non lo sopporterei...

Per quanto riguarda la sospensione definitiva del minox non saprei...
so di una donna che utilizza il rogaine foam e ha una cinquantina di anni...

Ma c'è anche chi a quell'età utilizza soluzioni a base di estrogeni topici ...

su questo sarebbe interessante sentire Gigli e Marliani...

Il minoxidil galenico a me non unge per niente...
anzi,mi trovo bene!!!
Quello industriale contiene glicole e forse unge ancora meno ma è più irritante e può scatenare allergie... questa è la mia esperienza personale ovviamente.

Spero di esserti stata utile.

In bocca al lupo!

[X]
 

flor

Utente
10 Aprile 2008
9
0
5
Ciao a tutte,

In base alla vostra esperienza qual è il risultato dell'applicazione di minoxidil?
Secondo voi ci sono delle buone possibilità di riavere capelli di una certa lunghezza nella zone diradate (nel mio caso tempie e frontale)?
Io ho perso i capelli sulle tempie circa quattro anni fa e da un mese ho iniziato con il minoxidil al 3%; il fatto che ho iniziato soltanto ora il trattamento può influire sul risultato?
Elisa
 
27 Novembre 2008
208
0
165
ciao Flor, io ho risposto già in merito alla mia esperienza con il minox propio in questa discussione!

Per rispondere alla tua seconda domanda penso che
solo un medico ti possa dare delucidazioni... bisogna vedere credo se i tuoi follicoli possono ancora generare capelli... (spero di non aver sbagliato termine)...

in bocca al lupo! segui la terapia con costanza!