C'è qualcuno che non è soddisfatto dei risultati?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
C'è qualcuno (immagino di sì...) che non è soddisfatto dei risultati ottenuti?

Potete specificare la situazione di partenza, la terapia che avete seguito e la situazione attuale?

Lo chiedo perchè l'ottenere risultati soddisfacenti mi sembra sia l'eccezione e non la regola...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
C'è qualcuno (immagino di sì...) che non è soddisfatto dei risultati ottenuti?

Potete specificare la situazione di partenza, la terapia che avete seguito e la situazione attuale?

Lo chiedo perchè l'ottenere risultati soddisfacenti mi sembra sia l'eccezione e non la regola...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
C'è qualcuno (immagino di sì...) che non è soddisfatto dei risultati ottenuti?

Potete specificare la situazione di partenza, la terapia che avete seguito e la situazione attuale?

Lo chiedo perchè l'ottenere risultati soddisfacenti mi sembra sia l'eccezione e non la regola...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io per adesso non sono soddisfatto. Il mese scorso, dopo una cura con prodotti inutili, seguito poi con l'applicazione di minox per 4-5 mesi, ho notato dei risultati. I capelli erano più spessi, sentivo proprio che erano più attaccati alla testa. Dopo il mio dottore mi ha fatto interrompere la cura per 40 giorni e oggi mi ritrovo esattemente come quando ho iniziato la cura (anzi, credo proprio peggio). Oggi stesso ho la visita dal dermatologo. Speriamo che questo medico mi risolva il problema! Cmq il minoxidil ha dato dei buoni risultati, se è quello che vuoi sapere. Penso che sia anche importante applicarlo bene, in modo uniforme (in base alle esigenze), senza sprecarlo nei capelli. Ormai è da circa 15 giorni che udo la tecniva del cotton fioc e la trovo ottima, senza dubbio. Richiede un pò di tempo però ne vale la pena.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusa, ma nn puoi dire di nn essere soddisfatto dei risultati, se li hai persi per colpa del medico!

Le terapie contro la calvizie vanno portate avanti nel tempo, senza interruzioni.. allora sì che sono efficaci!

Cmq partendo da una situazione nn disperata, sono molti ad essere soddisfatti dei risultati (che spesso equivalgono al solo mantenimento, ma che per uno che soffre di AGA è già un gran risultato)!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
blocco della caduta,
ricopertura del vertex che presentava un inizio di diradamento,
ingrossamento e aumento della pigmentazione sul frontale,
controllo della dermatite seborroica, del prurito e delle desquamazioni

le cure direi che funzionano
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
anferri, effettivamente hai ragione tu. Volevo esprime un concetto diverso ma poi sbagliato le parole. Mi ripeto: la cura a base di minox è funzionata, adesso non sto degredendo perchè ho interrotto il minox. Adesso dovrebbe essere più chiaro. Quindi il minoxidil ha dato dei risultati: la terapia, quindi, funziona.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ho iniziato con il 2%, poi sono passato al 3% e poi al 5%(questo nell'arco di 4-5 mesi). Adesso il medico mi ha riproposto la percentuale al 3%. Nei primi due casi la lozione conteneva anche acido retinoico per combattere la dermatite che continua a resistere ai continui e persistenti attacchi dei medicinali.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Te l'ho chiesto perchè io sto applicando minoxidil al 2% da un mese e mezzo e non riesco a capire se posso aspettarmi dei miglioramenti...

Mi viene da pensare che tu abbia aumentato la percentuale perchè non ottenevi risultati...e che convenga anche a me fare lo stesso...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
troppo poco un mese e mezzo per valutare, continua col 2%.
i risultati non si vedono prima di 3/6 mesi, non bisogna avere fretta.
io ho applicato il minox al 2% per 9 anni prima di passare al 5%.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Lo so ma sono molto giù...

Quando a dicembre ho iniziato con Propecia pensavo che dopo 6 mesi la situazione sarebbe stata migliore e invece è stabile, anzi, forse il frontale è peggiorato...

A volte sento dire che il minoxidil al 2% è acqua fresca e ho paura di stare a perdere tempo...
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
forza e coraggio amico, cerca di stare tranquillo![X]
lo so, questa maledetta alopecia incide sul carattere delle persone, ma bisogna andare avanti con fiducia con minox e fina, poi magari tra qualche anno si inventano qualcosa di meglio![X]
il 2% non è acqua fresca, io ho avuto buoni risultati con quello applicandolo 2 volte al giorno per 9 anni, anche se mi rendo conto che è una rottura questa posologia.
ora il 5% + antiandrogeni lo applico la sera.
al limite puoi sempre chiedere al tuo dermatologo di valutare l'aggiunta di antiandrogeni, magari iniziando con progesterone e 17 alfa estradiolo, ma solo il dermatologo puo' valutarlo.
ciao. rik
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
p.s.: stabile è gia' una buona cosa, sul frontale fondamentali sono i topici, fina agisce meglio sul vertex.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Nei 4 giorni in cui non ho lezione all'università cerco di fare le 2 applicazioni, negli altri faccio solo un'applicazione alla sera...spero basti...

Continuerò la terapia e aspetterò fiducioso i risultati però è dura...

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, è arrivato. buona 'sta cosa di 4 gg. con due applicazioni e 3 con una... tanto poi ci si mette all'incirca un quarto d'ora, se i capelli non sono troppo lunghi.
l'importante e' essere costanti.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per precisare la cosa, io ho aumentato la percentuale, su consiglio del mio medico, solo perchè lui così riteneva opportuno e sono sicuro che i risultati, che si sono visti dopo 4 mesi (quindi abbi la pazienza di aspettare) sarebbero stati più o meno gli stessi anche mantenendo costante la percentuale di minoxidil.