c'è qualcosa che non quadra ragazzi!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eggià, per fortuna qualcuno ha ancora un pò di sale in zucca, alla fine in un certo senso è anche un bene che ci sia il nucleare, la sua minaccia credo sia riuscita e riuscirà a far desistere molti governi folli dall'idea di iniziare nuove guerre, anche se in effetti mi rendo conto sia un' affermazione un pò ambigua.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Insomma, da parte mia devo dire che pur rendendomi conto della funzione svolta nel corso della guerra fredda e almeno in parte tutt'ora (ma ho i miei seri dubbi sul caso particolare...) l'idea di avere sotto il c**o, in suolo nazionale, dalle 60 alle 80 testate atomiche mi fa incazzare. Mi fa incazzare perchè a livello ufficiale non se ne è mai saputo nulla fin'ora, a livello ufficioso era detto e stradetto penso. Io i missili nucleari in casa preferirei non averli, non me ne frega nulla se fanno da deterrente: se si arrivasse alle estreme conclusioni, non mi andrebbe che dal mio paese, con l'assenso di un governo che ho contribuito ad eleggere partissero oggetti in grado di uccidere milioni di persone. Non mi interessa sapere che comunque morirebbero lo stesso perchè partirebbero da altri punti: non vorrei averle. Ma non è possibile indire un referendum? Qualcuno raccoglie le firme?