c'è qualcosa che non quadra ragazzi!

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao a tutti, da tempo leggo frequentemente l'Ansa, anche 3 volte al giorno, per chi non lo sapesse la pagina è www.ansa.it, perchè da anni mi sono distaccato dalla televisione, si dice che i canali televisivi sono controllati e ci fanno vedere solo ciò che vogliono...
Comunque stamani, alle 8, leggo un articolo in cui viene spiegato per filo e per segno la nuova risposta dell'IRAN alle pressioni Usa, nell'articolo viene, anzi veniva raccontato per filo e per segno come L'Iran avrebbe trattato chi si fosse azzardato a favorire gli Stati Uniti, l'articolo era completo ed era in cima all'home page, ovviamente, una notizia di tale peso avrebbe dovuto essere collocato lì.
A mezzogiorno mi sveglio e torno sull'homepage, niente più articolo nell'homepage, strano, eppure di solito le notizie rimangono lì anche per 2, 3 giorni, a volte 4 se sono importanti, magari con qualche aggiornamento...

per trovare l'articolo ho dovuto cercarlo con la parola chiave, ed eccolo qui

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_topnews/2007-09-22_122107239.html


Di primo impatto mi è venuto in mente che magari l'hanno tagliato del 90% perchè così, per non far spaventare gli Italiani, dato che siamo skiavi americani, ma...

magari qualcuno ha dato l'ordine di cancellare l'articolo, parlando con due amici mi hanno detto che l'Ansa è controllata e che controlla il 90% dell'informazione...

io non sono il tipo che da adito alle voci però...

diciamo che non mi sembra proprio incredibile!

Se vi interessa la questione fate girare il messaggio ovunque, e magari dite la vostra, se pensate che sia una delle solite assurdità che si leggono in giro bè, allora fate finta di nulla.

Hosni.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao a tutti, da tempo leggo frequentemente l'Ansa, anche 3 volte al giorno, per chi non lo sapesse la pagina è www.ansa.it, perchè da anni mi sono distaccato dalla televisione, si dice che i canali televisivi sono controllati e ci fanno vedere solo ciò che vogliono...
Comunque stamani, alle 8, leggo un articolo in cui viene spiegato per filo e per segno la nuova risposta dell'IRAN alle pressioni Usa, nell'articolo viene, anzi veniva raccontato per filo e per segno come L'Iran avrebbe trattato chi si fosse azzardato a favorire gli Stati Uniti, l'articolo era completo ed era in cima all'home page, ovviamente, una notizia di tale peso avrebbe dovuto essere collocato lì.
A mezzogiorno mi sveglio e torno sull'homepage, niente più articolo nell'homepage, strano, eppure di solito le notizie rimangono lì anche per 2, 3 giorni, a volte 4 se sono importanti, magari con qualche aggiornamento...

per trovare l'articolo ho dovuto cercarlo con la parola chiave, ed eccolo qui

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_topnews/2007-09-22_122107239.html


Di primo impatto mi è venuto in mente che magari l'hanno tagliato del 90% perchè così, per non far spaventare gli Italiani, dato che siamo skiavi americani, ma...

magari qualcuno ha dato l'ordine di cancellare l'articolo, parlando con due amici mi hanno detto che l'Ansa è controllata e che controlla il 90% dell'informazione...

io non sono il tipo che da adito alle voci però...

diciamo che non mi sembra proprio incredibile!

Se vi interessa la questione fate girare il messaggio ovunque, e magari dite la vostra, se pensate che sia una delle solite assurdità che si leggono in giro bè, allora fate finta di nulla.

Hosni.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ciao a tutti, da tempo leggo frequentemente l'Ansa, anche 3 volte al giorno, per chi non lo sapesse la pagina è www.ansa.it, perchè da anni mi sono distaccato dalla televisione, si dice che i canali televisivi sono controllati e ci fanno vedere solo ciò che vogliono...
Comunque stamani, alle 8, leggo un articolo in cui viene spiegato per filo e per segno la nuova risposta dell'IRAN alle pressioni Usa, nell'articolo viene, anzi veniva raccontato per filo e per segno come L'Iran avrebbe trattato chi si fosse azzardato a favorire gli Stati Uniti, l'articolo era completo ed era in cima all'home page, ovviamente, una notizia di tale peso avrebbe dovuto essere collocato lì.
A mezzogiorno mi sveglio e torno sull'homepage, niente più articolo nell'homepage, strano, eppure di solito le notizie rimangono lì anche per 2, 3 giorni, a volte 4 se sono importanti, magari con qualche aggiornamento...

per trovare l'articolo ho dovuto cercarlo con la parola chiave, ed eccolo qui

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_topnews/2007-09-22_122107239.html


Di primo impatto mi è venuto in mente che magari l'hanno tagliato del 90% perchè così, per non far spaventare gli Italiani, dato che siamo skiavi americani, ma...

magari qualcuno ha dato l'ordine di cancellare l'articolo, parlando con due amici mi hanno detto che l'Ansa è controllata e che controlla il 90% dell'informazione...

io non sono il tipo che da adito alle voci però...

diciamo che non mi sembra proprio incredibile!

Se vi interessa la questione fate girare il messaggio ovunque, e magari dite la vostra, se pensate che sia una delle solite assurdità che si leggono in giro bè, allora fate finta di nulla.

Hosni.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Anche io condivido la cosa che dici e ho altre fonti; c'è un medico iraniano che ha fatto una borsa di studio qui che mi ha detto che a suo avviso siamo sull'orlo di una guerra mondiale... il bello è che nessuno ne parla praticamente. Siamo narcotizzati dalle natiche delle Miss e dai nostri poco onorevoli che - a 19.000 € - al mese fanno i loro loschi traffici per tenere in piedi il Governo...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Punto primo: il controllo delle notizie. Non ne ho le prove, ma non mi stupirebbe affatto!

Punto secondo: la questione mediorientale. Mentre tutti noi ci crogioliamo nelle nostre menate (cellulare alla moda, pizza il sabato sera, oddio non ho cosa mettermi) la situazione si sta facendo seria... e se si arriva all'uso delle armi sarà davvero una catastrofe, altro che Iraq.


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
P.S. secondo me l'America sa benissimo che un intervento militare innescherebbe un apocalisse, per questo se la menano. Se avevano nell'animo di attaccare avrebbero già attaccato[8)]



 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ahmadinejad è un uomo politico, culturalmente preparato e sopratutto ha di sè un pericoloso pregio : essere ambizioso.
E' questo il mio pensiero sull'uomo politico del momento che si dimostra anti-occidentale per eccellenza e sopratutto modo incline alla diplomazia.
Io credo che più operare un controllo sull'Iran ci sia da operare un controllo sull'opera di Bush....è su di lui infatti che pesa il grosso macigno del destino del mondo e dubito (fortemente) che il buon George abbia il buon senso di saper decidere bene ciò che è giusto da ciò che è profendamente sbagliato (Iraq e Afghanistan sono gli esempi).
Non sò cosa aspetta l'Europa per prendere una propria posizione su questioni di un certo rilievo, disarcionandosi per una volta dal comune pensiero americano fatto di istintività, presunzione e scarsa diplomazia.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Klaus, il controllo delle notizie e delle opinioni ormai è una cosa che ho accettato da tanto, in televisione...ma all'informazione su Internet non avevo pensato...

ma esiste un sito o giornale che non sia di parte e che sia grossomodo serio???

 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Almeno nella mia non vita dopo la morte potrò dire di aver vissuto un momento storico importante.
Ma a chi lo racconterò?
--------------------------------------

E' tutto sotto controllo,Orwell insegna.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Basta soffermarsi un attimo a pensare, io credo: nonostante l'informazione sia in gran parte filtrata, manipolata, e tagliata, ci sono talmente tante offerte da tutte le campane che le notizie si possono estrapolare con un buon grado di obiettività, a mio avviso. In più, esistono esempi di punti di riferimento che offrono info dirette: Controradio e le radio più indipendenti, non entro Network; su Internet Rainews 24 (che a suo tempo ebbe le palle di pubblicare l'attacco americano con proiettili al fosoforo su civili a Naiaf, e mostrare le foto dei cadaveri e dei feriti)e il sito Reuter.
Ora come ora cmq. mi pare talmente palese che la situazione politica internazionale sia merdosa e tesa allo spasmo, che basterebbe guardare anche i soliti TG rai per accorgersene...
se uno non vuole vedere come stanno le cose adesso, penso non dipenda tanto dalla scarsa o cattiva offerta dei mass media; ma dal fatto che lui stesso vuol girare la testa da un'altra parte!!!
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Ciao a tutti, da tempo leggo frequentemente l'Ansa, anche 3 volte al giorno, per chi non lo sapesse la pagina è www.ansa.it, perchè da anni mi sono distaccato dalla televisione, si dice che i canali televisivi sono controllati e ci fanno vedere solo ciò che vogliono...
Comunque stamani, alle 8, leggo un articolo in cui viene spiegato per filo e per segno la nuova risposta dell'IRAN alle pressioni Usa, nell'articolo viene, anzi veniva raccontato per filo e per segno come L'Iran avrebbe trattato chi si fosse azzardato a favorire gli Stati Uniti, l'articolo era completo ed era in cima all'home page, ovviamente, una notizia di tale peso avrebbe dovuto essere collocato lì.
A mezzogiorno mi sveglio e torno sull'homepage, niente più articolo nell'homepage, strano, eppure di solito le notizie rimangono lì anche per 2, 3 giorni, a volte 4 se sono importanti, magari con qualche aggiornamento...

per trovare l'articolo ho dovuto cercarlo con la parola chiave, ed eccolo qui

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/news_collection/awnplus_topnews/2007-09-22_122107239.html


Di primo impatto mi è venuto in mente che magari l'hanno tagliato del 90% perchè così, per non far spaventare gli Italiani, dato che siamo skiavi americani, ma...

magari qualcuno ha dato l'ordine di cancellare l'articolo, parlando con due amici mi hanno detto che l'Ansa è controllata e che controlla il 90% dell'informazione...

io non sono il tipo che da adito alle voci però...

diciamo che non mi sembra proprio incredibile!

Se vi interessa la questione fate girare il messaggio ovunque, e magari dite la vostra, se pensate che sia una delle solite assurdità che si leggono in giro bè, allora fate finta di nulla.

Hosni.


mah....

a)se l'informazione dell'ansa fosse così pilotata l'articolo nn lo avresti nemmeno letto, (o non lo avresti trovato nemmeno con la chiave) sul giornale L'Unità accadono abbastanza spesso cose del genere ad esempio.
b)Il fatto che lo abbiano tolto dopo 4 ore dalla home non credo sia indice di una occultazione dolosa della notizia quanto piuttosto del fatto che una agenzia batte notizie di continuo.Se guardi le news odierne non c'è n'è nessuna che sia un refresh di quelle di ieri o ieri l'altro.
c)l'informazione CREDIBILE in rete esiste ed è insostanza la possibilità che si ha di confrontare testate le più varie in tempo reale, difficile se non surreale pensare di poter coalizzare un grande fratello mondiale, fosse anche solo nazionale ma riferito alla rete, per indirizzare l'informazione TUTTA NELLO STESSO VERSO.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
I media hanno l'indiscutibile capacità di direzionare l'opinione pubblica.
Capacità che sfruttano appieno,chi più chi meno,
per remare nello stesso verso.

Non credo si possa contraddire ciò.

 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Khil leggo da...tanto l'Ansa, e ti assicuro che non è come dici tu, gli articoli vengono scritti prima in un modo grezzo, dopo qualche ora gli cambiano il titolo e aggiungono dettagli e il giorno dopo solitamente la notizia è ancora in homepage spostata di posto,magari con qualche altro dettaglio corretto, dato che l'Ansa è solita scrivere ca**ate che vengono corrette in seconda mano, non viene prima tagliata quasi del tutto e poi fatta sparire...anzi, una notizia importante e allarmante come quella se fosse stata un agenzia seria ci sarebbe rimasta lì per 5-6 giorni, in continuo aggiornamento, com'è stato per altre questioni importanti saltate fuori di recente!

C'è una cosa che da tanto mi lascia perplesso Khil, le persone che sembrano le più mentalmente evolute sono anche quelle che tendono a mettersi i paraocchi, come ha detto Sokrate sopra di te, che girano la testa dall'altra parte!
L'avevi mai notato? Chi ha ragione? Chi ha torto?

Non so se avete notato che il link alla notizia non funzionava + già dopo qualche ora...

Comunque Brianmay, come al solito sono d'accordo con te, ovviamente, e non con poca malinconia,

la cosa più deludente di tutti è che la gente non se ne accorge, la questione RaiOt (descritto in Viva Zapatero di recente) ne è un'esempio perfetto, buffe davvero le opinioni dei giornalisti italiani addomesticati come dei cagnolini
[:(]
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
khil e soukrates hanno parlato perfettamente ( non mi potevo aspettare diversamente visti i precedenti di entrambi... )

in Italia è davvero troppo diffusa questa concezione
del famigerato gruppo di persone che comanda,ruba e controlla le menti .
Il discorso sarebbe lungo ,ma per farla breve le argomentazioni che dovrebbero dare buona parte delle fondamenta a questi tipi di ragionamento sono essenzialmente :

- la credenza (a dir poco ingenua !) che nel mondo sociale ogni azione produca come *solo e unico* risultato quella per cui la si compie ;

- il fatto che ogni gruppo di potere persegua unicamente il proprio interesse a discapito degli altri..naturalmente si dimentica che proprio perchè i gruppi sono in competizione tra loro sarà possibile (nelle società dove naturalmente esiste un minimo di libertà/possibilità, ed è decisamente vero per tutti i paesi occidentali )
ottenere informazioni piuttosto precise e certe ,
in particolare confrontando le varie fonti/versioni .

Tutto questo non significa naturalmente che di insabbiamenti o cose simili non ne avvengano mai .
In generale però, complice una tendenza ereditata specialmente da
una certa cultura dominante, preferiamo credere anzichè riflettere.

quote del giorno :

la teoria sociale della cospirazione è il risultato del venir meno del riferimento a dio
e della conseguente domanda chi c'è al suo posto ?

(K. Popper)


 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
a me il link funziona ancora, questo invece è quello odierno sullo stesso tema:
http://www.ansa.it/opencms/export/s...ltrenotizie/visualizza_new.html_97366386.html
ora evidentemente la notizia è di valore uguale ma di segno opposto a quella per la cui 'occultazione' ti sei allarmato tu Akiraa:come vedi le news vengono aggiornate in questo modo, nel merito specifico il personaggio in questione si presta a lanci e smentite, come certo saprai se leggi con assiduità i quotidiani.

Una agenzia seria avrebbe lasciato la notizia almeno 5 /6 giorni...
chi lo dice, dove sta scritto, c'è una regola fissa?Ti assicuro che non è come dici tu..., grazie delle rassicurazioni, con lo stesso zelo prova a spiegarmi cosa significa che l'ansa controlla ..il 90% dell'informazione.. tu capisci certamente come l'affermazione sia roboante e vada in qualche modo dimostrata senza fare ricorso alle voci di corridoio.

l'informazione viene certamente pilotata dalle singole testate (chi più chi meno), ma è impossibile che tutte vadano nella stessa direzione, proprio perchè ognuna afferisce a gruppi editoriali e industriali differenti che sono in competizione tra loro, così come i rispettivi referenti politici.

ma sono ben altre le situazione nelle quali si configura la fattispecie cui alludi tu Akiraa.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Khil non ho detto che l'informazione viene pilotata dall'ansa, voglio dire che tantissimi giornali utilizzano Ansa come fonte, a quanto pare l'altra fonte è Reuters, per le informazioni finanziarie.
Se poi vanno nella stessa direzione o meno, bè dipende dall'argomento trattato, imho.

Comunque il link non ha funzionato x 24 ore e passa, e se guardi il link ke mi hai postato, se l'hai letto ieri come ho fatto io ti sarai accorto di certo che dopo 13 ore e mezzo non hanno cancellato nè spostato niente neanche dall'homepage.

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Khil non ho detto che l'informazione viene pilotata dall'ansa, voglio dire che tantissimi giornali utilizzano Ansa come fonte, a quanto pare l'altra fonte è Reuters, per le informazioni finanziarie.
Se poi vanno nella stessa direzione o meno, bè dipende dall'argomento trattato, imho.

utilizzano ANCHE ansa e reuters, ma evidentemente NON SOLO.Altrimenti sarebbero non più quotidiani con inviati ed editorialisti a busta paga, ma rassegne stampa editoriali.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ragazzi veramente vicino alla terza guerra mondiale ci siamo andati vicino, quando 3 anni fa, un siluro americano, affondò il Kursk, sottomarino Russo, ricordate?
Tutto venne risolto dietro le quinte con un maxi risarcimento americano, ma c'è mancato poco!
Ricordate che non vollerò aiuto i russi per cercare di salvare i marinai intrappolati, qst ovviamente per non far vedere che il sottomarino aveva un bel foro circolare sulla fiancata( frutto appunto di un siluro), e poi per non far scoprire l'armamento nucleare di cui era dotato il sottomarino.