buonasera

naif

Utente
3 Giugno 2013
33
0
15
salve vi seguo da un po' di tempo e devo dire che anche non essendo ancora registrato mi avete chiarito le idee su molte cose. Ho 22 anni e da un po' i miei capelli sono diradati e più fini, così mi sono recato da un dermatologo il quale mi ha prescritto oltre che anacaps e shampoo delicato minoxidil 5% (rogaine).Avendo maturato la mia idea sulla questione ho un paio di domande da porgervi:

1. ho già ordinato dal celebre johnny una scorta di tre mesi di rogaine per una cura di quattro mesi, sarebbe fattibile secondo voi il quarto mese lasciare il rogaine per provare un galenico e valutarne la risposta o è meglio proseguire sempre sulla stessa strada?

2. è più una curiosità. Insieme al dermatologo ho valutato di lasciar perdere anti dht sistemici come la finasteride in quanto ho già problemi di disordine neurologico (sono affetto da sclerosi multipla) preferendo una cura più blanda data la situazione e la giovane età. Secondo voi sarebbe fattibbile un giorno, se la situazione peggiorasse, utilizzare un galenico con anti dht topico?Avete notato gli stessi effetti di un sistemico?

3. sono di Napoli ed ero tentato da provare il galenico prodotto dalla farmacia Consalvo a fuorigrotta. C'è qualcuno del forum residente in zona che ha provato e mi potrebbe dare dei pareri?

Scusate se sono stato prolisso, ma a furia di leggere le vostre storie le domande si sono accumulate :) grazie mille per la disponibilità.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
1) non cambierei minoxidil anche perchè prima di 6 mesi difficile tirare delle conclusioni.
2) esistono anche anti dht sistemici naturali come serenoa, lascere perdere di usarli a livello topico; piuttosto al minoxidil potresti affiancare una lozione di antiandrogeni. A livello sistemico hanno sicuramente più risultati che a livello topico.
3) non saprei, per i galenici mi affido alla Sant'Antonio di Torino.