Buonasera a tutti sono nuovo

AndreaP77

Utente
10 Marzo 2021
19
1
5
Saluto tutti indistintamente, mi chiamo Andrea, ho 48 anni e sono toscano ma di origini siciliane.
Sono anni che mi curo con fina e Minox più qualche altro integratore. Ultimamente la situazione sta peggiorando, ovviamente compatibile con l'età.
Chiedo un consiglio importante:
La mia situazione mi sta causando dei problemi seri sotto l'aspetto psicologico e di relazione con gli altri, (non, anzi si) mi vergogno a dirlo, per questo, sto valutando l'ipotesi di un trapianto.
Considerando che la mia situazione è una stempiatura con diradamento abbastanza leggero, ma c'è...Vorrei porre una domanda non di carattere tecnico, ma pratico...
La mia titubanza non è relativa al chirurgo, o al fattore economico o piuttosto alla paura dell'intervento, ma al fatto che io non POSSO ASSOLUTAMENTE far vedere ai miei familiari (figlie, suoceri, genitori) che ho fatto qualcosa, quindi posso SOLO valutare, anche grazie al vostro aiuto, qualcuno che possa diciamo personalizzare l'intervento.
Mi collego al fatto che qualche giorno fa ho letto che ci sono nuove tecniche che, nei casi "leggeri di calvizie" consentano di non tagliare i capelli e di avere meno crosticine importanti, sulla testa e un decorso molto più rapido mi riferisco alla tecnica DHI e DHI Zaffiro (mi pare)
Se riuscissi a trovare qualcuno che magari me lo propone in maniera graduale e in più sedute, potrei tentare di risolvere il problema in maniera definitiva e finalmente togliermi questo fardello psicologico per me importante.
Scusate se ho fatto un discorso un pò contorto, ma devo essere sincero, un pò provo vergogna per questa situazione, specialmente alla mia età.
Credo che ogni persona viva questo problema psicologico, alla sua maniera e tutto diventa soggettivo, ma da risolvere.

Grazie a tutti saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,313
2,015
Ciao prima di tutto dacci più info rispondi alle domande che trovi qui.
Posta foto
Poi ti invito a leggere questo:
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,073
1,088
615
Purtroppo tecniche nuove o meno l'unica cosa fattibile è un ht senza dover radere I capelli (ma la losanga del prelievo va rasata quindi se non hai capelli abbastanza lunghi da coprire è dura...) -ciò che non potrai nascondere rimangono le crosticine che anche con la miglior tecnica si formeranno x almeno le prime 2 settimane nel post e il rossore,senza andare a contare la ricaduta degli innesti e un possibile peggioramento da shock loss (che si autorisolve) in ricevente....diciamo checinizierai ad ingranare con la ricrescita dal 4 mese se tutto va bene quindi a meno di non andare in giro sempre con cappellino si accorgeranno che qualcosa non quadra...
 

AndreaP77

Utente
10 Marzo 2021
19
1
5
Buongiorno, rispondo alle domande, grazie a tutti:

prima visita dermatologica 10 anni fa diagnosticata aga e cura con il solo minox al 2%
dopo 5 anni altra visita e minox portato al 5%
2 anni fa visita Minox al 5% più 0.50 di propecia e integratore.
Le foto dico la verità mi scoccia molto postarle, spero non sia strettamente necessario.

Diciamo anche che se è confermato quello che sostiene KISKE 2020 non posso neppure valutare la cosa.
Se posso, chiedo altri pareri sul metodo dhi ed anche con zaffiro

grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,073
1,088
615
Credo che con zaffiro tu ti riferisca alle lame utilizzate x l'incisione...ma il risultato non cambia nel senso che per estrazioni ed innesti il massimo che si può arrivare a fare è utilizzare un punch di diametro il più piccolo possibile (dipende da calibro del capello e dalle unità follicolari...se sono singole il punch sarà il più piccolo possibile,se doppie,triple o + andrà x forza di cose utilizzato più grande e questo influirà e sul sanguinamento con relative croste e su possibili white dots evidenti +/- a seconda della bravura del chirurgo in donor) -per farti un idea più chiara ti consiglio di guardare un po di report sul forum dedicato ai trapianti dove troverai foto pre/post intervento anche di casi eseguiti senza rasare I capelli
 

AndreaP77

Utente
10 Marzo 2021
19
1
5
Grazie mille, credo che allora quello che ho visto in rete non è veritiero, li si parla di interventi più lunghi come tempo sicuramente, ma con molti vantaggi per quanto riguarda il discorso post operatorio.

Addirittura ne ho visto uno che proponeva, ovviamente nei casi leggeri, dei rinfoltimenti graduali con pochissimi innesti come se uno andasse da dentista.
In modo che nessuno veda niente e la crescita sia assolutamente graduale visto che invece di un trapianto sono tanti mini trapianti nell'arco di mesi.

Ho l'impressione che siano truffe allora

cercavo il link dei trapianti con capelli non rasati ma non trovo nulla, puoi aiutarmi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,313
2,015
Buongiorno, rispondo alle domande, grazie a tutti:

prima visita dermatologica 10 anni fa diagnosticata aga e cura con il solo minox al 2%
dopo 5 anni altra visita e minox portato al 5%
2 anni fa visita Minox al 5% più 0.50 di propecia e integratore.
Le foto dico la verità mi scoccia molto postarle, spero non sia strettamente necessario.

Diciamo anche che se è confermato quello che sostiene KISKE 2020 non posso neppure valutare la cosa.
Se posso, chiedo altri pareri sul metodo dhi ed anche con zaffiro

grazie
Rispondi a tutte le domande
Le foto sono abbastanza essenziali se vuoi dei consigli,basta che le camuffi,non vedo il problema
Come avrai letto(almeno lo spero)il trapianto non e' la panacea e deve essere effettuato come ultima spiaggia(tu alla fine non hai mai fatto un vera cura)ed a situazione stabile,altrimenti rischi di farlo per nulla
 

AndreaP77

Utente
10 Marzo 2021
19
1
5
Scusami, quali altre domande intendi?
Le foto preferisco di no, comunque grazie delle info.

In realtà sono 15 anni che mi curo con il mio dermatologo, prima con minox 2 poi con minox 5 ed infine con fina più gli altri due, in che senso non ho mai fatto una cura?
In realtà, quello che volevo sapere se era una procedura fattibile, perché in altro modo non potrei procedere.
Ma credo di aver capito che non è possibile.

grazie
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,313
2,015
Scusami, quali altre domande intendi?
Le foto preferisco di no, comunque grazie delle info.

In realtà sono 15 anni che mi curo con il mio dermatologo, prima con minox 2 poi con minox 5 ed infine con fina più gli altri due, in che senso non ho mai fatto una cura?
In realtà, quello che volevo sapere se era una procedura fattibile, perché in altro modo non potrei procedere.
Ma credo di aver capito che non è possibile.

grazie
Senza foto come ti ho detto è difficilissimo darti pareri
 

AndreaP77

Utente
10 Marzo 2021
19
1
5
Che voi sappiate, c'è qualcuno nella mia condizione di dover fare piccoli trapianti graduali, con un piccolo numero di innesti?
E quindi, qual è il chirurgo che lo fa?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,312
7,313
2,015
André se non posti foto,non rispondi alle domande, impossibile darti pareri e consigli
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,073
1,088
615
Rimane sempre un trapianto fue con la differenza che si utilizza un unico strumento x espianto e re impianto delle uf....fue classica punch x espiantare,lama x forare in ricevente e si innesta la graft,dhi espianto e reimpianto con lo stesso strumento che toglie -,trattiene e rilascia in ricevente post foratura (docrebbe velocizzare la procedura e garantire una maggior salvaguardia delle uf che non trascorrono tempo "allo scoperto") x il resto si va incontro agli stessi inconvenienti di una classica fue
 

AndreaP77

Utente
10 Marzo 2021
19
1
5
scusate, vorrei chiedere un altro parere su un'altra questione:
posso prendere integratore di creatina senza causare ulteriori problemi ai capelli?

è fondata come cosa? meglio lasciar perdere?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,073
1,088
615
Ci sono pareri contrastanti sulla creatina in ambito capelli...il fatto principale è che la si assume per??non serve a nulla come il tribulus in termini di risultati sul fisico in campo naturali....arginina endovena e maca qualcosa fanno
 

AndreaP77

Utente
10 Marzo 2021
19
1
5
in realtà mi hanno dato la creatina per sentire meno la fatica ed avere più performance in ambito lavorativo.

perché mi stanco molto