Buon risponditore?

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Non mi ricordo se avesse detto FDA o cosa, lui era fermamente convinto delle due applicazione giornaliere e che il minox funzionasse principalmente nel vertex.. a quanto pare lui prescrive finasteride per il fontale, e minoxidil e finasteride se si hanno anche problemi sul vertex. Non so, non dirò il nome per privacy e poi perche non ricordo bene la sua argomentazione nel merito, comunque sono andato da questo medico perchè chi me l'ha consigliato mi ha detto che era o è un collaboratore dell prof. Tosti di Bologna
Ah solo sul vertex ??? vabbè dopo questa per me argomento chiuso . Il minox funziona ovunque ti assicuro , ps: cambia medico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,296
2,015
Non mi ricordo se avesse detto FDA o cosa, lui era fermamente convinto delle due applicazione giornaliere e che il minox funzionasse principalmente nel vertex.. a quanto pare lui prescrive finasteride per il fontale, e minoxidil e finasteride se si hanno anche problemi sul vertex. Non so, non dirò il nome per privacy e poi perche non ricordo bene la sua argomentazione nel merito, comunque sono andato da questo medico perchè chi me l'ha consigliato mi ha detto che era o è un collaboratore dell prof. Tosti di Bologna
Wow allora una garanzia.
La Tosti il minox lo fa usare ovunque, (sistemico, topico, mesoterapico)
Io cambierei medico ...
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Vabe calma però, ho detto non mi ricordo la sua argomentazione e i motivi precisi si da subito, è stato ormai tempo fa. Non so che valutazioni ha fatto lui. Al di là tutto, è davvero così disastroso aver interrotto il minox al 2% in maniera graduale, dopo soli 6 mesi di assunzione (5gg a settimana)?
Poi per il futuro vedrò
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Vabe calma però, ho detto non mi ricordo la sua argomentazione e i motivi precisi si da subito, è stato ormai tempo fa. Non so che valutazioni ha fatto lui. Al di là tutto, è davvero così disastroso aver interrotto il minox al 2% in maniera graduale, dopo soli 6 mesi di assunzione (5gg a settimana)?
Poi per il futuro vedrò
Si è disastroso togliere il minox se non c’è un motivo valido sotto ( tipo se sei allergico ) . Il minox è doping per i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
A me tempo fa mi era stato detto che se avessi interrotto avrei perso i benefici e stop. Al massimo incappavo in un effluvio, ma che comunque sarei tornato col tempo nello stato pre cura a meno che l'aga non fosse avanzata. È corretto? Mi è stato detto qui sul forum
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,296
2,015
A me tempo fa mi era stato detto che se avessi interrotto avrei perso i benefici e stop. Al massimo incappavo in un effluvio, ma che comunque sarei tornato col tempo sarei tornato nello stato pre cura a meno che l'aga non fosse avanzata. È corretto? Mi è stato detto qui sul forum
Intanto ti becchi l'effluvio,il dopo si vedrà.
C'è chi non è mai uscito completamente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,296
2,015
Va bè ragazzi siate meno cinici però, ho solo fatto quanto mi è stato detto. Ok dire la verità ma non tutta è colpa mia
Non siano cinici, semplicemente ti diciamo le cose come stanno per esperienza diretta.
Tutto qui.
Qua si cerca di fare informazione corretta, evitando di incappare in terapie alla caxxum
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Vabe comunque tempo fa avevo chiesto qui sul forum e non da voi, ma non mi erano proprio state dette le cose in questo modo. Vabe grazie comunque, adesso ormai ho interrotto, me lo davo solo sul frontale il minox e per ora mi vedo peggiorato solo in una parte (tempia destra). Spero di recuperare intanto vado avanti con finasteride e vedro che fare in futuro.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Vabe comunque tempo fa avevo chiesto qui sul forum e non da voi, ma non mi erano proprio state dette le cose in questo modo. Vabe grazie comunque, adesso ormai ho interrotto, me lo davo solo sul frontale il minox e per ora mi vedo peggiorato solo in una parte (tempia destra). Spero di recuperare intanto vado avanti con finasteride e vedro che fare in futuro.
Beh nel frattempo io ripartirei con minox... la combo fina minox è la più potente in assoluto . Cura le tempie e il frontale finché sei in tempo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Ok tengo conto, pero la terapia con minox è impegnativa. Nel senso se tornassi nello stato pre cura sarei felice di andare avanti solo con finasteride. Il fatto è che ora sono terribilmente confuso.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ok tengo conto, pero la terapia con minox è impegnativa. Nel senso se tornassi nello stato pre cura sarei felice di andare avanti solo con finasteride. Il fatto è che ora sono terribilmente confuso.
Certo che è impegnativa , ma se vuoi i capelli devi farlo ! Basta mettere minox una sola volta al giorno , 1 ora prima di andare a dormire
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Grazie davvero della tua disponibilità. Sono sincero, io lo riprenderei solo nel caso sapessi per certo che se non lo facessi mi succederebbe un disastro in testa. Primo perchè non ho avuto risultati, secondo per appunto lo stress che comporta metterlo. Io vorrei sospendere, vedere cosa succede con la fina a magari valutare dopo di iniziare il minox. Mi fido di voi e di questo bellissimo forum però mi sembra esagerato visto appunto la formulazione al 2%, il breve periodo di assunzione e la lenta sospensione, che possa succedere l'irreparabile. Ok effluvio, ma veramente sto rischiando ( perchè ho gia smesso da 20 gg) di fare un danno così assurdamente irreparabile? So che nessuno può saperlo, però.. per me era veramente stressante perche uso anche le fibre.. quindi torno al discorso di prima. Io vorrei smettere per poi eventualmente valutare più avanti. Per cui se ho buone probabilità di cavarmela senza fare disastri farei così, altrimenti riprenderò.
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Grazie davvero della tua disponibilità. Sono sincero, io lo riprenderei solo nel caso sapessi per certo che se non lo facessi mi succederebbe un disastro in testa. Primo perchè non ho avuto risultati, secondo per appunto lo stress che comporta metterlo. Io vorrei sospendere, vedere cosa succede con la fina a magari valutare dopo di iniziare il minox. Mi fido di voi e di questo bellissimo forum però mi sembra esagerato visto appunto la formulazione al 2%, il breve periodo di assunzione e la lenta sospensione, che possa succedere l'irreparabile. Ok effluvio, ma veramente sto rischiando ( perchè ho gia smesso da 20 gg) di fare un danno così assurdamente irreparabile? So che nessuno può saperlo, però.. per me era veramente stressante perche uso anche le fibre.. quindi torno al discorso di prima. Io vorrei smettere per poi eventualmente valutare più avanti. Per cui se ho buone probabilità di cavarmela senza fare disastri farei così, altrimenti riprenderò.
Secondo me non ha senso smettere. Di solito gli effluvi si manifestano circa tre mesi dopo lo stop . Il consiglio che ti do è di riprendere il minox ( magari al 5, non so però la tua condizione attuale ) con costanza e pazienza . Abbinato a finasteride da maggiori risultati .
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Scusate, non penso sia così utile, il mio dubbio è nella precendente risposta. in ogni modo ringrazio diabolik che mi ha detto la sua. Aspetto di sentire altri pareri se ce ne saranno poi deciderò che fare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,248
7,296
2,015
Scusate, non penso sia così utile, il mio dubbio è nella precendente risposta. in ogni modo ringrazio diabolik che mi ha detto la sua. Aspetto di sentire altri pareri se ce ne saranno poi deciderò che fare.
Mah invece sarebbe molto utile, perché così è come dare consigli ad un amico invisibile
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Tre mesi fa ho iniziato finasteride, prima usavo minox 2 e dht blocker da 6-7 mesi. Ho 21 anni sono un nw3 forse vertex, da la parte di mio padre hanno tutti i capelli anche gli 80enni, da quella di mia madre mio nonno li aveva persi lentamente dai 40 circa. Soffro di questo preblema dai 18 penso. Aga diagnosticata con dermoscopia