Buon risponditore?

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Salve a tutti, ultilizzo finasteride orale da tre mesi. So che sono pochi per giudicare il risultato, però non sono cambiato di una virgola e mi interessava sapere quanto segue: ho visto nei post dei cosiddetti "buoni risponditori" che solamente dopo appunto tre mesi i miglioramenti erano gia visibili. Alla luce del fatto che non sono cambiato per nulla, si può dire che non rientro nella categoria di questi ultimi? E che quindi nei mesi successivi potrò migliorare o mantenere ma non avrò chissa quali risultati?
Grazie a tutti
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Salve a tutti, ultilizzo finasteride orale da tre mesi. So che sono pochi per giudicare il risultato, però non sono cambiato di una virgola e mi interessava sapere quanto segue: ho visto nei post dei cosiddetti "buoni risponditori" che solamente dopo appunto tre mesi i miglioramenti erano gia visibili. Alla luce del fatto che non sono cambiato per nulla, si può dire che non rientro nella categoria di questi ultimi? E che quindi nei mesi successivi potrò migliorare o mantenere ma non avrò chissa quali risultati?
Grazie a tutti
Beh diamo buona il fatto che 3 mesi siano pochi, quindi non può essere.
Tieni conto che in alcuni mesi i capelli hanno un miglioramento fisiologico. Ma non chiedermi perchè. Ciao ;)
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Va bene grazie. Ma quindi dopo quando si può, non affermare, ma capire se si è dei buoni risponditori o se si può avere qualcosa di più del mantenimeto dal farmaco?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Va bene grazie. Ma quindi dopo quando si può, non affermare, ma capire se si è dei buoni risponditori o se si può avere qualcosa di più del mantenimeto dal farmaco?
Minimo 6 mesi, ma comunque parliamo del tutto e del niente. Non siamo tutti uguali, comunque il massimo del beneficio della cura si ottiene a 2 anni.
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Ciao, da allora è cambiato che, sebbene sapessi già di avere l'aga in quanto era impossibile non capirlo anche ad occhio nudo, mi è stato confermato da un dermatologo che mi ha prescritto la finasteride che assumo da tre mesi. Ho interrotto poi sempre su consiglio medico il minox 2% in quanto a detta sua inutile nel mio caso. Avendolo stoppato in 3-4 mesi circa, credo di avere attualmente un un piccolo effluvio da sospensione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Ciao, da allora è cambiato che, sebbene sapessi già di avere l'aga in quanto era impossibile non capirlo anche ad occhio nudo, mi è stato confermato da un dermatologo che mi ha prescritto la finasteride che assumo da tre mesi. Ho interrotto poi sempre su consiglio medico il minox 2% in quanto a detta sua inutile nel mio caso. Avendolo stoppato in 3-4 mesi circa, credo di avere attualmente un un piccolo effluvio da sospensione.
Bene
Quindi ti è stata fatta una dermoscopia?
Perché ti ha detto che era inutile nel tuo caso?
Incompetenza e proprio non necessario (vedi stempiatura)?
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Si certo mi è stata fatta la dermoscopia. È stato tempo fa e se non sbaglio mi aveva detto che lui si attiene agli studi della FDA(?), e che il minoxidil funziona più che altro per il vertex e che nel mio caso era inutile. Quindi credo mi abbia fatto smettere per quello e poi perche il minoxidil era solo al 2%. Comunque no, non ho una semplice stempiatuta fisiologica, magari hahahah. Però il mio preblema è direi quasi esclusivamente il frontale
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Ciao, da allora è cambiato che, sebbene sapessi già di avere l'aga in quanto era impossibile non capirlo anche ad occhio nudo, mi è stato confermato da un dermatologo che mi ha prescritto la finasteride che assumo da tre mesi. Ho interrotto poi sempre su consiglio medico il minox 2% in quanto a detta sua inutile nel mio caso. Avendolo stoppato in 3-4 mesi circa, credo di avere attualmente un un piccolo effluvio da sospensione.
Ti ha consigliato di staccare minox ?? Non c’è errore più grosso ...esperienza personale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Si lo so lo facevo perche tra lavoro ecc il weekend proprio non riuscivo, comunque benefici non ne ho avuti in quei 6 mesi. Rispetto il tuo parere però così mi ha detto il mio medico, ovviamente ho fatto come mi ha detto
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
Si lo so lo facevo perche tra lavoro ecc il weekend proprio non riuscivo, comunque benefici non ne ho avuti in quei 6 mesi. Rispetto il tuo parere però così mi ha detto il mio medico, ovviamente ho fatto come mi ha detto
Di solito si abbassa la frequenza dopo 1/2 anni di cura e di efficacia ! Comunque parere personale : cambia medico
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,246
7,296
2,015
Si certo mi è stata fatta la dermoscopia. È stato tempo fa e se non sbaglio mi aveva detto che lui si attiene agli studi della FDA(?), e che il minoxidil funziona più che altro per il vertex e che nel mio caso era inutile. Quindi credo mi abbia fatto smettere per quello e poi perche il minoxidil era solo al 2%. Comunque no, non ho una semplice stempiatuta fisiologica, magari hahahah. Però il mio preblema è direi quasi esclusivamente il frontale
Agli studi della FDA :unsure:
Il minox funziona ovunque.
Il problema è la zona frontale, tempie.
Se sei stempiato non recuperi neanche morto..
Se sei diradato lavora benissimo, ovunque
Per il 2%,bastava aumentare il dosaggio.
Ma con xosa cura i suoi pazienti sto derma?
 

Enrico990

Utente
30 Gennaio 2020
93
6
65
Reggio Emilia
Non mi ricordo se avesse detto FDA o cosa, lui era fermamente convinto delle due applicazione giornaliere e che il minox funzionasse principalmente nel vertex.. a quanto pare lui prescrive finasteride per il fontale, e minoxidil e finasteride se si hanno anche problemi sul vertex. Non so, non dirò il nome per privacy e poi perche non ricordo bene la sua argomentazione nel merito, comunque sono andato da questo medico perchè chi me l'ha consigliato mi ha detto che era o è un collaboratore dell prof. Tosti di Bologna