Rockabilly guarda che io ho 30 anni, l'età dei cambiamenti credo sia passata... Ho fatto quella domanda perchè credevo che, prima di commercializzare il prodotto, fossero stati effettuati tutti i test di laboratorio possibili. Quindi in teoria avranno testato su cavie (dico io su cavie poi non so di preciso come funziona nei laboratori) soggette a side diverse combinazioni (quantità, concentrazione, ecc..) per osservare tutte le possibili reazioni negative. Per questo mi sembra strano che non esista una letteratura a riguardo. Adesso lasciamo da parte il discorso peli, se viene consigliato di utilizzare 2ml al giorno significa, credo, che quella quantità dovrebbe essere in media la migliore testata in rapporto benefici-side. Dicono sempre 2ml sia che ti mancano 4 capelli sia che che ti mancano capelli in metà testa. Non capisco perchè non sia conosciuto il rapporto quantità-percentuale (sempre facendo una media) riguardo ai soli side. Se io devo utilizzare minox in una zona non molto estesa, magari potrei avere buoni risultati usando meno prodotto.
Esempio:
2ml - 100% side
1,8ml - 90% side
1,5ml - 70% side
Lo so che è tutto soggettivo, però saranno stati fatti test su almeno 100 cavie diverse per fare una media.
P.s. ho scritto questo in 5 min dopo una dura giornata di lavoro, quindi se vi sembra che ho scritto una stron***ta, abbiate pietà[tp]...
Ciao