brutto problema minox!

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao a tutti, premetto che ho già esposto il mio problema nella sezione integratori(pensavo ad un'altra causa). Il fatto stà che da quando uso minox 5% (7 mesi circa) l'ipertricosi (peluria eccessiva) di cui soffro da qualche anno, negli ultimi due mesi è peggiorata sopratutto su braccia e schiena. Mi sembra di aver capito che la causa sia proprio il minox. Volevo sottolineare che uso 1ml al giorno solo sulle tempie(risultati fino ad ora abbastanza soddisfacenti). In teoria 1ml al giorno non dovrebbe essere una quantità da creare preoccupazioni. Invece la sorpresina è arrivata...

Secondo voi è proprio il minox la causa?
Sinceramente non so cosa fare, se provo a sospendere la cura per 1 mese per vedere se cambia qualcosa complico i risultati fin qui ottenuti?
Oppure potrei diminuire le applicazioni da 7 a 4-5 alla settimana?

Se fossero solo 4 peli non mi allarmerei molto, ma vi posso assicurare che la situazione è abbastanza critica... adesso poi che arriva l'estate[:(]
Grazie a tutti per i consigli!

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao a tutti, premetto che ho già esposto il mio problema nella sezione integratori(pensavo ad un'altra causa). Il fatto stà che da quando uso minox 5% (7 mesi circa) l'ipertricosi (peluria eccessiva) di cui soffro da qualche anno, negli ultimi due mesi è peggiorata sopratutto su braccia e schiena. Mi sembra di aver capito che la causa sia proprio il minox. Volevo sottolineare che uso 1ml al giorno solo sulle tempie(risultati fino ad ora abbastanza soddisfacenti). In teoria 1ml al giorno non dovrebbe essere una quantità da creare preoccupazioni. Invece la sorpresina è arrivata...

Sinceramente non so cosa fare, se provo a sospendere la cura per 1 mese per vedere se cambia qualcosa complico i risultati fin qui ottenuti?

Se fossero solo 4 peli non mi allarmerei molto, ma vi posso assicurare che la situazione è abbastanza critica... adesso poi che arriva l'estate[:(]

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
depilati se ti danno fastidio i peli!

anche a me e aumentata un po la peluria e i peli ma non me ne frega propio niente

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non ci sono mjolte alternatiover o segyui la cura e elimini i peli in akltro modo o cessi
salutib

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Scusa Davide ma anche tu hai ipertricosi? Io non credo,altrimententi te ne fregherebbe credimi, forse avrai qualche pelo in più. Sono 3 anni che faccio sedute laser, quindi è da un pò che mi depilo... L'ipertricosi è come l'aga, cioè una grande rottura di co****ni e un grosso spreco di soldi!
Diciamo che la 1° domanda ha risposta positiva, qualcuno mi potrebbe dare dei consigli sulla 2° e 3°?
Grazie infinite per l'aiuto.

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
potrebbe essere visto che aumenta la crescita della peluria.però ti consiglio di proseguire costante, non fermarti o senò perdi tutti i risultati.trova un rimedio differente, oppure investi sulle cerette.se ci tieni ai capelli questo ed atro.

A.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Sono d'accordo, devi scegliere quanto siano importanti per te i capelli rispetto all'ipertricosi. Ovviamente c'è anche un discorso di natura economica perchè le depilazioni con il laser hanno un bel costo. Insomma, devi scegliere tu.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
La mia vera intenzione sarebbe quella di proseguire la cura, altrimenti sarebbero 7 mesi buttati via. Però vorrei prendere in considerazione tutte le possibili alternative. Secondo voi potrebbe essere una buona alternativa sostituire il minox con degli antiandrogeni topici? Vi ricordo che la mia è un'aga poco aggressiva che colpisce soprattutto le tempie. il vertex è leggermente colpito ma riesco a coprire abbastanza bene. Forse la fina potrebbe essere una soluzione...
Grazie

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
Ti capisco eccome! Io sto aspettando le analisi del sangue per iniziare la cura.. ma le mie paure riguardo l'aumento di peluria sono sempre alte..

Il dottore Gigli, continua a suggerirmi di iniziare e basta.. Ma dopo che si moltiplicherebbero i peli, l'avrei io i problemi e non li altri! E sopratutto non potrei tornare più indietro!

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Credimi se si fosse verificato nei primi 3 mesi avrei sicuramente interrotto la cura. Il problema è che lo scopri solo con il passare del tempo. Secondo me proxxx2 dipende da come sei messo in partenza con i peli, se proprio su schiena e braccia ne hai talmente pochi e chiari che nemmelo li noti magari ti crescerà qualche pelo ma forse niente di grave. Se invece inizi diciamo in una situazione in cui su schiena e braccia (le mie parti più colpite) hanno già la presenza di peluria eccessiva io credo che si potrà solo peggiorare. Ripeto questa è la mia esperienza personale poi la cosa è soggettiva. Sicuramente per chi, come me, soffre di peli in eccesso questo effetto collaterale del minox è una gran seccatura...
Ciao

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Se scrivo su questo forum è per ricevere consigli da persone gentili che possono in qualche maniera aiutarmi. Se a te non interessa del mio caso o lo ritieni troppo banale allora non leggere quello che scrivo e soprattutto non scherzare troppo su un problema che può mettere a disagio altre persone. Poi se vuoi continuare fai come vuoi....
Ciao

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
dimmi dove e che o scerzato sul tuo problema se ti ho detto che ce l'ho anche io??

se scrivo su quest forum e perche il problema dei capelli ce l'ho anche io magai non e molto grave ma c'é

se ho scritto e perche anche a me sono aumentati i peli: sul viso sulle spalle, petto e schiena certo piu che altro sara peluria qmq il problema ce e se ho detto che per me non e un problema non mi senbra di aver offeso nessuno o tantomeno di aver sminuito il problema....

vuoi dei consigli... eccoli:

1)il minox puo far aumentare la peluria ho peli
2)non sospendere il minox per un mese rischi di peggiorare la situazione dei capelli...
3)applicare il minox 5 volte a settimana quasi sicuramente la situazone dei capelli rimane invariata ma anche quella dei peli.

se poi preferisci sospendere il minox per vedere se anche questa peluria se ne va, sospendilo gradualmente
e discutine con il dermatologo per canbiare la terapia...

posso chiedere quanti anni hai?

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
klement io sono già molto peloso e come dici tu, anche questo come il problema dei capelli è un problema che sicuramente non far star bene.

Forse quelli che tra virgolette sfottono, lo fanno perchè hanno pochi peli e non vedono il problema..

Ma se io sono già pieno in schiena, petto, collo, spalle, ecc... con quale coraggio posso iniziare la cura??? Con quali aspettative? Di avere più capelli, ma poi rovinarmi viso e il resto del corpo x tutta la vita?

Stavo per cominciare, ma leggendo questa discussione, sono di nuovo combattuto.
E' evidente ormai che il minox aumenta la peluria nella maggior parte dei casi...

proxxx2

Utente
4 Giugno 2008
60
0
65
su quello sono d'accordo.. anche se sarebbe una cosa solo temporanea a quanto pare visto ke quando smetterò tuto tornerà come prima e peggiorerà..
ma i peli invece? poi una volta cresciuti, aumentati, infoltiti..... mica si può tornare più indietro!

klement

Utente
27 Gennaio 2009
172
0
165
Ciao Achille scusa se ti ho risposto in maniera un pò cruda ma sai questo argomento per me è pesante. Ti ringrazio per i tuoi consigli. Ho 30 anni. La mia dermatologa mi continua a ripetere che l'unica cura per l'ipertricosi è la terapia laser, e quindi sono tre anni che mi sottopongo a queste sedute e piano piano stò migliorando. I costi però sono molto alti. E quindi capisci che rivedersi crescere di nuovo tutti i peli è una botta al morale pazzesca, non ha senso. Quindi credo che smetterò gradualmente di usare minox e chiederò alla mia dermatologa altre vie di cura.

Proxxx2 io non so quale sia la tua situazione, magari se hai più problemi al vertex potresti chiedere a chi ti segue informazioni su fina. Io soffro soprattutto nella zona tempie e mi venne consigliato minox proprio perchè le tempie, dicono, sono molto difficili da recuperare. Cmq io sono dell'idea, ripeto mia personale, che chi già soffre di peluria eccessiva l'uso di minox è utile a peggiorare la situazione. Se tornassi indietro sicuramente prima di iniziare valuterei tutte le possibili alternative.

Ciao