brutto effluvio o peggio??

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
salve a tutti,
da qualche tempo (un paio di settimane) ho notato un aumento considerevolissimo della caduta. praticamente prima non ne perdevo o ne perdevo pochi; i capelli che mi mancano li ho persi tutti all'inizio della mia aga, dai 18 ai 20, e poi in periodi di effluvi concentrati (di un paio di mesi).
adesso ne perdo, tra shampoo, casco, pettine, una cinquantina abbondante al giorno... ma non è la quantità che mi preoccupa (so che è un numero normale), ma il fatto che prima non ne perdevo.
Penso che sia dovuto al fatto che ora li porto più lunghi, mentre prima quasi rasati... possibile? come faccio a rendermi conto?
scusate se sono stato un po lungo, spero di farmi capire

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
salve a tutti,
da qualche tempo (un paio di settimane) ho notato un aumento considerevolissimo della caduta. praticamente prima non ne perdevo o ne perdevo pochi; i capelli che mi mancano li ho persi tutti all'inizio della mia aga, dai 18 ai 20, e poi in periodi di effluvi concentrati (di un paio di mesi).
adesso ne perdo, tra shampoo, casco, pettine, una cinquantina abbondante al giorno... ma non è la quantità che mi preoccupa (so che è un numero normale), ma il fatto che prima non ne perdevo.
Penso che sia dovuto al fatto che ora li porto più lunghi, mentre prima quasi rasati... possibile? come faccio a rendermi conto?

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
salve a tutti,

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro willer,
beh si 50 capelli non sono tanti, ma siamo in periodo di ricambio, (effluvio stagionale) quindi probabilmente é solo un effluvio fisiologico che dovrebbe risolversi da solo tra qualche settimana.
É normale perdere i capelli, non crescono mica all'infinito! Probabilmente anche prima ne perdevi, ma certo con i capelli quasi rasati come facevi ad accorgertene?[8)]
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
50 capelli e'un valore normale come caduta quotidiana , comunque potrebbbe essere solo ricambio stagionale
saluti

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
grazie Claudia e dottore [:)]
me li devo imparare i periodi di ricambio... tanto per saperlo