brutto destino?ho solo 18 anni aiutatememi

andrealele90

Utente
4 Agosto 2008
19
0
5
salve a tutti sono nuovo.

sono un ragazzo di 18 anni è gia mi mancano un po' i capelli ai lati e un po' davanti.

è vero che ho la forfora e credo anche la seborrea perchè a volte quando faccio esercizi di ginnastica mi prude anche in altre parti del corpo e anche a volte per cause emotive(sono molto timido)

sono gia rasegnato a questo brutto destino che mi accavallera tra 5-6 anni sicuramente... premetto che mio padre mancano un po' i capelli davanti ma solo davanti considerate xro' che ha 49 anni... mio zio invece ne ha circa 36 mancano molto davanti e nella parte superiore della testa dove mancano a diverse persone.

sono destinato ad essere calvo??[V] cosa mi consigliate ad usare shampoo ecc per eliminare un po' il problema?

ripeto sono destianto a essere calvo?

ciao a tutti e rsp in tanti aiutatemi!!!
 

andrealele90

Utente
4 Agosto 2008
19
0
5
salve a tutti sono nuovo.

sono un ragazzo di 18 anni è gia mi mancano un po' i capelli ai lati e un po' davanti.

è vero che ho la forfora e credo anche la seborrea perchè a volte quando faccio esercizi di ginnastica mi prude anche in altre parti del corpo e anche a volte per cause emotive(sono molto timido)

sono gia rasegnato a questo brutto destino che mi accavallera tra 5-6 anni sicuramente... premetto che mio padre mancano un po' i capelli davanti ma solo davanti considerate xro' che ha 49 anni... mio zio invece ne ha circa 36 mancano molto davanti e nella parte superiore della testa dove mancano a diverse persone.

sono destinato ad essere calvo??[V] cosa mi consigliate ad usare shampoo ecc per eliminare un po' il problema?

ripeto sono destianto a essere calvo?

ciao a tutti e rsp in tanti aiutatemi!!!
 

andrealele90

Utente
4 Agosto 2008
19
0
5
salve a tutti sono nuovo.

sono un ragazzo di 18 anni è gia mi mancano un po' i capelli ai lati e un po' davanti.

è vero che ho la forfora e credo anche la seborrea perchè a volte quando faccio esercizi di ginnastica mi prude anche in altre parti del corpo e anche a volte per cause emotive(sono molto timido)

sono gia rasegnato a questo brutto destino che mi accavallera tra 5-6 anni sicuramente... premetto che mio padre mancano un po' i capelli davanti ma solo davanti considerate xro' che ha 49 anni... mio zio invece ne ha circa 36 mancano molto davanti e nella parte superiore della testa dove mancano a diverse persone.

sono destinato ad essere calvo??[V] cosa mi consigliate ad usare shampoo ecc per eliminare un po' il problema?

ripeto sono destianto a essere calvo?

ciao a tutti e rsp in tanti aiutatemi!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Fatti visitare da un dermatologo esperto in capelli il primo passo e' quello non buttare denaro in cosmetici .
saluti
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Vai da un dermatologo, non buttare soldi per niente. Se ti curi subito sicuramente avrai ottimi risultati alla tua età.
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
certo vai da un dermatologo e curati ma tranquillo ci siamo passati tutti, ti sembrerà strano quando scoprirai che puoi star bene con te stesso e con gli altri(...intendo le donne eh!! [:D]) anche con quello che in effetti è un problema.
E su col morale...sempre!!!
 

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Per la forfora prova il triatop.
Usalo 2 volte a settimana, non più.
Alternalo ad un altro shampoo delicato come il markeuticals accelerator (che è molto buono per il sebo).
 

ryu88

Utente
17 Luglio 2008
23
0
15
se vuoi spendere di meno, io ne uso uno all'olio di propoli comprato all'erboristeria. usalo 2/3 volte alla settimana. A me ha annullato l'effetto forfora in un paio di settimane.
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
dipende da chi vai... In questo caso ti conviene sceglierne uno abbastanza preparato in materia tricologica e senti a me non badare al costo!
Se vuoi dei numeri c'è chi si prende 80 euro chi 100 chi di più, è soggettivo e dipende molto anche dalla fama che ha
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Si ma sta tranquillo che oggi l'alopecia androg. (se hai quella) nelle fasi iniziali si cura con facilità!

Vai da un dermatologo che abbia competenze per il tuo problema specifico e poi se ti fa stare tranquillo posta qui la cura... La terapia è abbastanza standard ma qualche dermatologo non è aggiornato... Qui comunque trovi il Dott Gigli che è uno dei massimi esperti in materia ed è disponibile per chiarire ogni tuo dubbio...
 

simodid

Utente
22 Agosto 2007
110
0
165
6 in abruzzo?
il consiglio ke ti do e di non sprecare soldi dalle nostre parti(come ho fatto io)
l'esperto di capelli + vicino a noi è a roma facci un salto
dott. daniele campo
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come direbbe Einstein: tutto è relativo. Purtroppo, non possiamo sapere soltanto nel leggerti cosa hai, se perdi capelli per conto dell'AGA o altro. Vai da un bravo dottore e scopri se non ci sono problemi fisiologici a rifflettersi sui capelli ed aspetta per capire se hai AGA o meno. Sia come sia, la maggioranza dei forumisti già hanno vissuto la tua situazione e sono sopravvissuti. Cerca di rasserenarti!!!
 

andrealele90

Utente
4 Agosto 2008
19
0
5
non dico che mi cadono, perchè quando ero piu' piccolo 15 anni ero un po sfrondato come davanti, quindi credo che sono rimasto come prima