bruciori caduta forfora e dintorni...

marcalvo

Utente
24 Dicembre 2007
11
0
5
salve a tutti...
Una breve presentazione. Ho 30 anni
Da circa 6-7 mesi ho notato un ciaro diradamento dei dei miei capelli, in particolare nella zona delle tempie.
Inizialmente non mi sono preoccupato, ma dato che ho poi notato un paio di mesi fa che avevo anche delle escoriazioni, quasi croste arrossate, ferite sulla testa...notate dopo uno shampoo (di marca scadente) e un forte sfregamento...
Cmq poco doo sono andato a fare una vistita dermatologica.
Il medico mi ha diagnosticato un inizio di alopacia androgenetica..
..e mi ha prescritto la propecia.
Però sulla testa ha notato solo un'eccessiva secchezza, e mi ha prescritto un olio -acido salicilico 3%, da mettere prima di uno shampoo delicato.
Ora sto iniziando la cura, e sono fiducioso...
Però la testa continua a bruciare, e la diradazione sembra aumentare a vista d'occhio..
...non vorrei che non fosse..o non fosse solo, alopacia androgenetica.
Qualcuno ha esperienze di diradamenti relativamente rapidi, associati a questi bruciori, forfora, secchezza e forti rossori...?
Mi sembra strano non associare la caduta a questi problemi, dato che non ho mai avuto tutto questo prima, ed è capitato tutto assieme

aspetto la vostra esperienza,
grazie 1000

Marco

marcalvo

Utente
24 Dicembre 2007
11
0
5
salve a tutti...
Da circa 6-7 mesi ho notato un ciaro diradamento dei dei miei capelli, in particolare nella zona delle tempie.
Inizialmente non mi sono preoccupato, ma dato che ho poi notato un paio di mesi fa che avevo anche delle escoriazioni, quasi croste arrossate, ferite sulla testa...notate dopo uno shampoo (di marca scadente) e un forte sfregamento...
Però sulla testa ha notato solo un'eccessiva secchezza, e mi ha prescritto un olio -acido salicilico 3%, da mettere prima di uno shampoo delicato.
Però la testa continua a bruciare, e la diradazione sembra aumentare a vista d'occhio..
Qualcuno ha esperienze di diradamenti relativamente rapidi, associati a questi bruciori, forfora, secchezza e forti rossori...?
Mi sembra strano non associare la caduta a questi problemi, dato che non ho mai avuto tutto questo prima, ed è capitato tutto assieme

grazie 1000

Marco

marcalvo

Utente
24 Dicembre 2007
11
0
5
salve a tutti...

grazie 1000

Marco

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Marco, benvenuto su ieson.
Molto probabilmente è semplicemente un periodo di sofferenza per il tuo cuoio capelluto cosa che, ovviamente, non è la causa scatentate della tua caduta ma una conseguenza di un momentaneo mancato equilibrio che va corretto perchè, cmq, la salute della cute è importante per permettere alle cure di fare il loro lavoro.
Quello che posso suggerirti è di cominciare la cura e vedere come ti trovi, applicando l'olio con costanza e abbiandoci lo shampoo delicato (nella sezione apposita troverai tante informazioni e suggerimenti). Se non vedi miglioramenti tra un pò torna dal dermatologo per eventuali correzioni nella cura.

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
L'aga puo' asociarsi a dermatiti sdel cuoio capelluito, se hai appena iniziato la cura e' presto per vedre cambviamenti ci vogliono mesi.
saluti

marcalvo

Utente
24 Dicembre 2007
11
0
5
Grazie Cleopatra... sto iniziando a farlo, anche se la costanza (o meglio la regolarità) fanno poco parte di me..:) ma mi impegnerò :)

Mi scusi dott.gigli, cosa intende per aga?..Alopacia Genetica Andro?..in ogni caso grazie del consiglio e pazienterò...