Bruciore/fastidio al cuoio capelluto

Benji1995

Utente
19 Novembre 2019
23
1
15
Roma
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che sento un lieve bruciore alla cute, in particolare zona vertex e anche un po' della nuca.

Mi curo da due anni con Minoxidil e Finasteride Topica e non ho mai avuto problemi. Negli ultimi 2 giorni non ho applicato nessuna delle due per vedere se il fastidio smetteva, ma non è cambiato nulla :/

Secondo voi potrebbe essere dermatite? Ho sempre avuto la cute leggermente arrossata, ma sono in cura con il dott Gigli da due anni e non ha mai ritenuto necessario farmi utilizzare uno shampoo particolare o altro (anche perchè come detto prima non ho mai avuto problemi di bruciore o fastidio)

Ci tengo a precisare che il 7 gennaio sono risultato positivo al covid (senza gravissimi sintomi, un po' di febbre + tosse e raffreddore, ma durato 14 giorni) e temo di subirne gli effetti a distanza, perchè da circa un mesetto sono in effluvio bello pesante. Di solito in questo periodo ho sempre effluvio, ma quest'anno è molto peggio del solito, non so se le due cose possono essere collegate.

Oltre a Minox e Fina sto prendendo anche MSM da circa 1 settimana, e Mela Annurca a cicli che prendo da 1 anno!

cosa potrebbe essere?

Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che sento un lieve bruciore alla cute, in particolare zona vertex e anche un po' della nuca.

Mi curo da due anni con Minoxidil e Finasteride Topica e non ho mai avuto problemi. Negli ultimi 2 giorni non ho applicato nessuna delle due per vedere se il fastidio smetteva, ma non è cambiato nulla :/

Secondo voi potrebbe essere dermatite? Ho sempre avuto la cute leggermente arrossata, ma sono in cura con il dott Gigli da due anni e non ha mai ritenuto necessario farmi utilizzare uno shampoo particolare o altro (anche perchè come detto prima non ho mai avuto problemi di bruciore o fastidio)

Ci tengo a precisare che il 7 gennaio sono risultato positivo al covid (senza gravissimi sintomi, un po' di febbre + tosse e raffreddore, ma durato 14 giorni) e temo di subirne gli effetti a distanza, perchè da circa un mesetto sono in effluvio bello pesante. Di solito in questo periodo ho sempre effluvio, ma quest'anno è molto peggio del solito, non so se le due cose possono essere collegate.

Oltre a Minox e Fina sto prendendo anche MSM da circa 1 settimana, e Mela Annurca a cicli che prendo da 1 anno!

cosa potrebbe essere?

Grazie!
Può essere dovuto al post Covid,non saresti il primo
 

Benji1995

Utente
19 Novembre 2019
23
1
15
Roma
Può essere dovuto al post Covid,non saresti il primo
ciao proxy grazie per la risposta!

Anche io ho letto di molti utenti che hanno avuto effluvi o comunque qualche problemino post covid, ma sono comunque cose reversibili giusto?

Cosa potrei assumere (integratori o altro) per poter tamponare la situazione e risolvere il prima possibile?

Grazie!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Dipende dal tipo di Effluvio,se superi i 100 capelli al giorno locoidon Lozione + aminoacidi solforati alto dosaggio .
 

Benji1995

Utente
19 Novembre 2019
23
1
15
Roma
Grazie Proxy, come detto prima io sto assumendo attualmente MSM (e annurca, ma quella da circa un anno) mi consigli di integrare anche con Hair Booster?

Attualmente non ne sto perdendo tanti, però fino a circa un mesetto fa notavo molti capelli in mano post doccia, più del normale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Allora non assumere nulla se non hai perdite abbondanti
 

Boston64

Utente
5 Settembre 2020
43
6
15
Dipende dal tipo di Effluvio,se superi i 100 capelli al giorno locoidon Lozione + aminoacidi solforati alto dosaggio .
Salve.. Quante gocce di locoidon... Per 100ml di minox.. E gli amminoacidi solforati.. Dove si trovano e come si usano.. Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Salve.. Quante gocce di locoidon... Per 100ml di minox.. E gli amminoacidi solforati.. Dove si trovano e come si usano.. Grazie.
Applichi quello che ti serve per coprire area interessata,per gli aminoacidi c'è un link su quello che ti ho postato
 

Boston64

Utente
5 Settembre 2020
43
6
15
Applichi quello che ti serve per coprire area interessata,per gli aminoacidi c'è un link su quello che ti ho postato
Per il locoidon.. Intendevo la quantità da sciogliere.. nel minox da 100ml, in gocce.. Visto che lo danno ad un 0.05 %ma n so dosarlo.. Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,919
7,209
2,015
Per il locoidon.. Intendevo la quantità da sciogliere.. nel minox da 100ml, in gocce.. Visto che lo danno ad un 0.05 %ma n so dosarlo.. Grazie
Non lo devi dosare,lo applichi direttamente dalla bottiglietta del prodotto stesso
 

Benji1995

Utente
19 Novembre 2019
23
1
15
Roma
Ragazzi ultimamente, da quando sto assumendo MSM, mi sembra che i capelli si sporchino prima, è un effetto dell’ integratore? oppure può essere associato all’effluvio?