Brevetto Merck Propecia scade nel 2005.GENERICI???

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
come vedete dal link:

http://www.generici.com/tabelle3.htm

il brevetto di Merck per Finasteride doveva scadere nel 2005....e da quest anno dovrebbero essere inseriti sul mercato i generici del Propecia...qualcuno sa quando questo avverra'?come mai non se ne parla e non si sa niente?

speriamo bene.....continuare a ordinarla dal Pakistan non mi pare la cosa + sicura del mondo x me...[X]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
come vedete dal link:

il brevetto di Merck per Finasteride doveva scadere nel 2005....e da quest anno dovrebbero essere inseriti sul mercato i generici del Propecia...qualcuno sa quando questo avverra'?come mai non se ne parla e non si sa niente?

speriamo bene.....continuare a ordinarla dal Pakistan non mi pare la cosa + sicura del mondo x me...[X]

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
come vedete dal link:

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
In tabella 3 invece viene indicata come data il 2012. Ho anche scritto all'autore di quella pubblicazione per avere delucidazioni, ma non mi ha risposto.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
penso la + attendibile sia quella piu' dettagliata, cioè la 1 che riguarda l' Italia.....ma non capisco come mai non esca il generico allora...

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da bissenti
ma prendete il proscar,tanto risparmiate lo stesso,e poi la fina non sara' mai la stessa

il mio dermatologo ha detto che è provato da studi che dividendo in 4 la pastiglia non vi è nella maggior parte dei casi una uguale distribuzione del principio attivo, quindi non rischierei di prendere un giorno 2 mg di fina e il giorno seguente zero.....non vi pare?

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Non è che ci sia tutta questa differenza nel lungo periodo, qui siamo almeno qualche decina ad utilizzare il Proscar spezzato, per non parlare dei forum americani, l'efficacia è la stessa.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da rms
Non è che ci sia tutta questa differenza nel lungo periodo, qui siamo almeno qualche decina ad utilizzare il Proscar spezzato, per non parlare dei forum americani, l'efficacia è la stessa.

mah...ho solo detto quello che mi ha detto il derma....molto preparato tra l'altro...non credo abbia interesse a dirmi una cosa del genere....effettivamente il principio attivo non occupa tutto il volume della pillola, di conseguenza anche se fosse al centro non serebbe divisibile credo...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Tazman qui ci sono fior fior di medici in campo tricologico che consigliano il proscar ed anche Campo è di questo avviso. Visto che loro pazienti (me compreso) hanno ottenuto buoni risultati mi fido che proscar = propecia!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma visto che la merk paga bene chi la sponsorizza, diffiderei di un medico corrotto a tal punto..

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Tazman qui ci sono fior fior di medici in campo tricologico che consigliano il proscar ed anche Campo è di questo avviso. Visto che loro pazienti (me compreso) hanno ottenuto buoni risultati mi fido che proscar = propecia!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma visto che la merk paga bene chi la sponsorizza, diffiderei di un medico corrotto a tal punto..

dal punto di vista economico nemmeno io ho dubbi, da quello clinico credo conveniamo tutti sul fatto che prendere un giorno 2/3 mg un giorno 1 e un giorno 0 non sia proprio il massimo.....penso allora sia meglio ordinare il genesis dal pakistan, almeno 1 mg dovrebbe esserci

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
Citazione:Messaggio inserito da tazman

mah...ho solo detto quello che mi ha detto il derma....molto preparato tra l'altro...non credo abbia interesse a dirmi una cosa del genere....effettivamente il principio attivo non occupa tutto il volume della pillola, di conseguenza anche se fosse al centro non serebbe divisibile credo...

quello che dici può essere vero, ma non nei quantitativi detti dal tuo derma

dividendo in 4 potresti avere una parte con 2.1mg e parti con 1.9mg

non parti con 2 e parti con 0

allora potrebbero esserci anche pillole senza niente e pillole con troppo

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Citazione:Messaggio inserito da Zarr
Citazione:Messaggio inserito da tazman

quello che dici può essere vero, ma non nei quantitativi detti dal tuo derma

dividendo in 4 potresti avere una parte con 2.1mg e parti con 1.9mg

non parti con 2 e parti con 0

allora potrebbero esserci anche pillole senza niente e pillole con troppo

non so...bisognerebbe vedere quanto occupa nella pillola il principio attivo....1 mg è davvero poco..dividere una pesca in 4 è facile..ma dividere il nocciolo di una pesca perfettamente in 4 è + dura trovate?su una cosa infinitamente + piccola come una pastiglia è ancora peggio.....bisognerebbe pesare una compressa e vedere quanti mg è....a quel punto se una compressa da 5 mg di fina pesa 6 son daccordo con voi..è facile che la divisione sia equa..ma se gia' pesa + di 10 mg...capite che è difficle distribuire bene il componente...sto solo facendo ipotesi, a me non interessa screditare una terapia o un'altra....ma pesndo la compressa potremmo avere qualche certezza in+...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Tutti ci stiamo fossilizzando sulla divisione esatta del principio attivo. In realtà la cura contro la calvizie è una cura che porta risultati nel lungo periodo! E nel lungo periodo nn è la quantità infinitesima giornaliera a dare risultati, ma la costanza e l'assunzione di 30 mg nel mese! [;)]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
In tabella 3 invece viene indicata come data il 2012. Ho anche scritto all'autore di quella pubblicazione per avere delucidazioni, ma non mi ha risposto.

no
in italia non è stato richiesto il prolungamento del brevetto.
Solo in alcuni degli altri paesi (vedi che non c'è l'asterisco nella casella 2005, colonna Italia [;)])

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Sì ma la pubblicazione da cui sono tratte quelle tabelle è del '98, nel frattempo può essere successa qualsiasi cosa.

tazman

Utente
8 Ottobre 2005
212
6
165
Sì ma la pubblicazione da cui sono tratte quelle tabelle è del '98, nel frattempo può essere successa qualsiasi cosa.

anche questo è vero...ma mi pare assurdo che non si possano sapere queste cose....ci sara' pure un modo x capire quando scade il brevetto...

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Il proscar va spezzato in 4 parti e preso per 6 gg su 7, il risultato è un costante dosaggio di 7,5 mg alla settimana (0,5 mg in più non è una tragedia). Il mio derma mi ha consigliato di usarla dal lunedì al sabato, la domenica pausa.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265

la tabella sarebbe stata aggiornata e la richiesta di prolungamento del brevetto non è cosa da ottenersi negli ultimi 2 mesi dell'anno.
Comunque era da dicembre dell'anno scorso che sentivo dire che merck perdeva il brevetto qui in italia entro il 2005 (era ora)