Braderm DS shampoo per dermatite e antiforfora

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Da diversi mesi utilizzo questo shampoo indicatomi dalla dermatologa, ed è stato veloce nel togliere il prurito. Le buone impressioni avute nell'utilizzo pratico, sono state confermate quando sono andato a vedere gli ingredienti dell'INCI. E' poco pubblicizzato e poco conosciuto ma mi sembra un buon prodotto

Come antimicotici ci sono il piroctone olamine, zinc pyrithione, acido undecilenico e il climbazolo.

C'è l'acido salicilico per la desquamazione.

Ci sono il bisabololo e l'olio di melaleuca alternifolia (tea tree oil) come lenitivi per arrossamenti e irritazioni della pelle.

C'è proteina idrolizzata di frumento.

Poi ci sono diversi tensioattivi e lenitivi che non saprei giudicare.

Mi sembra completo come shampoo. Se confontato con il Kelual DS shampoo Ducray, mi sembra molto più completo il Braderm. Stessa cosa ho notato facendo altri confronti.

INCI

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocamidopropylbetaine, Lauramidopropylamine Oxide, Propylene Glycol, Laureth-9, Glycol Distearate, Salicylic Acid, Disodium Cocoamphodiacetate, Polyquaternum-7, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, C-12-13 Alkyl Lactate, Piroctone Olamine, Climbazole, Panthenol, Lactic Acid, Sodium Chloride, Zinc Pyrithione, Melaleuca Alternifolia Oil, Undecylenic Acid, Bisabolol, Hydrolyzed Wheat Protein, Steareth-4, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Dimethicone, Succinoglycan, Laureth-8, Linalool.


In una formulazione precedente conteneva anche ketoconazolo.

Il braderm ds shampoo è da utilizzare non più di 2-3 volte a settimana ma la stessa marca fa anche uno shampoo che va bene per l'uso frequente Braderm shampoo delicato per lavaggi frequenti, che però non ho provato.
 

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
reflex5 ha scritto:
Lo hai trovato al primo colpo, dove lo hai comprato?


E' venduto nelle farmacie, me lo indicò la dermatologa.