Borotalco e capelli...PER FAVORE LEGGETE

lov89

Utente
29 Dicembre 2009
40
0
15
Salve a tutti ragazzi...come la maggior parte delle persone qui sono affetto da calvizia androgenica (che novità direte voi!) con una modesta seborrea che quotidianamente causa pruriti, qualche arrossamento e la solite cute con quei granulini di sebo...ripeto fastidi QUOTIDIANI.
Come tutti voi sono stato dal dermatologo e a parte la finasteride che é l'unico rimendio endocrinologico i soliti seboregolatori tipo shampoo e/o cosmetici/rimedi naturali non hai MAI portato reali benefici...
...e perché cavolo vi scrivo alle 7 del mattino direte voi... Beh perché per la prima volta in 5 anni circa che ho tutte le seccature legate alla seborrea/calvizia mi sono svegliato con la cute pulitissima, al tatto molto liscia (senza quelle piccole, costanti e diffuse palline di sebo), opaca, fresca e assolutamente non unta.. Come ho fatto? Ieri sera dopo la doccia avevo le mani sporche di borotalco e quasi per caso (come fanno le mamme quando non possono lavarsi i capelli per motivi di tempo) me ne sono applicato un po' sulla fronte fino al vertex (poco ragazzi eh!)
Ora..vi scrivo perché vi posso assicurare che come ho scritto sopra sono 5 anni che mi sveglio con la cute grassa con tutti i fastidiosi annessi e connessi...
Per carità ragazzi..mi sono rivolto al medico etc etc, sicuramente NON FA BENE sicuramente ottura i pori e non é un rimedio ad hoc...però ho trovati ENORMI benefici...
Volevo assolutamente condividere questa cosa con voi, che magari é stata già provata magari fa male alla cute..ma a me ripeto..HA DATO GROSSI BENEFICI non ottenuti con altri metodi..
Pareri?Faccio malissimo alla cuoio capelluto?Quanto spesso potrei usare il borotalco?
grazie a tutti per l'attenzione accetto anche critiche del tipo,sei un Idiota!! :p
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Lov89,
beh il borotalco è un vecchio rimedio della nonna, anche se si usava principalmente al posto dello shampoo secco (cioè prima che lo inventassero!).
Lavare i capelli sarebbe meglio secondo me, ma se ti trovi bene non credo che possa far danni... Piuttosto, visto che ottura i pori, devi lavarlo via prima di mettere le lozioni.[:)]
 

lov89

Utente
29 Dicembre 2009
40
0
15
Ciao Claudia :)
Guarda diciamo che da quello che ho potuto constatare lavare i capelli e usare il borotalco per l'uso che ne ho fatto non é proprio la stessa cosa...Quando lavo i capelli dopo 5-6 ore gia' inizia tra virgolette la seborrea pur avendo delicatamente pulito la cute con il classico lavaggio acqua e shampoo delicato...quando metto il borotalco invece (non perché voglio evitare di lavare i capelli ma per dare un effetto tampone contro il sebo) ho proprio un effetto, chiamiamolo definitivo (ho la cuta pulita e liscia per almeno 15 ore poiché ho provato prima di andare a dormire ieri sera e ora ancora ho questo splendido effetto [^])...
Magari sarò stupido ma nella rassegnazione di diventare mese dopo mese un claudio bisio almeno mi evito il prurito, l'arrossamento e tutto quello che comporta...
 

lov89

Utente
29 Dicembre 2009
40
0
15
purtroppo si...anche perché nelle zone dove si produce + sebo resta diciamo visibilmente attaccato...per adesso l'ho sperimentato cmq solo a casa, x uscire non é cosa