Bohemeria Niponivea...esiti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti..... avete visto gli esiti degli studi condotti dal gruppo dello Studio Rinaldi relativi alla Niponivea?
Specie sull'alopecia femminile..... sembrano incoraggianti!
Voi cosa ne pensate?
In particolare i Docs che dicono?

Grazie

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutti..... avete visto gli esiti degli studi condotti dal gruppo dello Studio Rinaldi relativi alla Niponivea?
Voi cosa ne pensate?

Grazie

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Voi cosa ne pensate?

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Ho alcuni pazienti in trattamento, ma per ora niente di molto incoraggiante.
La dermatologia ufficiale non ne parla proprio di questo principio.
saluti

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Oh.... accidenti.... peccato.
Sul sito www.studiorinaldi.com invece se ne dice proprio bene!!!

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
E' qualcosa di praticamente nuovo, ancora non si sa molto apparte qualche isolata sperimentazione.

Io sono tra quelli che ci credono, almeno in tema di estratti di origine naturale/vegetale sembra avere effetti molto molto buoni.

I promissimi mesi ci diranno di più

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Cara Paola conosco personalmente Fabio Rinaldi lo stimo professionalmente, ma quello che si scrive su un sito web non ha niente a che vedere con gli articolo indexati delle riviste scientifiche che sono l'unica fonte attendibile.Prescrivo la nipononivea ma non mi aspetto miracoli .
saluti

15 Dicembre 2004
275
0
265
concordo
nn sono un dottore ma ho provato la cura
gli acidi grassi esistono da un botto, cisono molti prodotti a base di acidi grassi......... nn deve per forza essere nipononivea

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh non è vero.. sono certi legami strutturali di questi acidi grassi che permettono l'inibizione della 5 alfa reduttasi e non tutti gli acidi grassi

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Matteo!!! Altrimenti basterebbe integrare con Omega 3 e Omega 6. Ma, la niponivea, tutto sommato non è altro che un complesso di acidi grassi.[;)]
Cmq, Paola, spero, sinceramente, che i risultati siano tanto buoni come dicono così, vi vedrò più felici sul forum.[;)]

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
Sarà sicuramente come il saw palmeto, magari utile daintegrare un'alternativa interessante per chi non vuole usare finasteride ma decisamente non rappresenta il salto di categoria rispetto alle cure odierne.
E poi staò fatto che, da qualche anno a questa parte, ogni tre mesi esce una sostanza proclamata anti dht.. mhà

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io non credo molto nella Nipo. Ho preso palmetto e Nipo per parecchio tempo con nessun risultato apprezzabile, neanche di arresto della calvizie. Certo ogni androgenetica ha la sua storia, ma queste sostanze naturali sono dei blandi inibitori e contro l'a.a. c'e' bisogno di altro...
Poi li puoi sempre integrare alla fina, di certo non fa male..
ma sappi che non saprai mai se realmente ti hanno giovato mentre saprai chiaramente di quanto il tuo portafoglio si e' alleggerito.

x Paola:
non porre una gran fiducia in quello che leggi della Nipo sul sito di Rinaldi. Ti ricordo che il Doc. in questione fu colui che lancio' per primo la notizia della Nipo qua in italia definendola di primo acchitto:
miglior inibitore di DHT della finsateride, inibisce i 2 tipi di enzima alfa reduttasi, naturale e senza effetti collaterali.

Ora, a distanza di tempo, sappiamo tutti che la storia e' ben diversa e nel messaggio di Rinaldi, per quanto mi riguarda, leggo piu' che altro dei meri interessi pubblicitari...

Io, personalmente, non me ne stupisco.
Gli introiti economici fanno gola a tutti. Anche ai Doc.
Pero' se ti posso dare un consiglio lo faccio volentieri [;)]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Gordon guarda che niponivea è uscita da circa 3 mesi tu come avresti fatto a prenderla per lungo tempo?!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io sono convinto che la nipononivea , possa funzionare meglio per le calvizie meno agressive e veloci(per cui non funziona efficaiemnte neppure la fina) o su persone di età superiore ai 35-40 anni...

Ciao

Basilio

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Io sono convinto che la nipononivea , possa funzionare meglio per le calvizie meno agressive e veloci(per cui non funziona efficaiemnte neppure la fina) o su persone di età superiore ai 35-40 anni...

lo credo ank'io, magari anche se più blanda della fina in futuro potrebbe essere un ottima alternativa per ki deve affrontare l'a.a. negli stadi iniziali, per cominciare una cura in modo graduale o magari solo contenerne l'avanzare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
matteo , scusami ma come mai ogni volta che si parla di nipononivea misteriosamente arrivi a prenderne le difese...
L'hai assunta..
Hai avuto risultati eclatanti..
Facci sapere
altrimenti mi viene da pensare...

Saluti

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
secondo me ha ragione basilio,io avendo un aa nn mlt aggress e veloce
posso dire di aver provato il saw rinf x 6 mesi cn risultati apprezzab,ora invece per comodita'son passato al benaprost da circa 4 mesi e posso dire che a parte un lieviss ecc di sebo i risultati per ora mi sembrano migliori del saw rinf,nn parlo di ricrescita ma sicuram pochiss caduta e +che buona saluta dei cap,e credo che + che il saw palm c'entrino gl'ac grassi,proveremo poi a valutare cn nipo