Boccoli - styling

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Che prodotto posso usare per trasformare un capello medio-corto incerto (che naturalmente si raccoglie in ricciolo) in boccoletti più definiti? Il capello è - ovviamente e purtroppo - sottile e la cute tendenzialmente grassa (shampo a giorni alterni).

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao.anch io ho piomeno i capelli come i tuoi (tranne che per la cute grassa : io c'è l'ho secca).
io per ora non ci do niente....un tempo usavo spume specifiche e facevano ma siccome seccano un pò la cute adesso on le uso +.
Cmq per definire i riccioli penso che le spume siamo il massimo!
consiglio: se fossi in te non ci metterei niente..per ora cerca di contrastare la caduta!
e magari vai qualche volta dala parrucchiera.......
ciao

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, le spume sono l'idelae per questo problema.Ti consiglio la spuma Kérastase Volumactive, che contiene ceramidi, ed esteticamente rende moltissimo.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Mah, io delle spume non ho un ricordo felice: mi sembra che pietrifichino le ciocche. Però forse si raggiunge facilmente lo scopo. Quella che mi indichi fa male ai capelli?

Per annalauraa: dal parrucchiere con i miei miseri 10 cm a patire per un'ora sotto le mani di uno che quando mi vede fa come un matto e che sostiene che l'ammoniaca non intacca minimamente il capello?? Rimando il tutto all'autunno, o almeno ci provo.

24 Maggio 2005
330
0
265
guarda
a me la spuma non secca la cute per il semplice motivo che la metto solo sui capelli!!!!
pensa alla caduta,e a d arrestarla certo,ma anche l'aspetto dei capelli è importante,se sono più belli sembrano anche più sani

io uso la spuma pantene per capelli ricci,costa poco,la trovi al supermercato ed è ottima,profumata e lascia dei ricci splendidi
asciuga i capelli con un diffusore o all'aria e vedrai che risultati! prova!!!!
i miei rimangono così belli che quando li guardo mi inca**o ancora di più di non averne tanti !!!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
A me non hanno mai seccato i capelli.La appliche sui capelli umidi, e non sulla cute.Poi asciughi i capelli col diffusore, e il gioco è fatto!Quella non che ti ho indicato non fa male, perché contiene ceramidi.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Lady, non mi seccano la cute ma mi pietrifica le ciocche. Però forse la spuma che ho usato oggi sarebbe preistoria.

Pantene....Lulo le ha dato il lasciapassare?

Danu: che sono le ceramidi?

24 Maggio 2005
330
0
265
se ne metti troppa ti pietrifica le ciocche altrimenti no
io non eccedo mai! infatti l'unico caso in cui mi vengono le ciocche pietrificate è quando in inverno esco coi capelli umidi e il gelo me li fa ghiacciare
non scherzoooooooooooo

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Danu, ho riletto vecchi post in merito allo styling dei capelli mossi: ma poi la spuma nella conf. verde metallizzato non l'hai più presa?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, non l'ho presa perché avevo altre spume a casa.E poi i boccoli mi uscivano lo stesso, con o senza spuma...

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Anche io ho avuto un pessimo rapporto con le spume, il mio capello (fine...) indipendentemente dalla quantità che mettevo ne usciva sempre secco, e alla lunga si spezzava...poi una parrucchiera mi ha detto che i capelli fini come i miei e decolorati, sono già di per se più secchi, non elastici... vetrosi, perchè gli viene a mancare la cheratina amorfa, e mi spiegò che un elemento importante in questi casi è l'acqua che si usa. Quindi mi consigliò di non tamponare troppo con l'asciugamano, ma asciugarli qunado ancora i capelli gocciolano..modellarli con le mani , usare pochissimo prodotto (gel o spuma..io uso un gel leggero) sempre mescolato con acqua e asciugare con phon e diffusore...io jimmda faccio così e davvero ho ritrovato i boccoli naturali e morbidi, e il fusto non è rovinato.

ciao

24 Maggio 2005
330
0
265
si ma se li asciughi quando ancora gocciolano ci impieghi non una ma 2 vite per finire! [:O][:O][:O]

non so io non ho i capelli trattati,ma li ho molto sottili
non li sfrego con l'asciugamano,ma li lascio avvolti per un po',così l'acqua in eccesso viene assorbita e poi li snodo,metto una noce di spuma su tutta la capigliatura (...e capirai....!!!!!tutta la capigliatura... sull'unico capello avvolto a turbante!) e poi asciugo col diffusore

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ah,...il diffusore, me l'ero scordato. Negli ultimi due shampi non ho nemmeno usato il phon e i riccioli sono venuti lo stesso. Solo che i riccioli si formano solo attorno al viso perchè sopra mi rimane una massa arruffata, per questo mi sembra che manchi qualcosa, forse appunto una spuma.

Aggiungo: è compatibile l'uso della spuma con l'applicazione di oli (districano e valgono da impacco preshampo) oppure la spuma impermeabilizza il capello o ancora si viene a creare un miscuglio/pappetta inutile? Se è compatibile, prima metto la schiuma o prima l'olio (mandorle o jojoba o ricino)?

24 Maggio 2005
330
0
265
aaaaaaaaaallora [:)]
a parte che senza phon forse vengono ancora meglio!!!!! l'importante è che i riccioli prendano la forma quando sono umidi
io faccio un impacco di olio di mandorle dolci prima dello shampoo e non influisce per niente,perchè se lavi bene i capelli eli sciacqui bene non restano residui
faccio così, una mezzora di impacco,shampoo,balsamo (non sempre dipende perchè cmq l'olio di mandorle li ammorbidisce già) e poi avvolgo nell'asciugamano per un po'. tolgo l'asciugamano senza sfregare,snodo,applico un prodotto senza risciacquo della elvive contro i capelli che si spezzano,anti rottura, poi lo distribuisco con le mani, risnodo col pettine largo,metto la spuma,poca e asciugo col phon tiepido e diffusore

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Mi rispiego: gli impacchi all'olio di ricino o di mandorle li faccio mezz'ora prma dello shampo..., MA siccome ieri lontanissimo dallo shampo mi sono spalmettata di olio di mandorle i capelli e li ho pettinati (di solito li spazzolo oppure vado con le dita) e siccome oggi a quest'ora ho perso pochissimi capelli ed è un evento...allora ho pensato di instaurare un rapporto con il pettine e l'olio, questi simpatici. Il pettine è facile, ma l'olio come lo interseco con la spuma che tra parentesi non ho ancora comprato??? L'elvive antirottura è già da un pò che mi tenta...si comporta come un olio? Lascio stare l'olio e mi butto sull'elvive oppure al posto dell'elvive metto l'olio e poi la spuma?

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
Messaggio inserito da Lady_Marmelade
si ma se li asciughi quando ancora gocciolano ci impieghi non una ma 2 vite per finire!

ma no Lady, ci puoi mettere qualche minuto in più, io in 10/15 min. faccio,e per me sono già tanti, non ho un buon rapporto con il phon..

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io uso gli inventaricci.

impacco preshampoo con olio di jojoba (ma non sempre soprattutto ora che sono fuori tutto il gg)

shampoo

maschera (se devo lisciarli quella della garnier olio di noce e foglie di pesco se faccio i ricci allora quella ristruttante st ives)

asciugatura normale

applicazione inventaricci

vaporizzata di gel ai semi di lino fatto in casa da me

disbrigo delle faccende domestice (tempo stimato almeno un ora e 1/2)

et voilà boccoli definiti come fatti col ferro.[:D]

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ho comprato la schiuma pantene per i ricci ma...troppo odorosa, sintetica.....l'ho posata dopo la prima applicazione. La riprenderò quando vorrò attirare molti nasi su di me.

Comply ma non mi dire....! Io gli unici inventaricci che mi ricordo erano della garnier, metà anni ottanta, spugnosetti e gialli...e la pubblicità faceva vedere una ragazza con i capelli lunghissimi e liscissimi, che dopo l'applicazione diventava ......tutta riccia!. Li vendono ancora al super?