Bloccare i sides di Propecia con Antiaromatasi

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Buonasera a tutti, chiedo al Dr.Gigli ed esperti.
Sono uno dei ragazzi, che purtrppo ha avuto dei sides fastidiosi sia da Fina che da Saw Palmetto (Prostafactor), ed in maniera più forte, dagli anti androgeni usati per via topica, un fastidioso rigonfiamento di un capezzolo...

Mi sono documentato per capire da cosa provengono questi effetti collaterali, ho capito che sono dovuti all'aumento degli estrogeni nel sangue, in pratica il testosterone in eccesso viene convertito in 17 beta estradiolo tramite l'enzima Aromatasi...

Per inibire questo Aromatasi, ci sono questi farmaci Antiaromatasi, (Arimidex, Femara ect).

Ho letto nei forum USA, che proprio Arimidex viene usato sia per far regredire una lieve ginecomastia, e sia in concomitanza con Fina per non avvertire questi sides..

Io vorrei provare, ma chiedo agli esperti, è una cosa fattibile?

ps. non ditemi che sono pazzo, e non ditemi semplicemente di non iniziare Fina, ho fatto questo pensiero, ispirandomi al K MAX ANTISIDES fatto da Marlin, quindi esistono antisides naturali, ma credo siano migliori i Farmaci!

Grazie mille [:)]
 

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Egregio Dr.Gigli, con tutto il rispetto, ma la sua risposta non è inerente alla mia domanda...

Le ri-chiedo, i sides di Finasteride o Anti dht in generale, in soggetti sensibili come me, possono esser bloccati in questo modo?

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
La mia risposta e' inerente eccome non e' certo da un forum e a distanza che si puo' valutare obiettivamente i tuoi sides stabilirne la vera causa e poi nel caso intervenire coin terapie adeguate . Dai per scontate troppe cose

Saluti
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Scusate se mi intrometto,ma non avendo la Sua esperienza con questi farmaci AntiDHT, credo che Lei dovrebbe sapere da cosa provengono questi sides, in seguito all'assunzione di Finasteride o Saw Palmetto...
Non sono provocati dall'aumento degli estrogeni nel sangue? oppure anche la Prolattina potrebbe aumentare.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
E cosa c'entrea questo con la discussione?non sono indovino le diagnosi si fannbo sul paziente non sul forum
Saluti
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
sperofino questi farmaci potrebbero essere efficaci, come anche la naturale naringina contenuta nei pompelmi. magari potresti provare con un integratore di quest'ultima e vedere se hai miglioramenti, per quanto riguarda i farmaci sarebbe opportuno che ti facessi visitare da un medico come ha detto il doc gigli, anche perchè tra l'altro necessitano di prescrizione medica.
 

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Grazie Pierre per l'intervento,

Per i farmaci, non c'è problema mio zio lavora in farmacia, quindi posso prendere qualsiasi cosa.

Devo dire che non uso nessun Antidht sistemico da oltre 7 mesi, sono peggiorato molto al frontale, ma la Ginecomastia sta regredendo lentamente, il dolore è sparito dopo circa 20 giorni...

Ma credo di non avere più speranze, devo iniziare a Bloccare questo Dht!!

Vorrei provare o con fina o con Prostafactor, ma vorrei riuscere contemporaneamente a bloccare anche gli eventuali sides che verranno, a dire il vero non mi interessa la libido, mi interessa il mio seno....

Per questo avevo chiesto l'accoppiata Antidht+ Antiaromatasi, il Dr.Gigli è logico che non può dire sì, prendilo, ma non mi ha neanche spiegato se si potrebbe fare in generale, dice solo vai dal medico eccetera...

Per voi utenti, che ne pensate? sono disposto a provare, magari se blocco i sides sono una buona testimonianza!

Grazie.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè un naturale non ti dovrebbe dare problemi... tipo il restax, che contiene sia serenoa ma anche radice di pino che dovrebbe essere un anti-aromatasi
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
sperofino i sides sono dati dall' aumento degli estrogeni quindi indubbiamente un anti aromatasi ti mette aposto....poi ce ne sarebbe da dire sugli antiaromatasi ma mi fermo qua senno' qui chiudono tutto :D
 

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Grazie del consiglio Michele, ma vorrei una motivazione, qui nessuno riesce a rispondere alla mia domanda [V]
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
sperofino ti abbiano gia risposto,si la cosa e' fattibile il punto e' che e' fattibile a tuo rischio perche 1 il femara come l arimidex sono farmaci epatotossici e 2 nessuno ti dira' 'prendilo' soprattutto un medico che partecipa su un forum non puo prendersi una responsabilita' del genere perche' non e' una terapia convenzionale,non ci sono studi e non ti direbbe neanche di prendere finasteride senza averti visitato.ora il punto e' fatti visitare da un endocrinologo spiegagli la situazione e magari te lo prescrive.