Blame your mother!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2017/02/15/la-calvizie-in-287-geni-ereditati-dalle-mamme_cd1a28a8-74d4-4d67-a1a7-e84a538836fc.html

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Mi sono letto lo studio intero, visto che è da ieri che lo postate, le cose sono un po' più complicate, è una grande semplificazione prendersela con le proprie madri, anche se il cromosoma X resta basilare perché ospita i geni del recettore degli androgeni.

Ciao

MA - r l i n

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71295
Se ne era parlato a novembre..
Ma qui in Italia arriviamo sempre in ritardo ;-)

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Marlin ha scritto:
Mi sono letto lo studio intero, visto che è da ieri che lo postate, le cose sono un po' più complicate, è una grande semplificazione prendersela con le proprie madri, anche se il cromosoma X resta basilare perché ospita i geni del recettore degli androgeni.

Ciao

MA - r l i n

Fosse così semplice...
Allora mio zio (quasi completamente calvo dall'età di 30 anni) e mio padre (NW3-4 a 70 anni) dovrebbero avere lo stesso grado di calvizie, avendo una solia copia del cromosoma X ereditato dalla loro madre [:D]

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Ereditato da mia madre? Eppure il mio pattern è identico a quello di mio padre...

Idem

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
S7E841 ha scritto:
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
Ereditato da mia madre? Eppure il mio pattern è identico a quello di mio padre...

Idem

Idem.

Questo per sottolineare le ca**ate che si leggono...

dante12

Utente
16 Marzo 2016
176
0
165
Fosse così semplice...
Allora mio zio (quasi completamente calvo dall'età di 30 anni) e mio padre (NW3-4 a 70 anni) dovrebbero avere lo stesso grado di calvizie, avendo una solia copia del cromosoma X ereditato dalla loro madre [:D]
[/quote]

A dire il vero possono non aver preso la stessa X dalla madre..avendone lei 2 diverse

heynz

Utente
30 Settembre 2009
549
0
265
Dante12 ha scritto:
Fosse così semplice...

A dire il vero possono non aver preso la stessa X dalla madre..avendone lei 2 diverse
[/quote]

Giusto, mea culpa [:)]
Io però da mio padre ho preso il cromosoma Y, eppure la mia calvizie è identica alla sua.
Comunque molte patologie si trasmettono per via autosomica (cioè non sono legati alla differenziazione sessuale, ai cromosomi X, Y).
Dunque questi discorsi è colpa della madre/del padre lasciano il tempo che trovano...

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Boh in un riassunto dello studio si dice che avrebbero già identificato svariate vie molecolari possibili in cui una sovraespressione o sotto espressione è collegata all'AGA.

A questo punto se qualcuno recupera l'originale non è che già si trovano indicazioni in tal senso?

Nel senso che magari si vede che la finasteride bloccando il dht blocca in un colpo solo, che ne so, 50 vie molecolari delle oltre 200, quindi da sola ha già un buon effetto.

Poi non si parla magari di altro? Magari di geni legati all'infiammazione? O vie tipo l'angiogenesi? (vedi Brotzu...)

O meglio ancora vie mai nemmeno considerate?

Si riesce insomma a tradurre lo studio in molecole ad oggi conosciute? Si riesce a tradurre lo studio in una lozione che potrebbe colpire molte delle vie scoperte?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Nello studio completo non ci sono indicazioni terapeutiche. Non si riesce a tradurre lo studio in qualcosa di fattibile, comunque ha rilevanza il cromosoma X e il recettore degli androgeni quindi tutte le attuali cure che agiscono in questo senso sono confermate.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
http://www.hairlosscure2020.com/huge-week-for-anti-aging-research-in-mice-with-possible-fur-growth-benefits/

Non centra nulla ma lo metto qua dove si parla un po' di tutto. Intanto tanto per cambiare sono topi