bisogno di suggerimenti

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
mi rivolgo a voi tutti: mio fratello ha 33 anni. nella giovinezza perseguitato da acne che fortunatamente, non ha lasciato nessun segno. oggi si lamenta che ha pelle e capelli unti di olio e deve necessariamente fare lo shampoo ogni gg. ha pure delle macchioline del corpo, tipo fungo. la derma, velocemente, gli ha detto che è un problema ormonale, ma non gli ha prescritto nulla. cosa ci consigliate di fare? grazie per la vostra attenzione

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
mi rivolgo a voi tutti: mio fratello ha 33 anni. nella giovinezza perseguitato da acne che fortunatamente, non ha lasciato nessun segno. oggi si lamenta che ha pelle e capelli unti di olio e deve necessariamente fare lo shampoo ogni gg. ha pure delle macchioline del corpo, tipo fungo. la derma, velocemente, gli ha detto che è un problema ormonale, ma non gli ha prescritto nulla. cosa ci consigliate di fare? grazie per la vostra attenzione

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
l'alopeci androgenetica si manifesta anche attraverso una produzione anormale di sebo, che rende i capelli più unti come dice tuo fratello. Sinceramente è difficile dire cose così a distanza..... se il suo problema sono i capelli, fare un altra visita da un dermatologo specializzato in tricologia è la cosa migliore....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao matisse!
Ma a parte il sebo non ho capito se tuo fratello perde i capelli o se il problema é solo la seborrea!
Puoi leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/seborrea/seborea.html
In questi casi si é dimostrata utile l'assunzione di biotina, che funge da seboregolatore.
Puó provare, male non fa di sicuro!
baci

matisse

Utente
26 Ottobre 2007
170
0
165
come shampoo usa già cose specifiche.. è rappresentante per prodotti per parrucchieri e questo lo fà soffrire ancora di più. grazie in anticipo per le vostre risposte

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Per il fungo se c'e realmentre ci vcogliono antomicotici topicio o sistemici, per la seboprrea puo' provare liposkin cpr 2 al giorno per 2 mesi ed altewrnare come shampoo sabal duicray e markeuticals accelerator
saluti