Biotina: dosaggio e funzionalità tiroide

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Salve a tutti.
Come da oggetto, grazie a chi potrà risolvere i miei dubbi:

1) Per leggera dermatite quale dosaggio sarebbe indicato? Per quanto tempo?

2) l'assunzione della biotina potrebbe interferire con altri farmaci? O con la funzionalità della tiroide?

Grazie sempre a tutti!
Ciao
D.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
-per leggera dermatite,uno shampoo al metodo basta.
La biotina va assunta se hai molto sebo in eccesso
-che io sappia nessun problema

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Grazie Proxy
Uso Kelual shampoo piu sensisol lozione per la cute. Ma continuo ad avere prurito in testa oltre che la fronte lucida e oleosa. Orecchie screpolate con prurito all'interno e prurito alle palpebre con caduta delle ciglia. Deduco possa essere dermatite. Per questo vorrei aggiungere la biotina.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
La biotina Interferisce con i dosaggi degli ormoni tiroidei:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=73076

Ciao

MA - r i n

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Grazie Marlin.
Non ho problemi particolari alla tiroide ma in questo periodo eseguo periodicamente dosaggi ormonali quindi vorrei evitare di alterare i risultati. Quindi forse sarebbe meglio non prenderla affatto...?
Confusione :(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
Sembra un dermatite non proprio leggera.
Utilizza shampoo medicati Nizoral e Locoidon.(specie sulle screpolature esiste anche la versione fluida).
Se hai dubbi sulla biotina prova il The verde o il nostro antisebum (che ne contiene pochissima)
http://hairshopeurope.com/anti-sebum

Poi non aprire mille post perché poi si crea confusione;
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=76417
Usi un sacco di integratori te li ha consigliati qualcuno?

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Ciao Proxy.
Ho aperto un' altra discussione perché l'oggetto di quest'ultima riguardava la biotina nello specifico. Mi spiace aver creato confusione.

Sono seguita da Gigli. Ma il dikirogen lo prendo su consiglio del ginecologo per pcos. Il cistidil lo assumo per tentare di rafforzare capelli unghia e ciglia. Da quando ho sospeso la Diane il sebo é aumentato deduco più per incremento di ormoni maschili che per motivi legati all'alimentazione o altro.
Per il resto attualmente ho dovuto sospendere la lozione per via di alcune analisi ormonali da fare prossimamente.

Pensi prenda troppe cose?
Il cistidil é inutile?
Grazie
D.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,962
8,001
2,015
Io lascerei perdere il cistidil e passerei alle procianidine(se non hai gia' provato)visto che la maggior parte degli utilizzatori ha riscontrato capelli piu' belli,diametri aumentati e possono stilomare la crescita.
Se e' un problema ormonale,il sebo di certo non lo fermi facilmente.
Io tenterei con quello che ti ho consigliato.
Proverei anche con una lozione a base di polisorbato 80 da utilizzare 1-2 volte a settimana,lozione che tende a far sparire il sebo,ma che come effetto collaterale secca.
Leggi qui verso il fondo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71328

rosarioe

Utente
21 Febbraio 2007
300
0
265
La biotina non danneggia la tiroide. Può interferire con gli esami di laboratorio tiroidei. Pertanto è consigliato un periodo di sospensione prima di fare gli esami.

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Grazie @RosarioE per aver risposto.

@Proxy
Ormai col cistidil completo il 2o mese.
Finito questo 2o mese di capsures riproverò con Apple complex o annurments. Ho finito da poco il ciclo di 3 mesi. Questa volta prolunghero l assunzione per 6 mesi( come prescritto dal dottore).
Completato il mese di cistidil passerei all'antisebum. M sembra ottimo. Il quantitativo di biotina presente non é tanto, giusto?
Come lozione uso attualmente sensisol siero lenitivo e fisioprotettivo per il prurito per cuoio capelluto sensibile con prurito ( prescritto dal dottore che mi segue)
Se questa condizione persiste ne parlerò con lui..intanto chiaramente faccio tesoro dei vs consigli e vi ringrazio.
Grazie Proxy.
Ciao
D.