biotina 10 mg

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
la biotina presa in quantità direi elevate (10mg) può combattere la forfora secca, tipo pellicine bianche secche che se ne vengono dall'attaccatura dei capelli??

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
La mia potrebbe essere dermatite seborrica? Inoltre a volte mi escono delle bolle sottocutanee su alcuneparti della testa... pensavo di assumere biotina x vedere cm andava...pareri?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Secondo me la dermatite seborroica è la cosiddetta forfora grassa, qui si parla di forfora secca e non credo che la biotina possa fare qualcosa. La forfora grassa è la forfora in presenza di dermatite seborroica, la biotina può combattere quest'ultima.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Si se togli il sebo in eccesso i capelli già ti ringraziano....

Forfora secca: i tipici shampoo antiforfora.

Ciao

MA - r l i n

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ti spiego.... giorni fa lavai i capelli con il bicarbonato, tutto bene...solo che misi dopo il lavaggio troppe gocce di olio essenziale di rosmarino
sulla cute irritandola in modo pazzesco,infatti mi bruciava molto... mi resi conto della stupidità fatta e misi un po d olio di oliva per rinfrescare la cute che era diventata di fuoco...il giorno dopo lavai i capelli con liperol shampoo... feci due passate e i capelli vennero benissimo,solo che circa dopo una mezz' ora mi sentivo la cute tirare e andai a guardarmi allo specchio e vidi che era tutta screpolata...ora è da circa 2 giorni che mi gratto in testa e vedo scendere giù scaglie di forfora grande e piccole, alcune le stacco con i denti del pettine e sono enormi... cosa posso fare?? nno ho mai assistito ad una cosa del genere sulla mi testa.. dammi qualche consiglio marlin!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Ah allora tutta un'altra storia !!
Ti sei come ustionato la cute con olio essenziale !!
Quindi devi dare il tempo che la cute si ristabilizzi,continuando a staccare le croste fai peggio.
Metti aloe gel o locoidon sarebbe ideale il Folligen.
Olio essenziale non lo devi usare PURO,lo devi diluire

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Di certo nulla di buona,se ti ha fatto questo effetto[:(]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,282
3,977
2,015
Milano
Magari ti si rigenerano nuovi capelli...[:)]

Non dovrebbe essere forfora, ma desquamazioni del cuoio capelluto. Dovrebbe passare tutto, l'olio di oliva è un rimedio che può servire a disinfiammare, anche se spesso per questo si usa l'olio di mandorle dolci.

Ciao

MA - r l i n

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
Ogni volta che faccio lo shampoo ci sono alcune zone rossastre dove si screpola la pelle e mi crea un pó di prurito, potrei usare l aloe vera gel della esi? Prima di sta ca°°°°ta nn avevo un bel niente uffffff! Speriamo si ripristini tutto... :(