Bioscalin Olio Shampoo

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Qaulcuno ha provato gli olio-shampoo della linea Bioscalin? Se ho capito bene ne esistono 3 versioni: anticaduta, antiforfora e riequilibrante. Alcuni ingredienti sembrano interessanti ma non sono riuscito a trovare gli inci precisi.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ho trovato l'inci.

Questo è quello antiforfora:

Aqua, Disodium laureth sulfosuccinate, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Disodium cocoamphodiacetate, Ammonium lauryl sulfate, Polysorbate 20, Laureth-3, Parfum, Climbazole, Piroctone olamine, Salicylic acid, Panthenol, Polyglyeryl-3 azelaiate oligomers, Ammonium glycyrrhizate, Dipotassium glycirrhizate, Methylpropanediol, Dimethicone PEG-7 Isostearate, Hydroxypropyltrimonium hydorlyzed corn starch, PEG-8 caprylic/capric glycerides, Potassium chloride, PEG-120 Methyl glucose dioleate, PEG-90 Glyceryl isostearate, Phenoxyethanol, Polyquaternium-10, Citric acid, Laureth-2, Tetrasodium EDTA, Octadecyl DI-t-Butyl-4-hydroxyhydrocinnamate

Questo quello anticaduta:

Aqua, Disodium laureth sulfosuccinate, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Disodium cocoamphodiacetate, Ammonium lauryl sulfate, Laureth-3, Parfum, Panthenol, Polyglyceryl-3 azelaiate oligomers, Ammonium glycyrrhizate, Dipotassium glycyrrhizate, Rutin, Zeaxanthin, Citric acid, Dimethicone PEG-7 Isostearate, hydroxyprpyltrimonium hydrloyzed corn starch, PEG-8 caprylic/capric glycerides, Potassium chloride, PEG-120 Methyl glucose dioleate, PEG-90 Glyceryl isostearate, Sodium hydroxymethylglycinate, Polyquaternium-10, Laureth-2, Tetrasodium EDTA, BHA, Helianthus annuus seed oil

Questo è quello equilibrante:

Aqua, Disodium laureth sulfosuccinate, Di-PPG-2 Myreth-10 Adipate, Disosium cocoamphodiacetate, Ammonium lauryl sulfate, Laureth-3, Parfum, Panthenol, Polyglyceryl-3 azelaiate oligomers, Ammonium glycyrrhizate, Dipotassium glycyrrhizate, Ajuga reptans leaf extract, Citric acid, Dimethicone PEG-7 Isostearate, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed corn starch, PEG-8 caprylic/capric glycerides, Potassium chloride, PEG-120 Methyl glucose dioleate, PEG-90 Glyceryl isostearate, Sodium hydroxymethylglycinate, Polyquaternium-10, Laureth-2, Tetrasodium EDTA, BHA

Come vi sembrano?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Non credo, trovo molto interessanti gli ingredienti contenuti nella versione antiforfora, cìè anche l'estratto di liquiriza che dovrebbe agire come antinfiammatorio.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Riprendo questa discussione per lasciare il mio feedback sul Bioscalin Oil equilibrante

Il costo non è dei migliori, 10 € per 200 ml di prodotto, ma del resto la linea Bioscalin è ben nota per i prezzi tutti abbastanza altini [:(!][:(!]

Lo shampoo, rispetto al quasi identico Restivoil, lascia una leggera schiumetta che facilita maggiormente la detersione. Non ho riscontrato i benefici sgrassanti promessi sulla confezione anche se la resa estetica al termine dell'asciugatura è comunque soddisfacente; trovo invece che sia molto buona la sua azione nel contrasto di pruriti e infiammazioni (nel mio caso abbastanza lievi, sopportabilissimi).

Tra gli ingredienti spicca l'estratto di Ajuga reptans titolata al 50% e di cui se ne parlò un gran bene da qualche parte qui sul forum. Questo in particolare mi ha spinto ad acquistare per la prima volta un prodotto della Bioscalin che purtroppo è anche l'unica azienda a possedere il brevetto dell'estratto stesso.

So benissimo che non ci si possono aspettare miracoli da uno shampoo ma in questo caso ho la sensazione di essermi affidato ad un prodotto che ha una marcia in più. Merito dell'Ajuga? Forse sì. E' la prima volta che mi sento di consigliarvi uno shampoo tra i tanti che sono passati sulla mia capoccia, provatelo ma siate parsimoniosi altrimenti vi dura giusto per qualche lavaggio.

L'antiforfora e l'anticaduta evitateli pure, hanno INCI banali che li rendono copie spiccicate di altri shampoo anche più economici