Bioscalin con biogenina

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
stamattina sono andato in farmacia per acquistare il ducray extra delicato che alterno al saliker.solo che mi sono fatto coinvogere dalla pubblicità fatta dalla bioscalin al proprio shampoo.shampoo fortificante delicato con biogenina,azione anticaduta.vedere elementi come soia,zinco,biotina all'interno della composizione mi hanno convinto ad acquistarlo.ho chiesto al farmacista se potevo utilizzarlo anche quotidianamente(cosa che non ho mai fatto)e m'ha risposto si.che ne pensate è un buon shampoo?

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
aqua,zinc coceth sulfate,disodium laureth-3 sulfosuccinate,sodyum lauroyl sarscosinate,dimethicone PEG-8 meadowfoamate,PEG-120 methil glucose dioalate,PEG-90 glyceril isostearate,parfum,citric acid,glycine soja,potassium chioride,glycol distarate,sodium hydroxymethylglycinate,laureth-7,potassium undecilenoyl what protein,panthenol,tetrasodium EDTA,guar hydropropyl trimonium chloride,laureth-2,plyglyceril-3 distearate,rosmarinus officinalis,calcium pantothenate,BHA,spermidine HCI,cl 42051,Cl 19140,Biotin.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non è male (almeno dal punto di vista della formulazione qualitativa)....
Se vi trovate bene potete utilizzarlo tranquillamente....ovviamente non aspettatevi risultati contro la caduta di capelli[:p]

Un ottimo shampoo delicato in farmacia (ma spesso anche nella grande distribuzione) è l'Aveeno Emulave shampoo.....ha veramente una base lavante di qualità....
Ciao
-Dep-

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
è costato 9,80 € ed è 200 ml.Dep,ho sentito parlare al DOtt.Gigli di evitare shampoo anticaduta in presenza di dermatite,vale anche per questo shampoo?e l'uso alternato ogni 2/3 giorni di questo + saliker pensi vada bene?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sicuramente hai capito male Mortal...
Il Dr Gigli si riferisce a trattamenti anti-caduta come lozioni alcooliche (minoxidil etc) ma non a shampoo (per inciso, non esistono shampoo anticaduta...sono solo le aziende produttrici che le spacciano per tali...)
Sì puoi alternarlo al saliker
Ciao
-Dep-

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ovviamente, l'ho gia provato il Bioscal con Biogenina...[:D]...nonostante la mia diffidenza verso i vari prodotti cosmetici Giuliani (memore del vecchio bioscal e del successivo Bioscalin(vecchia formula), veramente pessimi, devo ammettere che non è per niente male...anzi, oserei dire buonino...sufficiente effetto condizionante-volumizzante, buona districabilita', di profumo a mio avviso gradevole...a mio avviso (strettamente personale, ovviamente), è un prodotto ch pur non avendo qualita' cosmetiche di vertice, puo' essere preso in considerazione...e poi, non contiene i tanto temuti SLS, SLES, ALS...ciao

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Giampa, allunga la tua lista degli shampoo utilizzati, vedo che hai fatto nuove esperienze....ha proposito vorrei metterla sul Guinnes dei Primati!!! E' Formidabile.
Ciao e ben ritrovato.
Merlin

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao a te, Merlin[;)]...appena vedo qualche novita'...non resisto alla tentazione di testarla...spesso a danno mio e del portafogli...sono ormai un vero drogato di shampoo e cosmetici...ciao e a presto[;)]