Biopsia

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno conosce uno studio o clinica dove effettuano la biopsia al cuoio capelluto a Milano o comunque il Lombardia senza necessariamente dovere fare la visita prima da un loro dermatologo ?
Grazie per la collaborazione[tp]

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno conosce uno studio o clinica dove effettuano la biopsia al cuoio capelluto a Milano o comunque il Lombardia senza necessariamente dovere fare la visita prima da un loro dermatologo ?

pelo00

Utente
30 Marzo 2007
54
0
65
Ciao a tutti,

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Una volta che sei in possesso dell'impegnativa del medico per biopsia al cuoio capelluto puoi farla dove vuoi.

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Scusa: per dover fare una biopsia del cuoio capelluto hai bisogno di una diagnosi che solo il dermatologo può fare (patologia neoplastica? infiammatoria? pseudoarea di Brocq? alopecia areata?).

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Sinceramente non capisco la fissa della biopsia! Come se poi fosse assolutamente una diagnosi definitiva... Di solito nei referti c'è scritto: quadro COMPATIBILE con l'aerata incognita. Il che secondo me vuol dire ben poco...
Ma poi il dermatologo non aveva mica escluso l'areata?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=44156

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Anche a me hanno detto che la biopsia avrebbe una sua utilità per distinguere un telogen effluvium da una areata incognita e da una alopecia androgenetica.Da quello che leggo però nn darebbe una diagnosi definitiva o sbaglio?