biopoint aiuto

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi ho appena comprato la cheratina fluida biopoint in spray.Avevo bisogno realmente di questo prdodotto perchè vedevo i miei capelli sfibrati e sciupati.
A tal fine volevo porvi 2 miei dubbi :
1)devo vaporizzare il prodotto a capelli bagnati (come suggerito nella confezione) ??

2) quante vaporizzazioni devo effettuare ?

grazie x le risposte

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
oh lo sia cheio non sono riscito a trovarla perchè ttti mi hano detto che non la producevano più!!boh

cmq penso che tu ti debba lavare i capelli poi dopo una passata di asciugamano metti la cheratina e poi asciughi con il phono ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Non ti spettare una grande resa estetica da questo prodotto. Comunue:
1)è preferibile farlo sui capelli bagnati e tamponati con l'asciuganamo dopo averli lavati, ma ovviamente puoi farlo anche sui capelli asciutti: non cambia quasi niente.

2)dipende dalla lunghezza dei capelli: sui capelli corti 2/3 spruzzate medi 4/5.Poi sta a te ovviamente capire il giusto dosaggio: se ne metti troppo può appesantire il capello, se ne metti troppo poco non noti nessuna differenza.... Usandolo le prime volte ti regoli ciao.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ma non è una cura si tratta di un semplice condizionante quindi usalo fino a quando lo ritieni utile o fino a quando finisce la bottiglietta

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
grazie lulo , un ultimissimo quesito : come mai mi hai scritto ke tale prdodotto serve a poco???
quali prodotti dello stesso genere(cioè in spray) mi consiglieresti alternativamente??
grazie sempre...

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
personalmente lo trovo un buon prodotto cosmetico, con buon effetto condizionante/volumizzante...usato in quantita' eccessiva puo' appesantire ed inflaccidire gli steli... un buon prodotto riparatore, mi è parso il Biothymus air repair balsamo spray senza risciacquo...meno volumizzante del Biopoint, ma anche meno appesantente, con una formulazione piu' snella ed un buon effetto riparatore...ciao

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Dr. Salvosh
grazie lulo , un ultimissimo quesito : come mai mi hai scritto ke tale prdodotto serve a poco???

non è che serve poco, è che il fatto che si chiami pomposamente cheratina liquida trae spesso in inganno molti facendo pensare che si tratti di uno spray composto di cheratina.
In realtà si tratta di un comune condizionante quaternario e la quantità di cheratina è molto bassa e comunque simile a tanti altri leave in (che spesso nemmeno la inseriscono nei claim pubblicitari)... Comunque usalo tranquillamente molte persone si sono trovate bene

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
lulo infattti devo dire ke l'ho usato due volte e una primissima valutazione è positiva .
In alternativa a questo cosa mi consiglieresti(sempre in spray) ???

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
mi permetto di insister con il Biothymus air repair...personalmente l'ho trovato molto valido...non so cosa ne pensa lulo...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Si in effetti il Biothymus repair spray mi sembra un prodotto molto valido come spray senza risciacquo (si trova in farmacia) ad un prezzo non esagerato (equivalente a molti prodotti da supermercato o di bassa profumeria)
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1069&idSezioneRif=380

Contiene un agente condizionante molto efficace e quindi darà subito un ottimo effetto in termini di pettinabilità, volume,morbidezza e le proteine della soia che con l'uso continuativo possono migliorare in modo strutturale la qualità della cheratina del capello.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
lulo io lavoro in farmacia ; allora appena mi finisce il biopoint mi prendo il biothymus repair ke da quanto ho capito è meglio

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
senz'altro questo leave-in va molto bene ma per una migliore efficacaia ti consiglierei anche una maschera pre-dopo shampoo io ti consiglio le bustine Alberto VO5 (lcon una bustina puoi farci 3 volte e non costano poco più di 1 euro) oppure sempre della stessa marca l'Hot hoil (sempre da usare dopo lo shampoo) due volte la setimana

Comunque se sei un biologo farmacista dovresti saperne più di me[:)][;)]Ciao