bionineral plus

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
http://www.rottapharm.it/it/service/products/otc/hair/Biomineral/biomineralLactocapil.html
che ne pensate

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1195&sez=prodotti&cat=dietetici-e-integratori&titolo=biomineral-plus-integratore&t=biomineral plus

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
skin, è un semplice integratore di sali minerali con biotina e altro. Anche se avesse una funzione, te hai carenze? Se sì quali? Di cosa soffri? Alopecia? Cosa cerchi? e via discorrendo...

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
ho un inizio di alopecia ... e in questo periodo sono sotto stress come infatti sto attraversando un effluvio a dire un po drastico con comparsa di seborrea quindi sono obbligato a lavarmi tutti i gg i capelli . La mia cura e proscar quarti minox 2% genelico e multiactivity ovvero un multivitaminico mentre come shampoo uso il nizoral e node ds a giorni alterni e da qualche giorno ho incominciato a mangiare anche il lievito di birra ;a cio vorrei integrare un integratore anche genelico da poter apportare benefici ai miei capelli sotto stress tt qua

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
skin, come mix di antiossidanti posso riportarti quello che farò preparare tra un paio di mesi (in parte risponde a esigenze personali):

The Verde 95% 180mg
Procianidine oligomere 180mg
Resveratrolo 98% 40mg
Piperina 95% 8mg
Curcumina 95% 120mg
Licopene 5% 20mg
Astaxantina 5% 10mg
Luteina 5% 5mg
Zeaxantina 1mg
Zinco gluconato 10mg
Rame 1mg
Selenio 55 mcg

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
di quel minestrone che elenchi l'unica cosa che ha valore aggiunto (proprio perché difficile da introdurre con l'alimentazione) è il resveratrolo e le OPC.
Quindi meglio andare su un qualcosa di più specifico.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Bhè, sulla difficoltà di introdurre con l'alimentazione ci infilerei senza esitazione anche quelle dosi di astaxantina e curcumina. Non esiste niente di specifico, perchè nel mio caso uso con soddisfazione farmaci convenzionali per l'aga. Ho risposto a skin che chiedeva una formulazione con antiossidanti (quindi da levare zinco, rame e selenio che li ho messi per mie carenze)

skin, si in una sola capsula, è preparazione galenica

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
io vorrei introdurre antiossidanti xke non ho nessuna carenza ma vorrei un genelico integratore con qualche antiossidante che apporti benefici al capello tutto qua

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
elimina zinco rame e selenio alla preparazione galenica che ho postato io, non credo riesci a trovare di meglio. ricorda che sono antiossidanti quindi sostanze tuttalpiù benefiche per tutto l'organismo non specifiche per capelli.

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
NON SARANNO SPECIFICI MA ALMENO APPORTANO ANCHE UN MINIMO DI RISULTATO AI CAPELLI

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ti consiglio di mandare una mail per chiedere il preventivo a info@farmaciasantantonio.net (una 60ina di capsule per un ciclo vanno benone)
però fatti un giro anche nelle farmacie che fanno galenica magistrale nella tua città, magari hanno queste sostanze e risparmi anche.

Fammi sapere ;)

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
grazie per le risposte tempestive un ultima domanda questa preparazione puo aiutarmi anche negli effluvi?

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
l'effluvio è qualcosa di fisiologico, a volta si usa il locoidon. Se ci sono carenze accertate allora si integra. Però chiedi consiglio al tuo dermatologo che è la cosa migliore.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Spesso si sottovalutano i minerali e in particolare lo zinco (che alcuni demonizzano pure...), invece ci possono essere problemi di telogen effluvio legati proprio a questo minerale (e non tutti, anzi quasi nessuno, controlla i livelli della zinchemia...):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22741940

Ciao

MA - r l i n