Biomineral

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Cara veronica
gli integratori Biomineral sono un concentrato di elementi che di sicuro, per particolari condizioni legate a diete sbilanciate o periodi di necessaria integrazione di alcune sostanze, possono risultare utili e risolutivi. Ciò vuol dire che se ti interessano per problemi di caduta di capelli generati da patologie di natura differente (vedi l'alopecia nelle sue varie forme o l'effluvio scatenato dai fattori più diversi) non sono sicuramente i prodotti più indicati essendo necessario, in questi casi, agire con cure farmacologiche mirate. Inoltre devo dire che il prezzo di queste linee di integratori è decisamente alto per l'apporto utilitario che possono dare.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Lo chiedevo per mia mamma che ha quasi 60 anni e perde un pò di capelli volevo sapere tra il 5alfa e quello specifico per la donna quale è meglio,faccio notare che usa già il minoxidil e del cotisone la sera 3 volte alla settimana
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Cara veronica
non conosco la situazione di tua madre nè se i problemi di capelli ci siano sempre stati o siano sorti da poco, ma mi viene da pensare che probabilmente sia in menopausa e che il diradamento a cui assiste possa essere quello tipico di questa condizione femminile. A seguito della menopausa, infatti, la produzione di estrogeni si riduce e si può andare incontro a quella che viene definita alopecia carenziale caratterizzata proprio dalla carenza di estrogeni a livello follicolare (nello specifico l'estrone). Le soluzioni, in questo caso, sono generalmente basate sulla terapia sostitutiva mediante l'utilizzo di cerotti o l'assunzione di pillole mentre invece, per quanto riguarda le applicazioni topiche, ci si orienta verso preparazioni a base di estrone. Buono anche l'idrocortisone.
Se ti va puoi raccontarci qualcosa di più, fermo restando che tutte le terapie vanno sempre concordate con il proprio ginecologo o con il medico di riferimento.
Cmq, per rispondere alla tua domanda, e limitandomi al Biomineral, sarebbe più indicato quello della linea donna studiato appositamente per le carenze tipiche della menopausa...contiene infatti vari estratti vegetali.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

veronica

Utente
2 Marzo 2005
55
0
65
Grazie tanto per la risposta, il discorso era incentrato così perchè questa cura era stata prescritta da un dermatologo di un noto ospedale di Roma,solo che per quanto riguarda l integratore era stato rimandato il discorso per motivi di salute,passati questi motivi però,trattandosi di un ospedale non riuscendo a parlare col suddetto medico prima della visita di controllo prevista per luglio,non voleva perdere troppo tempo e quindi l avevo indirizzata su un integratore che mi sembrava discreto,in attesa della visita,tanto credo che al massimo se non è quello più indicato e quindi nessun effetto positivo,di sicuro non peggiorerà la situazione.
P.S i problemi comunque sono sorti da poco grazie ancora
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Figurati veronica
un vero piacere.
Spero che tua madre possa trarre giovamento dalla cura che stà portando avanti.
Certo, se i problemi che le impedivano di assumere l'integratore sono rientrati allora potrebbe cominciare anche se, nel dubbio, le consiglio comunque di attendere luglio che non è lontano!

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]