Biomineral 5-alfa shampoo

calogeros2004

Utente
25 Giugno 2006
279
1
265
Nn sò cosa si possa chiedere ad uno schampoo...
Io uso da un anno il biomineral 5-alfa lo acquisto in farmacia al prezzo di 12 euro 200ml(a mio avviso un pò caruccio per essere solamente uno schampoo)

A me è stato prescritto per:
1)Controllare la seborrea(infatti sulla boccetta c'è scritto schampoo trattante sebonormalizzante)
2)Utilizzo frequente(una volta al giorno)e quindi base lavante delicata.
3)Azione anti-dht(anche se si sà ke questa funzionalità nn si può di sicuro chiedere ad uno schampo)

Gli ingredienti sono questi:
Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Disodium Ricinoleamido Mea-Sulfosuccinate, Sucrose Laurate, Cocamidopropyl Betaine, Cocamide Dea, Hydrolyzed Collagen, Propylene Glycol, PEG-120 Methylglucose Dioleate, Sodium Pca, Panthenol, Camelia sinensis, Piroctone Olamine, Imidazolidinyl Urea, Sodium Chloride, Keratin, Parfum, Methylparaben, Disodium EDTA, Chloroacetamide, Pyridoxine HCl, Biotin, Contiene 2-Cloroacetammide.

Pensate che per le 3 funzioni sopra citate vi sia qualke schampoo + valido,acquistabile sempre in farmacia?
E del biomineral 5-alfa ke mi dite(Gli ingredienti come vi sembrano?)?

kimahri

Utente
18 Aprile 2007
17
0
5
Anch'io sto usando questo shampoo... però vorrei qualcosa di meglio. Il dermatologo mi ha consigliato lo shampoo bioesse. Cercando su internet ho letto questo post che forse ti può interessare.
premesso che gli shampoo anticaduta non danno nessun contributo nella cura dell'alopecia, comunque non conosco nello specifico questo shampoo ma ho trovato solo la composizione della variante normale della Bioesse
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=388
La formula anticaduta non dovrebbe essere molto diversa se non per la sostituzione di qualche ingrediente

Secondo me non è un granchè, il fatto poi che se appena lo lasci agire qualche attimo in più i capelli appaiono più fragili e disidratati è già il segnale di un prodotto che potrebbe essere piuttosto aggressivo.
Comunque per l'utilizzo QUOTIDIANO (o comunque molto frequente) non sono mai consigliabili gli shampoo a base di sodium laureth sulfate 34.gif o simili (come tensioattivo primario) cioè il 98% degli shampoo in commercio, meglio preferire un olioshampoo oppure uno shampoo schiumogeno con tensioattivi realmente delicati cioè glucosidi o anfoteri primari (betaine ad esempio).

Se cerchi uno shampoo cosiddetto anticaduta che contenga ugualmente la Serenoa Repens ma che abbia soprattutto una base lavante di qualità e adatta all'uso quotidiano puoi provare Il Biokap anticaduta (nelle erboristerie), ovviamente non è che questo Bioesse sia da buttare via, lo puoi continuare tranquillamente ad usare magari uno/due volte la settimana.

P.s Gli shampoo schiumogeni delicati per uso anche quotidiano sono sostanzialmente queste linee:
Dr Taffi thumbsup.gif
Bioakap thumbsup.gif
Helan thumbsup.gif
Verdesativa thumbsup.gif
The beauty seed thumbsup.gif
Veraloe thumbsup.gif
Seres thumbsup.gif
Vividus (esiste una linea all'aloe e una al tea tre oil) thumbsup.gif
Algaviva Guam uso frequente (tubo rosa) thumbsup.gif
I nuovi shampoo Erbolario in tubo (China-Assenzio- Tè bianco) thumbsup.gif
Queste marche si trovano quasi esclusivamente in erboristeria clover.gif , o farmacie con reparto erboristico.
In farmacia invece si trovano molti olioshampoo validi e tra gli shampoo schiumogeni sono interessati il Lipiol della Galenia (NON è un olioshampoo) e il Phitopanama della Lierac
credo proprio andrò in erboristeria domani :D

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Io l'ho usato per un po' e non mi è piaciuto.
La dermatite è rimasta nonostante sia uno shampoo pesante.
Cobn Triatop ho trovato il paradiso: dermatite sparita nonostante lo shampoo sia leggero.