biokap + Nizoral

tignusu87

Utente
16 Febbraio 2012
2
0
5
ultimamente ho provato lo shampoo biokap anticaduta e devo dire che come resa estetica è veramente buono, un ottima cosa che ho notato è che stimola la circolazione molto efficacemente infatti le prime volte che lo usavo mi faceva un po male la testa perchè sentivo tutto tirare, un difetto che penso sia dovuto al fatto che stimola la circolazione è che rilascio molte palline bianche quindi restano dei residui secondo voi se uso uno shampoo come il nizoral posso risolvere questo problema?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
io uso questa accoppiata da ormai diversi mesi..eccellente! io non ho il tuo problema o meglio..ho una leggera dermatite seborroica che con il nizoral ho quasi totalmente risolto ma continuo l utilizzo del nizoral 2 volte alla settimana (a volte anche 3) visto che adesso lo utilizzo per la qualità e spessore del capello, essendo il ketoconazolo un blando antiandrogeno ;)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
il biokap anticaduta secondo me è uno shampoo ottimo.. sia per gli ingredienti, sia per la resa estetica e sia per il prezzo.
il mio parere è che da solo vale più di parecchi famosissimi shampoo che vedo qua pubblicizzati e che costano 2 (se non 3) volte tanto ;)

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Io un tempo quando ho provato il nizoral avevo un brutto effetto.. durante il lavaggio mi ritrovavo le mani letteralmente piene di capelli. Cosa che cambiando shampoo non è più avvenuta. avete avuto di questi problemi?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Hilad ha scritto:
Io un tempo quando ho provato il nizoral avevo un brutto effetto.. durante il lavaggio mi ritrovavo le mani letteralmente piene di capelli. Cosa che cambiando shampoo non è più avvenuta. avete avuto di questi problemi?

Il Nizoral a detta di molti è uno shampoo un pò aggressivo quindi su di te, che magari hai la cute più sensibile, può essere che faccia questo effetto.
Io l'ho usato per 3 mesi e non mi ha mai dato problemi... però poi successivamente sono passato (sotto consiglio del mio dermatologo) ad usare L'oleocut antiforfora che contiene sempre ketoconazolo al 2% ma al contrario del nizoral è meno aggressivo.
io appunto uso questo alternato al biokap ed altri shampi delicati ti consiglio di provarlo.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
utilizzo il biokap alternato al nizoral, diciamo che faccio 2 lavaggi settimanali di biokap e 2/3 di nizoral..kakaroth come ti sei trovato con l'oleocut? in termini di spessore del capello come ti trovi?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
b4r3 ha scritto:
utilizzo il biokap alternato al nizoral, diciamo che faccio 2 lavaggi settimanali di biokap e 2/3 di nizoral..kakaroth come ti sei trovato con l'oleocut? in termini di spessore del capello come ti trovi?

mi trovo molto bene... anzi addirittura ti dirò... forse è lo shampoo migliore con cui mi sia trovato finora (senza nulla togliere al biokap ovviamente eh ;) ) ... magari si potesse usare l'oleocut tutti i giorni :) ! ma purtroppo non si può perchè sebbene sia più delicato del nizoral non è cmq super-delicato e poi ad usarlo troppo si rischia di assuefare i capelli del ketoconazolo perdendone di efficacia.
io lo uso massimo 2 volte la settimana.
per il resto a parte il biokap anticaduta alterno/provo shampi delicati nuovi per vedere come mi trovo :).

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
johnmalko ha scritto:
Potresti postare l'inci (ingredienti) dell'oleocut?
Grazie!

acqua, sodium laureth sulfate, cocamide dea, niacinamide, cocomidopropyl betaine, ketoconazole, polyquaternium-7, PEG-150 distearate, dimethicone, laureth-23, laureth-4, salicylic acid, perg-12 dimenthicone, disodium edta, hydrochloric acid, sodium hydroxide, parfum, imidazolidinyl urea, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben, phenoxyethanol

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Ciao.. vorrei sapere se il biokap lo posso usare anch'io.. ho capelli fini (tanto che alla luce si vede la cute a capelli alzati, questo vale per tutte le zone della testa, per quanto possa vedere) e sfibrati.. 2-3 mesi fà ho curato con fialette+shampoo un pò di forfora che avevo e che adesso non ho più.. vorrei però qualcosa che non faccia aumentare le mie stempiature, infatti presento la classica stempiatura, che a detta del medico è fisiologica, quindi vorrei uno shampoo che rendesse i miei capelli più forti senza andare a sfibrarli ancor di più.. grazie [:D]
In generale ho credo i capelli grassi.. Basta che faccio uno sgarro durante la pettinature e mi tocca lavarli nuovamente, perché proprio non han voglia di mettersi a posto e sembrano cmq di nuovo appiccicaticci.. il tutto però sembra risolversi con una spazzolata e poi dopo un pò sembrano di nuovo un pò sporchi..

P.S. se volete vi lascio il link di foto che ho postate qualche mese fa su questo forum.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
well prima di consigliarti, il grasso che vedi è dovuto solo al sebo o vedi anche delle crosticine che possono far pensare a una dermatite seborroica?

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Al momento non ci sono crosticine.. però ricordo che quando il dermatologo mi prescrisse la cura le crosticine biancastre c'erano.. quindi pensai di avere, appunto, la dermatite seborroica.. è ho letto da qualche parte che non si curo del tutto..
Comunque al momento non le ho queste crosticine.