biokap frequente

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
salve ragazzi ogni giorno applico alla sera una lozione di minox 5%.
Come shampoo uso IL BIOKAP ANTICADUTA, ma ho notato ke per colpa dello shampoo ( o della lozione in cui ovviamnte c'è alcool) mi ritrovo capelli 1 po' secchi e con poco volume .
Cio' si manifesta sin 12 ore dopo lo shampoo.
Sarebbe il caso di passare a biokap LAVAGGI FREQUENTI ???
Anche quello x lavaggi frequenti lascia i capelli secchi come l'anticaduta??? oppure è colpa solo del minox???

cosa mi consigliate voi???
p.s. : nn tollero gli olio shampoo

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Come mai non tolleri gli olioshampoo?Che effetto ti fanno?In generale ho notato che qualsiasi detergente, alla lunga, secca i capelli.Il Biokap uso frequente potrebbe andare, ma puoi scegliere anche l'Aveeno Emulave, lo shampo al té bianco e tanti altri.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
danu nn li tollero perche dopo 3 applicazioni mi determinano seborrea in eccesso,
odio ad esempio il restivoil.
quindi opto x il biokap lavaggi frequenti o x il Verdesativa shampoo dolce???

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Che strano, sono fatti a posta per evitare l'iperseborrea...Ma ognuno ha la sua reazione.Potresti postarmi la INCI di entrambi?Io per esempio ho deciso di acquistare l'Aveeno Emulave, dato che ho ripreso a fare nuoto.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Del Biokap più o meno me la ricordo, ma del Verdesativa proprio non la so...magari qualcuno ci viene in aiuto.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao slavosh anche io come te noto i capelli secchi...ho fatto circa 15 lavaggi con K-MAX shampoo preceduti da circa 15 lavaggi con SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED ma i capelli a lungo andare si seccano...diventano difficilmente pettinabili e un po'stopposi...all'inizio tutto ok poi man mano che uso lo stesso shampoo o olioshampoo i capelli mi si seccano...e'colpa della maledetta SATURAZIONE da DETERGENZA...
1)come si puo'fare per risolvere il problema?
2)esiste uno shampoo che non secca i capelli anche lavandoli tutti i giorni(io li lavo a giorni alterni)oppure questo e'un problema del cuoio capelluto per cui non ci si puo'far niente?
P.S.anche io applico a giorni alterni una lozione topica che pero'non contiene MINOXIDIL ma solo IDROCORTISONE BUTIRRATO,PROGESTERONE e ESTRONE BASE...
aiuto!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lebenstraum
ciao slavosh anche io come te noto i capelli secchi...ho fatto circa 15 lavaggi con K-MAX shampoo preceduti da circa 15 lavaggi con SEBOSKIN OLIOSHAMPOO OLIMED ma i capelli a lungo andare si seccano...diventano difficilmente pettinabili e un po'stopposi...all'inizio tutto ok poi man mano che uso lo stesso shampoo o olioshampoo i capelli mi si seccano...e'colpa della maledetta SATURAZIONE da DETERGENZA...
1)come si puo'fare per risolvere il problema?
2)esiste uno shampoo che non secca i capelli anche lavandoli tutti i giorni(io li lavo a giorni alterni)oppure questo e'un problema del cuoio capelluto per cui non ci si puo'far niente?
P.S.anche io applico a giorni alterni una lozione topica che pero'non contiene MINOXIDIL ma solo IDROCORTISONE BUTIRRATO,PROGESTERONE e ESTRONE BASE...
aiuto!

Caro Lebenstraum, pensa che anche l'Olioderbe, almeno su di me, se usato con frequenza, causa un pò di secchezza.Io cerco di cambiare spesso il detergente, alterno parecchio, e li ristrutturo moltissimo.Poi tieni conto che ho i capelli secchi, se non facessi così avrei paglia in testa...

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao DANU hai ragione,il problema e'questa secchezza....anche io come te ho provato spesso a CAMBIARE IL DETERGENTE ma dopo una quindicina di lavaggi gli shampoo(anche gli olioshampoo)mi sembrano tutti uguali!
tu come li curi?mi ricordo che una volta mi consigliasti il LEAVE -IN...
dunque secondo te per evitare la secchezza dei capelli non e'un problema di shampoo ma un problema di usare un ristrutturante!
in pratica siamo condannati a cambiare continuamente shampoo a causa di questa maledetta saturazione da detergenza!
graize e scusami,ciao.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao salvosh io li ho provati tutte e due: ANTICADUTA E USO FREQUENTE ...(biokap) .....secondo me quello USO FREQUENTE secca meno rispetto all'anticaduta....contiene infatti olio di mandorle dolci...e il profumo si sente proprio(delle mandorle)....
provalo...e facci sapere....

Ciao a presto.[;)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Bisogna essere molto assidui.Io facci oanche gli impacchi di olio di ricino appena tiepido, che rende i capelli soffici ma dà amche la sensazione di averli più voluttuosi.Quando li ho lunghi faccio così:

Lavaggio con olioshampoo, mi trovo molto bene col Restivoil per capelli secchi
Balsamo alle proteine di Pantene(non rabbrividire, Pantene fa degli ottimi condizionanti)
Maschera o Balsamo alla Nutriceramide
Tamponamento con asciugamano
Applicazione del leave-in Biopoint Nutritive Styler
Asciugatura

Insomma, è una specie di rito codificato.Il detergente cambia spesso, il condizionante un pò di meno.Di sicuro tra poco proverò qualcosa di Kèrastase, appena mi ricrescono un pò, dato che per esigenze sportive(nuoto) ho tagliato la mia chioma.

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
grande arrhenius ma biokap uso frequente tende a far ingrassare la cute ???? o no???
cmq ke maschere ristrutturanti si possono usare???
e x quanto tempo??

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il biokap uso frequente nn fa ingrassare la cute poichè contiene anche lichene islandico famoso per le proprietà dermopurificanti!

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Danny
il biokap uso frequente nn fa ingrassare la cute poichè contiene anche lichene islandico famoso per le proprietà dermopurificanti!

Beh, ma dipende anche da come uno ha tendenzialmente le secrezione sebacea...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...concordo con danny....anche se cmq una persona che già di suo ha un'elevata secrezione sebacea..effettivamente lo shampoo buono può solo evitare di peggiorare una situzazione...ma non curarla +/- definitivamente...
ciaoo Salvosh...di maschere ristrutturanti non ne ho invece provate...cmq pensa che il biokap secondo me è uno di quelli che fà + volume...
non so se ti è già stato consigliato ma potrsti provare con l'olio di mandorle dolci (che non costa molto e si trova facilmente anche nei supermercati)....applicandolo 3-4 ore prima dello shampooo....come consiglia il Dr. Gigli...

Ciao ...

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'olio di mandorle dolci è molto utile in caso di dermatite seborroica perché facilita l'eliminazione delle squame, ma non ha nessun effetto ristrutturante.Lo uso ogni tanto anche io per lenire la cute.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:Messaggio inserito da salvosh
si lo sapevo, grande danu.
la maschera ovvimente si applica dopo lo shampoo vero??

Generalmente dopo lo shampoo, ma in caso si capelli molto secchi si usa sia prima che dopo.

anthonyk

Utente
10 Dicembre 2005
155
0
165
Ciao, volevo chiedere se alcuni prodotti come biokap e helan, cioè shampoo che contengono sostanze naturali, possono essere utilizzati anche in presenza di allergie.