Biokap dolce uso frequente e sebo

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Secondo voi l'inci dello shampoo Biokap dolce uso frequente ha delle sostanze in grado di contrastare l'eccessiva produzione di sebo (per un lasso di tempo finito, si intende)??

Lo chiedo in quanto recentemente ho usato qualche rimasuglio di questo shampoo per lavarmi la faccia (anch'essa, come tutto il corpo tende tende a produrre molto sebo) e ho notato con mio enorme stupore che dopo diverse ore il viso restava pulito e secco.

Cosa potete dirmi??

Grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cm sostanza dermopurificante contiene il lichene islandico...probabilmente è merito di quello [8D]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Grazie Danny.

Apro un piccolo OT:
Hai ricevuto i miei messaggi privati a natale?
Io te ne ho spediti 2 ma al sistema pare non risultare.
Se non li hai ricevuti anche se con ritardi ti faccio i miei auguri!

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
già ottimo shampoo il biokap, ma secca la pelle se usato frequentemente. Questa la mia impressione

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
premetto che non ne capisco molto di componenti,secondo voi è realmente uno shampoo da poter utilizzare tutti i giorni o quasi?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Pau82
premetto che non ne capisco molto di componenti,secondo voi è realmente uno shampoo da poter utilizzare tutti i giorni o quasi?

Ecco l'inci
INCI:
water
decyl glucoside
cocoglucoside
disodium cocoamphodiacetate
disodium PEG-8 palm glycerides sulfosuccinate
polyquaternium-7
hydrolized vegetable protein
cocamydopropyl betaine
cocoyl hydrolized soy protein
caprylyl/capryl glucoside
quaternium-52
liloleamidopropyl dimethylamine
prunus amygdalus dulcis oil
cocos nucifera oil
propylene glycol
passiflora incarnata fruit extract
vitis vinifera fruit extract
ananas sativus fruit extract
althaea officinalis root extract
guar hydroxypropyltrimonium chloride
yucca vera extract
parfum
cetraria islandica extract
tocopherol
benzyl alcohol
potassium sorbate
phenoxyethanol
disodium EDTA

Tenendo presente che i primi tensioattivi dopo l'acqua(decyl glucoside e cocoglucosid) sono eccellenti e delicatissimi posso assicurarti che e' ottimo per i lavaggi frequenti.
E' vero che alcune sostanze contenute in questo shampoo non sono proprio delicate, ma essendo in percentuali bassissime non pregiudicano per niente la sua delicatezza.
E' davvero un OTTIMO shampoo
[;)]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
E' vero, ottimo shampoo. Toglie sebo e forfora grassa in modo eccezionale, eppoi ha un forte odore di mandorle dolci che personalmente mi piace moltissimo [:D]