Biokap anticaduta...eccellente!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Dunque ho appena provato il Biokap anticaduta http://www.labottegadiviola.it/cat063.htm e devo dire che l'ho subito classificato come il miglior shampoo mai utilizzato!
Inanzitutto è uno shampoo delicatissimo e per niente stopposo e per altro senza sles e troppi condizionanti, ma nonostante ciò garantisce un ottima resa estetica, capelli morbidi e puliti a lungo e sopratutto non da quel effetto provato con alcuni helan (cmq. delicatissimi) di stopposità quando applicato, anche perchè sembra quasi un gel! In più ma questo è personale ha un ottimo odore....Per ora ho fatto solo un applicazione ma vedremo alla lunga quali saranno i benefici...anche se sappiamo che non esistono shampoo anticaduta!

Interessante, forse il mio prossimo acquisto, sempre della biokap lo http://www.labottegadiviola.it/cat063.htm shampoo per lavaggi frequenti.

Cmq. questo è l'inci del biokap anticaduta:
Aqua, decyl glucoside, coco glucoside, sodium laureath-11 carboxylat, urtica dioica, propylene glycol, PEG-4 rapeseedamide, cetriumonium chloride, lauroyl PG-trimonium chloride, cinchona succirubra, cucurbitaceae, serenoa serrulata, achillea millefolium, PEG-15 cocopolyamine, menthol, capsicum annuum, humulus lupulus, malva sylvestris, olax dissitiflora, lacitc acid, parfum, alcohol, methyldibromo glutaronitrile, phenoxyethanol, citric acid, CI 19140 / yellow 5, CI42090 / blue 1, linalool, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde

P.s. unico neo il prezzo: 11 euro ma li vale tutti!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
è il famoso kiotin no??
Cmq mi piacerebbe sapere come sono le corrispondenti lozioni e capsule..
Che tu sappia collapse è facile a trovarsi questo shampoo?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Si è quello....lulo mi diceva che non era semplicissimo ma io a milano l'ho trovato nell'erboristeria sotto casa...che ha poco o niente...insomma piccolina...aveva shampoo dell'erbolario, della biokap e di un altra marca che adesso non ricordo...quindi penso non sia difficilissimo!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
bene bene lo cercherò anche io.

Per ora uso

1) Tricomin (il migliore per me)

2) Folligen

3) K-Max
(tutti acquistati qua su ieson)

Vorrei provare anche questo biokap e poi gli shampi migliori e più delicati li ho provati tutti.
Non mi trovo granchè col revivogen pur sapendo che è un otttimo shampo mache me è troppo aggressivo meli secca un pò.

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Il tricomin ha una formulazione piuttosto classico pur rimanendo un buono shampoo...cmq. ti stupirai della delicatezza dei biokap!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Tanto classico non è il Tricomin: è l'unico shampo insieme al FOlligen che contiene ramepeptidi!

Il biokap lo proverò sempre che riesca a trovarlo.. perchè ordinare non lo ordino.
Se ri va collapse prova anche le fiale anticaduta e gli integratori così ci fai sapere[:D]

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Il tricomin è classico come base lavante, diciamo non delicatissimo! mi riferivo a quello...per le fiale e gli integratori ti consiglio di lasciar perdere!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Scusa siamo sicure che il tricomin non è delicato??
Può intervenire qualche esperto?

A me risulta che è delicato..

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1) non mi ricordo sul momento la composizione esatta del tricomin comunque non è certo uno shampoo con tensiattivi e d eccipienti selezionati per la loro delicatezza e qualità...comunque a chi piace fa bene ovviamente ad usarlo

2)la bios line è un'azienda tra le più grosse del settore prova a vedere se sul loro sito www.biosline.it c'è l'elenco dei punti vendita comunque sicuramente in ogni città è presente

3)comunque con la scusa dell'anticaduta lo vendono a 3 euro in più rispetto agli altri shampoo della linea che hanno comunque tutti la stessa base lavante e gli stessi eccipienti

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
capelluto dai tu stesso un occhiata al primo componente dell inci, puoi constatare da te che la base lavante è quella diun comune shampoo da supermercato, e poi non ho detto che non è delicato ma che si può fare di meglio

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:

3)comunque con la scusa dell'anticaduta lo vendono a 3 euro in più rispetto agli altri shampoo della linea che hanno comunque tutti la stessa base lavante e gli stessi eccipienti

Lulo tu dici che sono tutti alla pari i biokap?? mi sembrano un tantino diversi a parte la base lavante...illuminami!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si diversi negli estratti vegetali e in modo insignificante in qualche eccipiente ma la formulazione dello shampoo è identica

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Si collapse mi fido... però mi preoccupo perchè io il tricomin lo uso molto spesso.
Forse è più adatto il Folligen tra i due da usarsi tutti i giorni?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
tricomin, folligen...sono uguali e non sono proprio adatti all'uso quotidiano! prova ad usare uno shampoo davvero diverso con tensioattivi naturali tipo gli alchipoliglucosidi, tanto che beneficio può dare qualche milligrammo di rame per due minuti sulla testa e poi completamente risciaquato...

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Io ho sempre sentito parlare di questi shampi come i migliori e tra i più delicati sulla scena.

Quali mi consiglieresti come shampi alternativi da usare più spesso?

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Ma il biokap non contiene sles!! e come base lavante è tra le migliori che puoi trovare in giro, se leggi i primi componenti dell Inci ritrovi i tensioattivi naturali che lulo ti ha suggerito!