Bimatoprost: Farmacie in Italia con prezzi accessibili?

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
36
2
15
Al momento, anche se è una molecola moderna, parrebbe da quanto ho capito il miglior farmaco esistente per la ricrescita dei capelli, seppure non è ancora venduto per questo uso ma al massimo per le sopracciglia. Il brevetto è scaduto da una decina di anni ma il prezzo è ancora altissimo. Se però qualche farmacia ne compra in quantità grandi, potrebbe essere accessibile facendo uno sforzo. L'ideale sarebbe 0.1% ma già allo 0.06% si potrebbe provare. Qualcuno conosce farmacie che lo vendono a prezzi del tipo sotto, anche un bel po' possibilmente ai 3-4000€ al grammo? Per pagare 50ml non più di 100€ in pratica
Stessa domanda per il latanoprost, che pare essere meno efficace ma ci di avvicina

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,407
9,322
2,015
Ti conviene il Latanoprost,magari dal grossista Jonny

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
36
2
15
si ma il latano è un profarmaco come il minoxidil, il che complica le cose, oltre in generale a sembrare meno promettente. Ora sto cominciando a valutare la cosa solo da ieri, però preferirei se riuscissi a trovarlo ai prezzi che ho detto il bimato, di un bel po'.

Ruzu90

Utente
28 Marzo 2023
36
2
15
Ho scoperto che l'azienda produttrice aveva avviato uno studio con campione abbastanza grande per l'aga, e si è fermata alla fase 2 senza proseguirlo. Questo suggerisce che al massimo è paragonabile al minoxidil, ma visto quello che costa, non è abbastanza. Non spendo io e per lo più la maggior parte della gente un prezzo di 5-10 volte superiore al minoxidil per qualcosa che, seppure con meccanismi diversi e quindi potenzialmente potrebbe sommare gli effetti, da' risultati al più simili, o comunque evidentemente se anche fossero stati migliori ha effetti collaterali notevoli se hanno stoppato lo studio. Quindi pace, vado avanti senza fino a che non arriverà o lui o il fratello latano a prezzi paragonabili al minoxidil/poco superiori.

inverto

Utente
25 Febbraio 2010
49
2
15
Il latanoprost lavora anche su frontale e tempie?oppure è impossibile anche per questa sostanza?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,407
9,322
2,015
si ma il latano è un profarmaco come il minoxidil, il che complica le cose, oltre in generale a sembrare meno promettente. Ora sto cominciando a valutare la cosa solo da ieri, però preferirei se riuscissi a trovarlo ai prezzi che ho detto il bimato, di un bel po'.
Bimatoprost e Latanoprost sono entrambi analoghi delle prostaglandine usati come colliri per ridurre la pressione intraoculare nel glaucoma e nell'ipertensione oculare.

Il Latanoprost qui lo abbiamo iniziato ad utiizzarre molti anni fa' e funziona
Unica pecca è il costo

Può comunque trovare dei Galenici dal grossista di cui ti parlavo

• Mi Piace
Reazioni: ale84