Bilancio dopo un anno di cure e 4 mesi dal trapianto

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
100
34
165
Ciao a tutti, seguo il forum da un anno ed ora ho deciso di presentarmi e condividere la mia situazione.
Ho compiuto 35 anni ad ottobre, fino ai 27 anni ho avuto un’ottima situazione tricologica, da quell’età invece ho iniziato ad avere miniaturizzazione sulle tempie, nel giro di due/tre anni mi sono stempiato, molto in larghezza e poco in profondità, successivamente la situazione è peggiorata molto nel senso che le stempiature sono diventate più profonde lasciando peró una striscia frontale. Un anno fa ho deciso di fare una visita tricologica per curare l’AGA e per risolvere il problema sebo e forfora, che mi assilla da una vita ma é peggiorato negli ultimi anni.
Diagnosi: alopecia androgenetica, terapia: finasteride 1 mg e minoxidil orale 2.5 mg, shampoo Nixoral 3 volte a settimana e Biotina liquida 4 mg/giorno.
Dopo 6 mesi di cure ho notato uno stop all’arretramento frontale ed una maggiore robustezza dei capelli in zona frontale, dopo nullaosta del tricologo ho iniziato ad informarmi per un trapianto, per coprire le zone glabre, per recuperare le quali, come confermato dal tricologo, non c’erano cure.
Ho scelto Insparya Milano ed ho fatto il trapianto il 28 dicembre, trapianto con rasatura parziale (donor e porzione della ricevente), 2000 uf. Dopo 10 giorni sono rientrato al lavoro ed a parte un taglio di capelli un po’ strano, nessuno ha notato nulla.
Ora sono a 4 mesi post trapianto, i capelli hanno iniziato a crescere un mese fa, devono ancora consolidarsi ma il risultato ad oggi non mi dispiace affatto. Devo dire che é davvero sconfortante dopo l’operazione, i giorni post operatori, il recupero ecc.. vedere i trapiantati cadere tutti ed aspettare settimane e settimane senza vedere nulla che cresce. Ora speriamo in bene.
Ovviamente continuo le cure per mantenere, sperando di non peggiorare nei prossimi anni.

Specifico che non ho abbassato L’Hairline rispetto a dove avevo il ciuffo frontale.
 

Allegati

  • IMG_6944.jpeg
    IMG_6944.jpeg
    299.5 KB · Vista: 49
  • IMG_6945.jpeg
    IMG_6945.jpeg
    425 KB · Vista: 42
  • Mi Piace
Reazioni: Jimmiii

User000

Utente
21 Settembre 2023
147
75
165
È un ottimo risultato unica cosa che posso dirti forse avresti dovuto rimandare il trapianto di qualche anno per stabilizzare ulteriormente la situazione dato che facevi terapia da appena 6 mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and MiuzziBG