bilancia pesa quartino

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Salve a tutti,
Ho da poco cominciato la cura con proscar/4 e nonostante gli sforzi, non sono ancora risucito a spezzare la pillola in maniera precisa.
Ho letto che questo ai fini della cura non abbia grossa rilevanza ma a me, psicologicamente, non fa sentire tranquillo.
Ho pensato allora ad una pesa di precisione, del tipo di quelle disponibili in farmacia.
In questo modo potrei spezzare la pillola e ridure i quartino ad 1/5 preciso del peso della pillola.
Probabilmente dovrò immolare qualche quartino ma accetto la spesa extra, in cambio di dosi precise.
Su ebay ho visto che ci sono diversi bilancini del genere, anche a prezzi contenuti (saranno dedicate ai tossici? boh...).
C'e' qualcuno che ha mai avuto esperienze con prodotti del genere?
grazie

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Salve a tutti,
Ho da poco cominciato la cura con proscar/4 e nonostante gli sforzi, non sono ancora risucito a spezzare la pillola in maniera precisa.
Ho letto che questo ai fini della cura non abbia grossa rilevanza ma a me, psicologicamente, non fa sentire tranquillo.
Ho pensato allora ad una pesa di precisione, del tipo di quelle disponibili in farmacia.
In questo modo potrei spezzare la pillola e ridure i quartino ad 1/5 preciso del peso della pillola.
Probabilmente dovrò immolare qualche quartino ma accetto la spesa extra, in cambio di dosi precise.
Su ebay ho visto che ci sono diversi bilancini del genere, anche a prezzi contenuti (saranno dedicate ai tossici? boh...).
grazie

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
Salve a tutti,
grazie

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si, per pesare l'erba, o il fumo, qualche anno fa, usavo una bilancia digitale.

puoi provare anche con il proscar!

:D :D :D

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
E poi se il quartino pesa di più di 1 mg per togliere quei decimi di milligrammo in più come fai, lo tagli con il laser? [:D]

Un consiglio sincero: comprati un proscar con la pastiglia circolare e dividilo in quattro. Al nostro corpo interessa davvero poco se un giorno assumi 1,2mg e il giorno dopo 0,8mg.

xander_xander

Utente
20 Agosto 2008
109
0
165
hahaha lorenzo. sei un grande! hahahahahahahahaha

p.s. abarthoso, lascia perdere la bilancia e bilanciati tu! :) saluti!

abarthoso

Utente
23 Settembre 2009
59
0
65
per lorenzo:
non e' necessario il taglio laser...e' sufficiente raschiare il bordo del quartino: lo si riduce di dimensione con facilità
per wander:
non ho capito la battuta e comunque non mi sembra una richiesta astrusa dal momento che NON vedo controindicazioni nell'assumere la dose quotidiana corretta del farmaco.
Grazie comunque a tutti per le risposte

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
non e' necessario il taglio laser...e' sufficiente raschiare il bordo del quartino: lo si riduce di dimensione con facilità
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ottenere 1mg esatto devi essere moooooooolto preciso.

Fidati, è fatica e pastiglie sprecate, ti ripeto che al nostro corpo interessa davvero poco se un giorno assumi 1,2mg e il giorno dopo 0,8mg e questo te lo può confermare anche il dott. Gigli.

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
hehe meno male a volte i quartini mi vengono uno piu grande e l'altro piu piccolo ma non mi sn mai preoccupato piu di tanto [:D]