Citazione: A proposito di muscoli pellicciai a mio avviso un muscolo pellicciaio al di la delle differenze soggettive genetiche e' molto diverso dagli altri muscoli,anzi forse e' piu' simile al polpaccio che al quadricipite...di sicuro e' ricco di fibre rosse che lavoran molto con l'ossigeno e in questo caso il riposo ci vuole ma non bisogna fare lunghe pause di astensione dall'allenamento perche' queste fibre recuperan prima anche considerando la tipologia di lavoro e il carico di lavoro a cui son sottoposte con la gf.
Credo anch'io sia così wito, ma ritengo che tra una sessione e l'altra, se sono fatte bene (almeno 30-40 min) ci debba essere una pausa di circa 2-3 ore. Questo non significa che poi non sia salutare fare quaclhe sgaleata per tenere il muscolo caldo.
Citazione:Certo, resto del parere che le quantità di GF possano variare per ciascuno, ma i movimenti sono sempre quelli, non vanno perfezionati è il movimento dello scalpo a fare bene, nient'altro.
Il movimento è fondamentale, e intendo come concentrazione e lentezza necessaria a far sì che l'esecuzione sia perfetta...chi ha un minimo di esperienza e ha praticato sport non potrà che essere d'accordo...fare la gf in maniera cinofallica non porta a nessun risultato[^]
Citazione:AAA: cercasi cavie per iniezioni di collagene e ac.ialuronico e applicazioni di miorilassanti.
Se si vuole puntare alla produzione di collagene, due credo siano le vie praticabili più veloci ed efficienti: una è l'iniezione intracutanea, l'altra è l'assunzione sistemica di principi attivi che favoriscano la produzione endogena dello stesso. Quella topica la ritengo un gradino inferiore, per via delle ben note difficoltà di pentrazione.
I bagni integrali, come li praticava Cleopatra col latte o Madame Bathory con il sangue delle vergini, potrebbero essere un'alternativa [

]
Citazione: Io da 2-3-settimane faccio gf.. alla hagerty x intenderci... 10-15 minuti per 3-4 volte al giorno... Ebbene io imputerò i futuri risultati o non-risultati all' efficacia o meno della tecnica stessa.. Se funziona... Funziona..! se non funziona.. Non funziona! inutile perdersi in discorsi del tipo...mah, forse sbaglio movimenti, forse non riposo abbastanza, forse ho il cranio tale.. non vi pare??
Non mi trovo d'accordo, per le ragioni che spiegai sopra(cranio) e a suo tempo, tant'è che non c'è ancora un valore ottimale di gf, ma credo potremo rimanere ognuno del suo parere senza problemi, dato che quì nessuno cerca di imbonire qualcun altro[

]